Grosso incendio sulle colline di Montoro, interviene "Canadair"

Si attivano la protezione civile e la polizia municipale

Redazione Irno24 14/05/2020 0

In riferimento all'incendio sviluppatosi ieri in località Vallone della Morte/Sant'Andrea, a Montoro, il Servizio Protezione Civile Comunale si è immediatamente attivato, insieme al Comando di Polizia Municipale, richiedendo alla sala operativa provinciale della Protezione Civile l'invio di un elicottero per lo spegnimento. La vastità del rogo ha determinato - per coadiuvare le attività di spegnimento - la necessità di un "Canadair", giunto dall'aereoporto di Ciampino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/06/2020

Rifacimento dell'asfalto nelle frazioni di Montoro, disposti alcuni divieti

Mercoledì 3 e giovedì 4 giugno sono programmati lavori di rifacimento del manto di asfalto lungo alcuni tratti della via Municipio della frazione Torchiati e del Corso P. Ascolese della frazione Piazza di Pandola. Lo rende noto il Comune di Montoto.

Al fine di eseguire gli stessi lavori con celerità ed in sicurezza, è stato disposto il divieto di sosta e transito lungo l’intero tratto delle arterie, durante le stesse giornate: lungo la Via Municipio nel tratto compreso tra la Piazza Municipio e sino all’intersezione con la via Guglielmo Pepe; lungo la Via Ascolese, dall’intersezione con la via Turci (SP90) e sino all’intersezione con la via Prignano del Comune di Fisciano.

I veicoli emergenziali, dei residenti e diretti alle attività commerciali potranno accedere / defluire, per motivate necessità, dall’intersezione più vicina al segmento ove sono diretti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/09/2022

A Montoro gli "Itinerari da fiaba" e il GP delle carrozzelle su cuscinetti

Tappa a Montoro per la rassegna "Itinerari da fiaba", nell'ambito di "E...state a Montoro". Sabato 17 settembre, in Piazza Guido Rossi a Torchiati, il divertente spettacolo "La Gatta Cenerentola"; Domenica 18, attività di trekking con appuntamento alle 7:30 a Calvanico (SA), chiesa del SS Salvatore, per giungere ad Aterrana (bordo di Montoro), passando da San Michele di Mezzo e l'Incoronata attraverso l'antica "Via del Prete";

Martedì 20, in programma un workshop dedicato ai ragazzi sulle Favole di Giambattista Basile e le Favole moderne, a cura dell'Università di Salerno. Da ottobre a dicembre, "Itinerari da Fiaba" prosegue nelle scuole di Montoro con laboratori artistici e del gusto.

Da segnalare, per Domenica 18, alla frazione Sant'Eustachio, sempre nel contesto di "E...state a Montoro", anche l'ottava edizione del Gran Premio delle carrozzelle su cuscinetti a sfera: alle ore 9:00, verifiche e qualificazioni, alle 15:30 la gara. Possono iscriversi, entro sabato 17, uomini e donne di ogni età, al costo di 10 euro; per la fascia junior, da 8 a 15 anni, la quota è pari a 5 euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/03/2022

Montoro, denunciata una 30enne per maltrattamento di animali

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino (AV), all’esito di un’ispezione eseguita in un fondo privato di Montoro, hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino una trentenne per “maltrattamento di animali”.

Dall’attività, svolta unitamente a personale del Servizio Veterinario dell’ASL di Avellino, è emersa l’inidonea detenzione di 39 cani di razza meticcia all’interno di strutture costituite da reti elettrosaldate assemblate tra loro, con spazio limitatissimo per i movimenti, poggiate sul terreno fangoso e in assenza di tettoie per protezione dagli agenti atmosferici.

Alla luce delle evidenze emerse, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro degli animali (affidati a un’idonea struttura) e alla denuncia della donna.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...