Il calendario degli eventi natalizi 24/25 in programma a Baronissi

L’inaugurazione avverrà il 7 dicembre con l’accensione delle luci in Villa Comunale

Redazione Irno24 06/12/2024 0

Il Comune di Baronissi propone “Vivi Baronissi a Natale”, un variegato programma di eventi che animerà la città fino al 6 gennaio 2025. L’inaugurazione avverrà il 7 dicembre con l’accensione delle luci natalizie in Villa Comunale, seguita dall’apertura del Villaggio di Babbo Natale e del Presepe al Parco del Ciliegio.

Il calendario include giochi di luce, spettacoli itineranti, laboratori creativi, musica, sport e rievocazioni storiche. Il Presepe Vivente, le tradizioni locali e momenti di solidarietà renderanno unica l’atmosfera natalizia. Gli eventi si terranno in diverse frazioni del Comune, creando occasioni di incontro e partecipazione per tutti. Un Natale ricco di emozioni, tradizioni e iniziative per tutta la comunità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/01/2023

Baronissi, i collages di Carotenuto in esposizione fino al 5 febbraio

È stata prorogata al 5 febbraio la mostra "Mario Carotenuto. Collage 1964-1966" al Museo Frac di Baronissi. La mostra propone un cospicuo numero di opere, tra collages su tavola, strutture oggettuali praticabili e disegni/collages, realizzate dall’artista all’indomani della visita alla Biennale di Venezia del 1964 e l’incontro con le esperienze neodadaiste di Rauschenberg e di Johns. Ingresso libero.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/02/2020

"Sii Saggio, Guida Sicuro" approda a Baronissi

Ha fatto tappa alla scuola media di Baronissi il roadshow “Sii Saggio, Guida Sicuro”, giunto alla sua ottava edizione, che punta a stimolare la discussione e la riflessione sui temi della sicurezza stradale, delle misure di prevenzione e della tecnologia, aprendo le porte al dibattito e al confronto tra famiglie, scuole, enti locali e forze dell’ordine per sensibilizzare i giovani ai corretti comportamenti da assumere in strada come pedoni, passeggeri e ciclisti.

L'evento, promosso dall'Associazione "I Meridiani", ha visto la partecipazione, tra gli altri, dei Comandanti della Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino e della Stazione di Baronissi. Il tema della sicurezza stradale è di grande attualità. In Italia si verificano in media 453 incidenti stradali al giorno, 19 ogni ora. Le infrazioni più comunemente riscontrate sono eccesso di velocità, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e uso del cellulare.

Il progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro” prevede anche la partecipazione al Concorso di idee “Inventa una soluzione per la sicurezza stradale!”, che consiste nella proposizione di una soluzione per il miglioramento della sicurezza stradale. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 3 Aprile 2020 alle ore 10:00 a Piazza del Plebiscito a Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2021

Baronissi ospita il corso della scuola regionale di Polizia Municipale

Baronissi è stata scelta come sede del corso dedicato a “Elementi di Diritto dell’Ambiente e funzioni di controllo”, organizzato dalla Scuola Regionale di Polizia municipale. Dall’11 al 18 ottobre, agenti di polizia locale di tutta la Campania saranno in aula consiliare a Palazzo di Città per un’attività formativa di grande importanza.

Il direttore del corso è Francesco Tolino, già comandante della Polizia municipale di Baronissi; relatori il responsabile del Nucleo ambientale del Comando di Napoli Enrico Del Gaudio e l’avvocato di diritto ambientale Ermanno Santoro.

“Abbiamo ritenuto – spiega il sindaco Valiante – di ospitare uno dei primi corsi in presenza, dopo l’emergenza Covid, della scuola regionale di polizia locale, per contribuire ad un’attività di formazione degli operatori che è fondamentale per limitare i conflitti con i cittadini e migliorare la qualità dell’azione preventiva e repressiva delle varie illegalità a cui è preposta la polizia locale”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...