I convocati per la sfida Atalanta-Salernitana di lunedì sera
Ochoa ancora fuori dopo l'infortunio, non ci sono nemmeno i difensori Bronn e Fazio
Redazione Irno24 17/12/2023 0
Al termine della seduta di rifinitura di domenica mattina, il mister Filippo Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Atalanta e Salernitana (ore 20:45, Gewiss Stadium).
PORTIERI: Costil, Fiorillo, Salvati; DIFENSORI: Bradaric, Daniliuc, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi; ATTACCANTI: Botheim, Cabral, Candreva, Dia, Ikwuemesi, Simy, Tchaouna.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/08/2020
Salernitana, quarantena per Mantovani: in Sardegna contatti con positivi
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che il calciatore Valerio Mantovani, rientrato nei giorni scorsi dalla Sardegna, dov’è stato a contatto con persone risultate positive al Covid-19, nel rispetto del protocollo sanitario resterà in quarantena presso il proprio domicilio. Si precisa che il calciatore non è entrato in contatto con alcun componente della squadra né dello staff.
Redazione Irno24 15/02/2025
A Carrara una mezza disfatta, Salernitana sconfitta 3-2 dopo un'ora horror
Cocente sconfitta per 3-2 della Salernitana sul campo della Carrarese, che prima della sfida coi granata (valida come 26° turno di campionato) aveva collezionato cinque ko di fila. Per almeno un'ora, la squadra di Breda non c'è. Invece di dominare la partita, e con essa un avversario in difficoltà, la Salernitana procede a passo lento. L'approccio è troppo soft, nonostante una salvezza da conquistare a morsi.
E, al primo acuto dei padroni di casa, firmato da Zanon al 31° su corta respinta di Christensen, i granata sbandano completamente, tanto che dopo 10 minuti arriva il bis di Finotto, che si gira in totale tranquillità e insacca il 2-0. In avvio ripresa, il mortificante tris di Zuelli, con la difesa ospite ancora in bambola.
Breda, allora, sposta tutto il peso in attacco, ma la reazione della Salernitana, al pari della mossa tattica del mister, è tardiva: al 63° la zampata di Adelaide, all'85° il neoentrato Soriano accorcia ulteriormente con un tiro "sporco". Nella concitata fase di attacco finale, Simy ha due chance importanti per la clamorosa rimonta, ma calcia in modo prevedibile e l'ex Fiorillo blocca la sfera.
Redazione Irno24 16/02/2022
Iervolino: "Nicola uomo giusto per tentare l'impresa, cambiamento doveroso"
"Siamo felici e soddisfatti di presentare mister Davide Nicola, che oltre a essere un grande allenatore è un grande combattente. È un tecnico che ama mettere in campo giovani ed energizzarli e questo è ciò che a noi serve per provare a conquistare una leggendaria salvezza. Tra noi è nata subito una chimica umana perché ha la sensibilità giusta per tentare quest’impresa".
Così il Presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione del mister Davide Nicola. "Il cambiamento era doveroso – ha concluso Iervolino – Occorreva dare la giusta scintilla per il cambiamento e siamo convinti che Davide Nicola sia l’uomo giusto per riuscire in quest’intento".