Gerardo Ceres rieletto segretario generale della Cisl Salerno
L'elezione nel secondo giorno dell'undicesimo congresso provinciale del sindacato
Redazione Irno24 11/02/2022 0
Gerardo Ceres, 59enne originario di Caposele (AV), è stato riconfermato alla guida della Cisl Salerno per i prossimi quattro anni. Iscritto alla Filca Cisl (Federazione dei lavoratori edili) di Salerno sin dal 1983, ha iniziato la sua attività sindacale nel 1987 come operatore della Filca Cisl di Avellino. Nel 2002 viene eletto segretario generale della Filca Cisl di Salerno e della Campania e nel 2008 entra nella segreteria Cisl della Campania. Dal marzo 2017 è segretario della Cisl Salerno, riconfermandosi ora per un altro mandato.
L'elezione è arrivata oggi, nel secondo giorno dell'undicesimo congresso provinciale del sindacato, che ha visto la presenza di Doriana Buonavita, segretaria generale della Cisl Campania, e Ignazio Ganga, segretario confederale della Cisl e tra i massimi esperti del tema pensioni in Italia.
“Il ruolo delle associazioni di rappresentanza - afferma Ceres - è di determinare le condizioni per promuovere lavoro, un lavoro giusto che emancipi la persona umana; dignitoso, qualificato e sostenibile. In tale direzione la ripresa e la resilienza devono affermare con nettezza l’impegno corale al contrasto del lavoro precario, quello insicuro, sottopagato. La lotta al dumping contrattuale è una precondizione per tutti noi e le istituzioni pubbliche. Lavoro dignitoso e sicuro è l’obiettivo permanente del nostro sindacato”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/11/2021
Grave incidente a Salerno centro, muore giovane centauro
Grave incidente stradale, nella notte, a Salerno, precisamente all'altezza dell'ex Tribunale sul Corso Garibaldi. Un giovane di 28 anni, in sella ad una moto, è deceduto dopo essere stato sbalzato dal mezzo in seguito alla collisione con un'automobile. Indagini in corso per la ricostruzione esatta della dinamica.
Redazione Irno24 30/05/2022
A Salerno aperti il 2 Giugno il Castello Arechi e la Pinacoteca Provinciale
In occasione della Festa della Repubblica, giovedì 2 giugno, a Salerno saranno aperti il Castello Arechi dalle 9:00 alle 17:00 e la Pinacoteca Provinciale dalle 9:00 alle 14:00. Un plauso da parte del Presidente della Provincia, Michele Strianese, e del Consigliere Provinciale alla Cultura, Francesco Morra, va al Settore Pianificazione Strategica, Beni Culturali e Urbanistica, diretto da Gioita Caiazzo, a tutti i dipendenti provinciali impegnati a garantire l’apertura in una giornata festiva ed ai dipendenti dell’Arechi Multiservice.
Redazione Irno24 12/02/2021
Vaccini over 80, verrà ricontattato chi non potrà presentarsi nella data stabilita
Qualore i cittadini ultraottantenni chiamati per la somministrazione del vaccino anti-Covid siano impossibilitati a presentarsi presso il punto vaccinale indicato, nella data stabilita, saranno ricontattati automaticamente dagli operatori per un successivo appuntamento, senza necessità di altra prenotazione. Lo rende noto l'Asl Salerno.