Furto carta di credito a Salerno, preso un altro del terzetto

Le indagini sono in corso per l'identificazione della complice donna

Redazione Irno24 30/10/2021 0

Nel pomeriggio di ieri, a Napoli, i Carabinieri della Stazione di Marianella hanno tratto in arresto E.D. (cl.1998), risultato irreperibile il giorno precedente, allorquando i Carabinieri della Stazione di Salerno Principale si erano presentati presso la sua abitazione per eseguire la misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa a suo carico dall’ufficio Gip del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica.

Anch’egli, come il suo complice C.V. (cl. 1993), tratto in arresto il giorno precedente a Secondigliano, deve rispondere dei reati di furto, ricettazione ed indebito utilizzo di carta di credito in concorso. Tra i due, il pregiudicato di Marianella è stato individuato dai Carabinieri di Salerno quale soggetto che ha materialmente utilizzato il postamat rubato in casa della vittima per effettuare il prelievo di 600,00 euro presso l’ATM di un istituto bancario a Napoli.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione. Le indagini sono in corso per l’identificazione della terza complice donna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/03/2023

Salerno, chiude Viale delle Ginestre per lavori di manutenzione fognaria

Sistemi Salerno comunica che, da domani, 9 Marzo, e per la durata ipotizzata di due giorni, ossia fino a venerdì 10, saranno eseguiti dei lavori di manutenzione fognaria straordinaria in somma urgenza in viale delle Ginestre, altezza civ. 66, con chiusura strada, a causa di un probabile sprofondamento fognario che ha causato una voragine nel manto stradale.

La strada resterà chiusa al traffico dalle 08:00 alle 18:00. È stata predisposta opportuna segnaletica di preavviso della chiusura e per la deviazione del traffico sulla viabilità alternativa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/11/2022

Salerno, inaugurato a Sant'Eustachio il centro antiviolenza Febe

"Inaugurato questa mattina, nel quartiere Sant'Eustachio, alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Regione Vincenzo De Luca e dell'Arcivescovo Andrea Bellandi, il Centro Febe contro la violenza di genere. Autorizzato dalla parrocchia e accreditato all’Ambito di Zona S5, il centro offrirà, in forma anonima e gratuita, consulenza e assistenza attraverso l’accoglienza telefonica, colloqui di accompagnamento, attività formative e di prevenzione, assistenza legale.

Il nuovo centro, collocato nella zona orientale della città, si aggiunge alle numerose attività promosse dal Comune di Salerno su questo delicato tema. Un nuovo presidio sul territorio può favorire una trasformazione antropologica che possa portare a parlare finalmente il linguaggio della non violenza. È un messaggio, questo, che deve entrare nelle famiglie, nelle scuole, nelle parrocchie". Così sui social il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/10/2021

Salerno, il 28 Ottobre esercitazione in mare con simulazione speronamento

Nei giorni dal 26 al 29 ottobre 2021, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Ministero dell'Interno ha promosso l'organizzazione in tutta Italia di attività di addestramento per testare le procedure operative di soccorso e il sistema di allertamento delle Sezioni Operative dei Vigili del Fuoco sul territorio.

Per la provincia di Salerno l'addestramento si svolgerà domani 28 ottobre 2021, a partire dalle ore 10:30, e consisterà nella simulazione di un intervento in acqua nello specchio di mare tra Erchie e Porto, dove sarà inscenata la ricerca/soccorso di 6 persone a seguito dello speronamento di un natante privato da parte di un traghetto.

All'addestramento, coordinato dalla Prefettura di Salerno in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e con la Capitaneria di Porto di Salerno, cui spetta per legge il coordinamento del soccorso a mare, parteciperà il personale soccorritore acquatico di tutta la Regione (sommozzatori, soccorritori con gommone e moto d'acqua, elicottero con sommozzatori elitrasportati).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...