Grosso incendio sulle colline di Montoro, interviene "Canadair"
Si attivano la protezione civile e la polizia municipale
Redazione Irno24 14/05/2020 0
In riferimento all'incendio sviluppatosi ieri in località Vallone della Morte/Sant'Andrea, a Montoro, il Servizio Protezione Civile Comunale si è immediatamente attivato, insieme al Comando di Polizia Municipale, richiedendo alla sala operativa provinciale della Protezione Civile l'invio di un elicottero per lo spegnimento. La vastità del rogo ha determinato - per coadiuvare le attività di spegnimento - la necessità di un "Canadair", giunto dall'aereoporto di Ciampino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/03/2024
Controlli CC sui luoghi di lavoro, sospesa attività di impresa edile a Montoro
I Carabinieri della Stazione di Montoro, unitamente a personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Avellino, hanno svolto una serie di controlli disposti nel quadro delle attività del Nucleo Ispettivo “Osservatorio Provinciale Sicurezza sui Luoghi di Lavoro”.
Nella fattispecie, in un cantiere edile di Montoro sono state rilevate infrazioni relative alla mancata formazione e addestramento del personale. Dai controlli è scaturita la sospensione dell’attività d’impresa, in quanto è stato identificato un operaio non regolarmente assunto. La misura resterà operativa sino all’adempimento delle prescrizioni imposte.
Redazione Irno24 27/11/2023
A Montoro un corso di autodifesa donne, iscrizioni fino al 10 dicembre
Il contrasto alla violenza di genere deve rappresentare un lavoro quotidiano. Tale lavoro deve investire ogni ambito: amministrativo, culturale, educativo, sociale. A Montoro, l'Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con la Pro loco e con Moffa Team, organizza un corso gratuito di autodifesa per tutte le donne, al fine di rinforzare quell'attività di prevenzione necessaria per debellare tale fenomeno.
Iscrizioni aperte fino al 10 dicembre, in programma 5 incontri gratuiti.
Redazione Irno24 30/07/2024
Interventi di pulizia e manutenzione straordinaria a Montoro
"L’attività di pulizia e manutenzione straordinaria è attualmente in corso d’opera. Gli interventi messi in atto hanno visto la pulizia e il lavaggio delle strade, il taglio dell’erba, la potatura delle siepi e il recupero di rifiuti abbandonati, mentre le aree verdi attrezzate sono state ripulite ed innaffiate.
A seguire, sono stati sistemate le buche sul manto stradale e i tombini, liberate le caditoie da spazzatura e fogliame, ridipinte le ringhiere di alcune aree destinate all'aggregazione dei cittadini".
Lo scrive il sindaco di Montoro, Carratù.