Ha raggiunto a piedi tutti i comuni salernitani, Strianese lo riceve in Provincia

Il battipagliese Carmine Ferrara dal 31 Maggio ha percorso 1400 km

Redazione Irno24 28/07/2021 0

Ha attraversato a piedi la provincia raggiungendo tutti i 158 comuni del salernitano. Carmine Ferrara, 38 anni di Battipaglia. Una vita come tante: di professione perito informatico, ha lavorato nel campo della ristorazione per diversi anni. All’età di 10 anni perde il padre e cresce quindi con la mamma, la sorella e la nonna, venuta a mancare lo scorso gennaio.

Dopo varie vicissitudini personali, decide di voltare pagina. Per ricominciare a vivere e non sopravvivere, avverte la necessità di fare qualcosa che, almeno per lui, potesse essere importante e decide quindi di raggiungere a piedi, da solo, con zaino e tenda, tutti i 158 comuni della provincia di Salerno.

“L’avventura di Carmine Ferrara - dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese - è giunta al termine. Partito il 31 maggio scorso, ha terminato la sua sfida il 22 luglio per un totale di 1400 km percorsi esclusivamente a piedi. Giovedì 29 luglio, alle 14.30, al termine della seduta del Consiglio Provinciale, riceverò Carmine nella sede della Provincia di Salerno in quanto testimone eccezionale per la promozione del nostro bellissimo territorio.

Ha percorso senza alcun mezzo di trasporto la provincia più estesa d’Italia. Da quando sono Presidente di questo Ente, appena posso, cerco di visitare tutti i comuni della nostra provincia, in macchina. Lui è stato più bravo di me, facendolo innanzitutto a piedi. È il simbolo della mia vicinanza e dell’Amministrazione provinciale alle nostre comunità. Rappresenta quel lavoro di reingegnerizzazione che considero fondamentale per stare sempre più al fianco dei comuni e dei cittadini”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/04/2023

Salerno, si lavora per rimediare all'atto vandalico in Piazza della Libertà

"Il Comune di Salerno - scrive sui social il sindaco Napoli - sta già provvedendo all'intervento necessario per rimediare all'atto vandalico perpetrato nel sottopiazza della Libertà. Sono stati verificati danni alla pavimentazione ed alla balaustra, proprio nell'area dove a breve apriranno alcune attività del tempo libero e della ristorazione.

Questo programma di apertura va avanti nonostante un atto vandalico che non saboterà di certo il boom turistico che sta conoscendo Salerno in queste giornate di primavera. Con l'apertura dei locali si completerà il grande programma di riqualificazione urbanistica, ambientale ed economica dell'area".

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/04/2020

Salerno, iniziati i controlli delle istanze non ammesse al buono spesa

Sono iniziate a Salerno le operazioni di verifica e controllo delle istanze non ammesse al beneficio dei buoni spesa. Tali operazioni prevedono che il richiedente sia contattato direttamente al proprio domicilio. Si raccomanda pertanto di non recarsi per nessuna ragione presso gli uffici del Comune di Salerno, al fine di evitare uscite da casa inutili e potenzialmente dannose ed altrettanto pericolosi assembramenti presso gli uffici preposti.

Sarà così possibile esaminare, con rigore, trasparenza ed efficacia, le dichiarazioni presentate e non ammesse per una più approfondita valutazione. Al termine, i buoni spesa saranno recapitati direttamente presso il domicilio degli aventi diritto esclusi, unicamente per ragioni formali. Si ribadisce che per evidenti ragioni di rispetto della riservatezza e dignità personale non saranno resi pubblici gli elenchi né degli ammessi al beneficio né degli esclusi.

Tali elenchi restano depositati agli atti del Comune ad ogni effetto di Legge. Ovviamente, anche gli elenchi degli ammessi al beneficio saranno controllati per verificare la veridicità delle autodichiarazioni rese al fine delle segnalazioni di legge in caso di dichiarazioni mendaci. L’Amministrazione Comunale agirà nei confronti di tutti coloro che, con allusioni infondate e calunnie, mettano in discussione la regolarità della procedura attuata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/02/2024

Maltrattava ex moglie, divieto di avvicinamento per 42enne di Salerno

Nei giorni scorsi, a Salerno, i Carabinieri della Stazione di Mercatello hanno eseguito un'ordinanza applicativa del "divieto di avvicinamento alla persona offesa" nei confronti di un 42enne. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura. L'uomo è accusato di maltrattamenti alla ex moglie.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...