Il calcio si ferma per il Papa, rinviata anche Cittadella-Salernitana
Vengono sospese tutte le competizioni in programma oggi, dalla Serie A ai Dilettanti
Redazione Irno24 21/04/2025 0
Il calcio e la FIGC piangono la scomparsa di Papa Francesco, venuto a mancare stamattina all’età di 88 anni. Per tale motivo, d’intesa con tutte le altre componenti federali, sono sospese tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti. Cittadella-Salernitana non si disputerà questo pomeriggio: tutta la 34a giornata di Serie B è rinviata a data da destinarsi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/02/2022
La Salernitana sfiora una clamorosa vittoria, col Milan è 2-2
Debutto impattante per Davide Nicola sulla panchina della Salernitana. I granata lottano con grande tenacia su ogni pallone e strappano il pareggio al Milan (2-2), al termine di una partita vibrante che avrebbe potuto addirittura assegnare i 3 punti alla compagine di casa, capace di ribaltare momentaneamente il risultato.
Parte bene la Salernitana, ma la doccia fredda arriva al 5° per mano di Messias, che sfrutta in velocità un "buco" di Ranieri e spiazza Sepe. I granata non cedono, tengono bene il campo e mostrano personalità nell'affrontare la capolista, che ha in Leao l'elemento più tonico e imprevedibile. Il pareggio alla mezz'ora: Mazzocchi va in percussione sull'out destro e scodella un campanile in area, Djuric anticipa coraggiosamente Maignan di testa e Bonazzoli in sforbiciata scaraventa in rete.
Sull'altro fronte, a inizio ripresa, lo scatenato Leao fa tremare Sepe con una rovesciata al volo che sfiora il palo. Il portiere ex Parma chiude su Giroud lanciato a rete, mentre nell'altra area Bonazzoli sfiora il gol di "rabona" dopo aver sottratto palla a Maignan. Al 72° clamoroso sorpasso della Salernitana: i pericoli vengono sempre da destra, con Mazzocchi ancora straordinario in fase di proposizione; sul suo cross perfetto è Djuric ad incornare con grande potenza alle spalle di Maignan. La gioia dura appena 5 minuti, perchè al 77° il neoentrato Rebic calcia dalla distanza e sorprende Sepe, probabilmente coperto.
Redazione Irno24 17/01/2022
Ecco il ds Sabatini a Salerno: "Solo giocatori pronti ad una battaglia sportiva"
“Ringrazio tutti per l’accoglienza straordinaria, la città è molto vicina alla squadra e questo ha rappresentato un fattore importante per la mia scelta. Ho avuto una vita sportiva lunghissima, Salerno rappresenta la mia ripartenza e spero di fare grandi cose. Ho grandi stimoli per questa avventura, il mio obiettivo è generare gioia nella gente e soprattutto nei bambini.
Vedere gli stadi in festa rappresenta l’essenza del mio lavoro, penso che questo sia il senso del mio mestiere. C’è l’umore di una città intera che va seguito, incentivato e soddisfatto. Il Presidente ha grandi idee ed entusiasmo, penso che la Salernitana abbia davanti a sé un futuro radioso ed importante. Mi ha convinto per la sua personalità e per il suo modo di essere. Ha in mente cose fantastiche e sono sicuro che il giorno in cui parteciperà alla prima riunione di Lega sugli altri presidenti arriverà un tornado di idee”.
Con queste parole il nuovo Direttore Sportivo della Salernitana, Walter Sabatini, ha esordito nella conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio presso la sede di Gruppo Noviello. Sulla situazione attuale: “Abbiamo davanti a noi un lavoro molto impegnativo. Non voglio retrocedere e nella mia carriera non sono mai retrocesso, è una cosa che mi farebbe stare malissimo quindi farò di tutto affinché ciò non avvenga.
La situazione è molto difficile ma sono certo di riuscire a combattere fino all’ultimo secondo. Creeremo un instant team perché la situazione attuale non consente di programmare. Bisogna costruire una squadra determinata, pronta a combattere ogni settimana una battaglia sportiva. Non sopporteremo i calciatori che hanno problemi psicologici, c’è una guerra da fare tutti insieme senza fastidi strani. Ci alleneremo tutti i giorni per vincere e l’allenatore avrà tutto il mio sostegno”.
Chiaramente arriveranno nuovi giocatori, già in settimana puntiamo a chiudere alcune operazioni. Il mercato si farà in maniera intelligente, se ci sarà bisogno di fare un sacrificio il Presidente non si tirerà indietro. Ci saranno integrazioni in ogni reparto per rinforzare la squadra. Rimarranno i giocatori che dimostreranno di voler essere protagonisti di un’impresa.
Le parole servono a poco ma chi sottoscriverà con i comportamenti questa idea di salvezza continuerà con noi, chi non ci crede si farà da parte. Domani incontrerò la squadra e parlerò con loro per capire chi è pronto a buttare il cuore oltre l’ostacolo. Vedrò tutti gli allenamenti per valutare ogni minimo dettaglio che può fare la differenza.
Questa è una grande sfida della mia carriera e la voglio vincere a tutti i costi. Qui c’è una città intera che si vuole salvare, sento una spinta emotiva impressionante. La passione popolare rappresenta una forza immensa per noi. Il calcio al tempo del Covid è terribile, la mancata presenza del pubblico e il non sapere chi la domenica può giocare è davvero molto triste. Credo che in questo momento il campionato sta perdendo regolarità ed un periodo di pausa potrebbe essere una buona soluzione”.
Redazione Irno24 09/12/2024
La Salernitana perde di nuovo Reine-Adelaide, lesione del bicipite femorale
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che Jeff Reine-Adélaïde si è sottoposto questa mattina a indagini diagnostiche presso il centro Check Up di Salerno, in seguito al risentimento muscolare accusato venerdì nel corso della seduta di rifinitura che ha preceduto la trasferta di Modena. Gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico di recupero.