Grosso incendio sulle colline di Montoro, interviene "Canadair"
Si attivano la protezione civile e la polizia municipale
Redazione Irno24 14/05/2020 0
In riferimento all'incendio sviluppatosi ieri in località Vallone della Morte/Sant'Andrea, a Montoro, il Servizio Protezione Civile Comunale si è immediatamente attivato, insieme al Comando di Polizia Municipale, richiedendo alla sala operativa provinciale della Protezione Civile l'invio di un elicottero per lo spegnimento. La vastità del rogo ha determinato - per coadiuvare le attività di spegnimento - la necessità di un "Canadair", giunto dall'aereoporto di Ciampino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/03/2022
Montoro, denunciata una 30enne per maltrattamento di animali
I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino (AV), all’esito di un’ispezione eseguita in un fondo privato di Montoro, hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino una trentenne per “maltrattamento di animali”.
Dall’attività, svolta unitamente a personale del Servizio Veterinario dell’ASL di Avellino, è emersa l’inidonea detenzione di 39 cani di razza meticcia all’interno di strutture costituite da reti elettrosaldate assemblate tra loro, con spazio limitatissimo per i movimenti, poggiate sul terreno fangoso e in assenza di tettoie per protezione dagli agenti atmosferici.
Alla luce delle evidenze emerse, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro degli animali (affidati a un’idonea struttura) e alla denuncia della donna.
Redazione Irno24 12/10/2021
Montoro, pusher e "cliente" sorpresi al tavolino di un bar
Ieri pomeriggio, a Montoro, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra hanno tratto in arresto un 40enne del posto e denunciato in stato di libertà un incensurato 35enne della provincia di Salerno, ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di stupefacenti.
I militari hanno notato i due seduti al tavolo di un bar e, dopo averne scrutato i movimenti, li hanno bloccati nel momento in cui è stata ceduta la droga. L’immediata perquisizione ha consentito agli operanti di rinvenire e sottoporre a sequestro 14 dosi di eroina e 165 euro in contanti.
Analoga sostanza stupefacente è stata rinvenuta all’esito della perquisizione eseguita presso l’abitazione del 40enne, occultata nell’armadio della camera da letto e in un portaoggetti del soggiorno. La droga, per un peso complessivo di circa 9 grammi, è stata sottoposta a sequestro, unitamente a un bilancino di precisione e ad altro materiale utile per il confezionamento nonché al denaro contante, verosimile provento dell’illecita attività di spaccio.
Redazione Irno24 09/01/2021
Bracconaggio, rinvenuti a Montoro lacci in acciaio per la cattura dei cinghiali
I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, nell’ambito di servizi di perlustrazione mirati al contrasto del bracconaggio, rinvenivano in località montana del Comune di Montoro 6 lacci a cappio in acciaio ancorati ad alcune piante, utilizzati per la cattura di cinghiali.
Essendo tali strumenti di caccia vietati dalla normativa vigente, si è configurata la violazione alle “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio” previste dalla Legge 157/1992.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed è stata notiziata la Procura della Repubblica di Avellino del reato commesso da parte di ignoti. Sono in corso indagini tese all’individuazione dei responsabili.