Fisciano, "La Solidarietà" cerca volontari per i centri vaccinali
Chi fosse interessato può contattare lo 089958080
Redazione Irno24 25/03/2021 0
In attesa dell’avvio del Piano Vaccinale sul proprio territorio di competenza, l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano è in cerca di collaboratori e volontari da impiegare nei Centri Vaccinali, allestiti in collaborazione con Regione, Comune di Fisciano e competente Asl locale.
"Chi fosse interessato a dare una mano - spiega il presidente Alfonso Sessa - può contattare il nostro Ufficio di Segreteria allo 089958080. Lottare contro questo virus è un dovere civico. Aiutateci ad aiutare, insieme ce la faremo".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/11/2024
Fisciano, nelle aiuole di Palazzo di Città la rosa di Karlovo
"Ieri mattina, alla presenza di una delegazione degli alunni del ProfAgri, e con il supporto della Fisciano Sviluppo, abbiamo piantumato nelle aiuole di Palazzo di Città un esemplare di rosa proveniente dalla città bulgara di Karlovo, donatoci dal 'Centro Bulgaro Italiano Culturale', retto dalla d.ssa Kalina Belcheva. La messa a dimora è stata preceduta da una breve relazione sulle rose bulgare a cura di un'alunna della scuola. È sempre bello costruire ponti, favorire l'inclusione e riconoscersi cittadini del mondo".
Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.
Redazione Irno24 15/11/2025
Violenza sulle donne, "La Solidarietà" organizza incontro a Fisciano
Le parole non bastano. La battaglia contro la violenza sulle donne va affrontata con azioni concrete e strumenti che possano garantire la sicurezza. Su questa linea di pensiero, l’Associazione di Volontariato "La Solidarietà" di Fisciano, il prossimo 25 novembre, alle 18:00, in occasione della "Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne", ha organizzato un incontro di sensibilizzazione. Interverranno: il prof. Antonino Sessa, ordinario di Diritto Penale c/o Unisa; la d.ssa Dora Maria Crudele, Psicologa Clinica; Gabriella Ferrara, d.ssa in Scienze e Tecniche Psicologiche.
“È fondamentale - sottolinea Alfonso Sessa, presidente de 'La Solidarietà' - che la sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne non rimanga solo un gesto simbolico, ma diventi un impegno quotidiano di tutta la società. Solo così possiamo creare un ambiente in cui le donne si sentano protette, rispettate e libere di vivere senza paura. La vera lotta contro la violenza inizia dal riconoscimento del problema e dalla volontà di agire, con empatia, solidarietà e determinazione, affinché nessuna donna sia lasciata sola di fronte a questa realtà".
L'incontro si terrà presso la sede dell'Associazione, in Piazza de La Solidarietà a Lancusi di Fisciano.
Redazione Irno24 24/07/2021
Fisciano, frazioni in gioco per "Le Chiavi della Città"
Con una formula tutta nuova, torna nel 2021 a Fisciano la manifestazione "Le Chiavi della Città" (XXI edizione), torneo di giochi tra frazioni organizzato dal Comune in collaborazione con l'Associazione Enjoy e con i cittadini.
Appuntamento dal 26 al 30 Luglio allo stadio comunale "P. Vittoria". Il 26 cerimonia inaugurale alle 21:30, alle 22:00 partita di calcio fra le frazioni (Bolano, Carpineto/Settefichi, Fisciano, Gaiano, Lancusi, Penta, Nocelleto, Pizzolano e Villa). Tutti i giorni, dal 27 al 30, dalle 19:00 alle 23:00 lo svolgimento dei giochi.
Il giorno 30, alle 22:30, cerimonia di premiazione. Alla frazione vincitrice verrà assegnata la "Chiave della Città" che la custodirà per tutto l'anno per poi restituirla all'edizione successiva dei giochi.