Forti ritardi su linea ferroviaria Napoli-Salerno per guasto elettrico
La tratta interessata è quella denominata "a monte del Vesuvio", al lavoro i tecnici RFI
Redazione Irno24 01/09/2025 0
Sulla linea Napoli-Salerno (via a Monte del Vesuvio), come da informazioni diffuse da RFI, la circolazione dei treni è molto rallentata in prossimità di Sarno per un problema tecnico di natura elettrica (dovuto a un incendio). Inevitabili i disagi per la mobilità ferroviaria: ritardi fino a 90 minuti, deviazioni, variazioni o cancellazioni. Prosegue l’intervento dei tecnici.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/02/2024
Importi restituiti a lavoratori Busitalia, soddisfazione Ugl Salerno
In merito alla recente conciliazione giudiziale, svoltasi il 26 gennaio scorso innanzi al Tribunale di Salerno, e in relazione alla corretta applicazione delle sanzioni disciplinari previste dall'articolo 34 del contratto nazionale di lavoro di categoria, la Ugl Autoferrotranvieri di Salerno - tramite una nota stampa - si dichiara soddisfatta per il successo ottenuto nella restituzione degli importi indebitamente decurtati ai lavoratori di Busitalia per la erronea valorizzazione dei sinistri incolpevoli ai fini della recidiva. Tale vittoria giudiziaria è frutto di un impegno costante per garantire giustizia e tutela ai lavoratori del settore.
Il segretario generale del sindacato di categoria, Gabriele Giorgianni, è stato chiaro sul tema: "Questa sentenza rappresenta un passo avanti significativo nella difesa dei diritti dei lavoratori. Continueremo a impegnarci affinché ogni lavoratore goda di una tutela piena e adeguata durante l'espletamento del proprio turno di lavoro".
Francesca Falvella, responsabile ufficio legale Ugl Salerno, ha seguito la questione sin dall'inizio: "Le interlocuzioni attualmente in corso mirano a stabilire un principio di diritto che assicuri una protezione totale in caso di sinistri durante l'orario di lavoro. L'accordo nazionale del maggio scorso è stato un passo importante, ma il nostro impegno non si ferma qui".
Redazione Irno24 01/09/2023
Ancora problemi al carcere di Salerno, detenuto sfascia parete cella
"Presso la Casa Circondariale di Salerno, nella mattinata di oggi, un detenuto ha sfasciato l'intera parete della propria cella; lo stesso, nella giornata di ieri, ha rotto la serratura del gabbiotto del corridoio che accede ai reparti detentivi. Verso le 15:00, poi, un altro detenuto ha spruzzato la polvere di un estintore contro un agente di Polizia Penitenziaria". Lo rende noto Tiziana Guacci, segretario regionale del SAPPE.
"Presto torneremo in piazza - scrive Donato Capece, segretario generale - per manifestare il dissenso verso chi ci ha lasciato senza tutele di fronte a problemi sempre più complessi e per rivendicare garanzie funzionali e nuovi strumenti, come bodycam e taser, che migliorino il nostro servizio".
Redazione Irno24 13/03/2020
De Luca a sorpresa sul Lungomare di Salerno per far rispettare i divieti
Sta facendo il giro del web il video in cui il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in transito sul Lungomare Trieste a Salerno, fa fermare l'auto su cui viaggiava per verificare di persona la situazione in città, esprimendo un forte disappunto (nel video - da cui è tratto il frame - lo si vede gesticolare vigorosamente) circa la presenza di diverse persone nonostante i divieti legati all'epidemia da Coronavirus.
De Luca sta seguendo costantemente l'emergenza sanitaria che scuote l'Italia intera e quotidianamente firma ordinanze mirate a contenere quanto più possibile il contagio sul territorio regionale.