Firmata ordinanza di chiusura delle scuole nel Comune di Bracigliano
Rescigno: "Frustrante emettere simili provvedimenti ma necessario per tutelare la salute"
Redazione Irno24 20/11/2020 0
Con ordinanza n° 55 del 19 novembre 2020, il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza, sia pubbliche che private, fino al 3 Dicembre, ovvero fino alla scadenza di eventuali proroghe di tale data adottate da eventuali successivi provvedimenti del Governo.
“Con rammarico – ha affermato il Primo Cittadino – insieme ai competenti organismi comunali e interistituzionali, a seguito di apposite riunioni sul tema nel corso delle quali sono stati analizzati dati e rischi sulla popolazione studentesca e sul personale docente, abbiamo ritenuto opportuno emettere l’ordinanza che sospende l’attività didattica in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul nostro territorio.
E’ frustrante emettere simili provvedimenti, ma allo stesso tempo necessario per tutelare la salute pubblica nella speranza che con la diffusione del vaccino possiamo finalmente metterci alle spalle un periodo da incubo”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/03/2022
Bracigliano, finanziamento di 700mila euro per la "Cittadella dello Sport"
Una vera e propria Cittadella dello Sport. E’ questa l’idea progettuale che l’ufficio tecnico del Comune di Bracigliano ha sviluppato su “tavole”, con gli annessi supporti fotografici e tecnici, permettendo in questo modo di ottenere dal Governo Centrale, nell’ambito del “Fondo Sport e Periferie”, il finanziamento di ben 700mila euro per la riqualificazione dello Stadio Comunale “Alfonso De Crescenzo” e delle adiacenti strutture, compresa la tendostruttura, attualmente in disuso.
Un intervento imponente che permetterà a Bracigliano di diventare un polo attrattivo per lo svolgimento delle attività sportive, cui va aggiunto anche il tema dell’inclusione sociale grazie alla realizzazione di strutture per l’accoglienza e la cura fisioterapica di soggetti diversamente abili, che potranno accedere a tutte le strutture favoriti dall’abbattimento delle barriere architettoniche.
Complessivamente, il progetto prevede la definizione di due macroaree: la prima che ospiterà il preesistente “Corpo A” risanato, il campo di calcio, con le aree di pertinenza e parcheggi, e il “Corpo P” destinato a salute e benessere, adibito al piano terra ad un centro di riabilitazione e fisioterapia per disabili con annessa palestra, spogliatoi e bagni.
Redazione Irno24 09/10/2024
L'Oscar mondiale Buccella a Bracigliano per "Fisarmoniche in festa"
Sabato 12 ottobre, a Bracigliano, quinta edizione dell'evento "Fisarmoniche in festa". L'appuntamento è per le 19:30, presso il Convento dei frati minori "San Francesco d'Assisi". La manifestazione è curata dal M° Ferdinando Sarno, ospite d'onore il M° Giangiacomo Buccella (Oscar mondiale di fisarmonica).
Redazione Irno24 04/01/2020
Bracigliano lancia "Il Villaggio della Befana"
Il Forum dei Giovani di Bracigliano, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, propone la prima edizione de "Il Villaggio della Befana", che si terrà Domenica 5 Gennaio a partire dalle ore 10:30. L'evento, ospitato presso Palazzo De Simone, vedrà come protagonisti i bambini di Bracigliano ai quali, al termine dell'intrattenimento a loro dedicato, saranno elargiti dei doni per festeggiare al meglio la ricorrenza dell'Epifania.