Fisciano, Sessa fa il punto sui vaccini: attivata mail per "riservisti"

Dopo la convocazione, i cittadini verranno contattati dalla Polizia Municipale

Redazione Irno24 10/05/2021 0

"Questa mattina, in conferenza stampa - fa sapere il sindaco di Fisciano, Sessa - ho fatto il punto della situazione sui vaccini, in considerazione delle nostre continue sollecitazioni all’Asl che, voglio ricordare, ha l’esclusiva competenza sui vaccini. Nei prossimi giorni il centro vaccinale ubicato a Fisciano sarà operativo tutti i giorni, in quanto avremo a disposizione un congruo numero di sieri. Invito, pertanto, tutti i cittadini appartenenti alle categorie vaccinabili ad iscriversi alla piattaforma regionale.

È stata, altresì, attivata una mail (riservisti@comune.fisciano.sa.it) dedicata ai riservisti delle categorie presenti in piattaforma, cioè coloro che si sono registrati ma che non sono stati ancora convocati. I cittadini di Fisciano, dopo aver ricevuto la convocazione, verranno contattati dagli agenti della Polizia Municipale 20 minuti prima dell'inoculazione, in modo da non essere sottoposti ad inutili e fastidiose attese.

La Polizia Municipale, inoltre, ha messo a disposizione dei medici un’automobile per le vaccinazioni domiciliari dei concittadini non deambulanti. Infine, grazie ai volontari de 'La Solidarietà', i cittadini in attesa dell’inoculazione presso il centro saranno sottoposti a misurazione della pressione e ad un test volontario sull'epatite".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/09/2023

Gioia: "A Fisciano otto nuove assunzioni e Tari più bassa dei comuni limitrofi"

Tari più bassa e otto nuove assunzioni. Sono gli elementi più significativi del Bilancio di previsione 2023-2025 approvato nei giorni scorsi dal Consiglio comunale di Fisciano. A relazionare in aula l'assessore Franco Gioia, che ha affermato: “Si tratta del risultato del lavoro di squadra di tutta la giunta ed è frutto di un approccio di ampia condivisione delle problematiche e strategie, con la definizione delle priorità ed in linea con gli obiettivi programmatici di mandato.

Come ho più volte ricordato, le tariffe sono state diminuite del 20% di media e si confermano più basse dei comuni limitrofi. Questo è il frutto dell’incremento della platea dei contribuenti e dell’allargamento della base imponibile, grazie alla lotta all’evasione che è stata messa in campo e che continuerà anche per gli anni futuri. Rimane invariata l'addizionale Irpef con quattro scaglioni, mentre per l'Imu è stata confermata l'aliquota del 9,8 per mille, tra le più basse della provincia di Salerno”.

Importante il capitolo del personale, con otto assunzioni nel 2023 di cui un collaboratore amministrativo, due funzionari tecnici, un funzionario di vigilanza e quattro istruttori di vigilanza. Altre sei sono previste nel 2024, cioè tre istruttori amministrativi e tre istruttori di vigilanza: “Il personale dell’Ente dal 2018 ad oggi si è praticamente dimezzato, passando dalle 56 unità del 2018 alle 33 del 2022. E' quindi di importanza strategica il piano programmatico delle assunzioni, che ci consentirà di sopperire alle carenze causate dai pensionamenti e da quota 100”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/04/2021

Fisciano, caso Covid alla primaria "Nicodemi": DAD per classe interessata

A seguito della positività di un'alunna frequentante la 3a A della scuola primaria dell'I.C. "Rubino Nicodemi" di Fisciano Capoluogo, così come richiesto dal Dirigente Scolastico e sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva, Giovedì 29 Aprile si provvederà alla chiusura del piano coinvolto dal caso Covid, per meglio garantire le operazioni di sanificazione già attivate.

Si procederà, inoltre, alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunna positiva. A partire da Venerdì 30 sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza. E' quanto comunica il sindaco Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/02/2020

Le strade di Fisciano si illuminano con impianti a led

Proseguono i lavori di ammodernamento degli impianti sul territorio fiscianese per il passaggio dall’illuminazione tradizionale all’illuminazione a led. Oltre 250 nuovi corpi illuminanti a led daranno luce a strade comunali ancora sprovviste. I nuovi apparecchi garantiscono una illuminazione ottimale con consumi molto ridotti.

Gli impianti offrono inoltre una resa prolungata nel tempo, con conseguente abbattimento dei costi di gestione. Con questi interventi, attesi da anni, viene finalmente data risposta alle esigenze dei residenti, che potranno avere migliori condizioni di sicurezza.

Lo scrive il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, sul suo profilo facebook.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...