Fisciano, riprendono i lavori nella zona industriale: asfalto e illuminazione
Grazie all’investimento di 5 milioni del PNRR e alla collaborazione con il Consorzio ASI Salerno
Redazione Irno24 05/11/2024 0
Riprendono i lavori di rifacimento del manto stradale e di ripristino della pubblica illuminazione nell’area industriale di Fisciano. Ne dà notizia sui social il sindaco, Vincenzo Sessa. Ciò grazie all’investimento di 5 milioni di euro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e alla collaborazione con il Consorzio ASI Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/04/2023
Fisciano, stop al traffico per il passaggio del "Giro Mediterraneo in Rosa"
Venerdì 21 Aprile, la gara ciclistica "Giro Mediterraneo in Rosa" transiterà sul territorio di Fisciano, pertanto è stata emanata un'ordinanza di sospensione della circolazione veicolare sulla SR88 (tratto Via G. Paolo II - Baronissi) e sulla SP24 (Via Faraldo), dalle ore 14:00 alle ore 16.00. Il sindaco Sessa ha, inoltre, disposto la chiusura alle ore 13:00 di tutte le scuole.
Redazione Irno24 21/02/2024
Fisciano, mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione per un guasto
GORI comunica che sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica, a causa di un guasto improvviso, nelle seguenti zone del Comune di FISCIANO:
CONTRADA CAMMINATE, CONTRADA FONTANELLA, PIAZZA DIAZ, PIAZZA CELENTANO, PIAZZA PARROCO G.RICCIARDI, PIAZZA GALDIERI, PIAZZA VITTORIO EMANUELE, VIA ADAMO FORTUNATO, VIA CASA GAIANO, VIA CORTE, VIA MATTEOTTI, VIA AMENDOLA, VIA CELENTANO, VIA LAVINAIO, VIA MIGLIANO, VIA PACILEO, VIA SAN ROCCO, VICOLO DEI SERRATURAI.
I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione del guasto. Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente a partire dalle 14:00. Si segnala che, alla riapertura del flusso, potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti.
Redazione Irno24 29/03/2021
Impianto compostaggio a Fisciano, ipotesi di truffa: 13 indagati
Uomini della Sezione di Polizia Giudiziaria, Aliquota Carabinieri, della Procura di Nocera Inferiore hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di euro 1.950.000 a carico del Comune di Fisciano e della Fisciano Sviluppo, emesso dal GIP del Tribunale di Nocera. Il provvedimento scaturisce dall'indagine coordinata dal Sostituto Procuratore Lenza e dal Procuratore Centore sulla progettazione e la realizzazione di un impianto di compostaggio aerobico a Prignano di Fisciano.
A 13 indagati sono contestate le ipotesi di reato di truffa e tentata truffa aggravata ai danni della Regione: infatti, al progetto, per il quale era stata richiesta un'anticipazione del 10% del totale, sarebbero state allegate planimetrie relative ad altra zona di Fisciano, con un conseguente posizionamento inesatto del sito finalizzato a ottenere - in base alla ricostruzione della Procura - un regime procedimentale complessivamente meno stringente quanto alla valutazione di impatto ambientale.
La Regione, sulla base di tale documentazione, ha approvato il progetto preliminare pari a 19.500.000 euro ed ha erogato l’anticipazione di 1.950.000 euro. Il Comune - secondo gli investigatori - ha indebitamente incamerato il finanziamento che in parte ha devoluto alla Fisciano Sviluppo come onere per l’esproprio delle aree sulle quali avrebbe dovuto sorgere effettivamente il sito di compostaggio.