Il centrale Asia Fanella rinforza l'organico della P2P Volley

L'atleta sta per laurearsi in medicina e punta alla specializzazione in pneumologia pediatrica

Redazione Irno24 25/07/2022 0

Asia Fanella, centrale, alta 186 centimetri, maglia numero 9, l'anno scorso a Pomezia in B1, è una nuova giocatrice della P2P Volley Baronissi. "La pallavolo è la mia cura", dice. Il camice e il pallone sono i suoi grandi amori: Fanella sta per laurearsi in medicina e punta alla specializzazione in pneumologia pediatrica.

"Fast e muro: posso adattarmi ai due fondamentali e sono a disposizione della società. Sarà una B1 difficile, dura; tutte le squadre si sono rinforzate e la P2P, guidata da un allenatore motivatore che mi ha fatto una grande impressione, è pronta a ribattere colpo su colpo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/11/2022

La P2P spreca il vantaggio nel quarto set, Casal de' Pazzi ringrazia e vince

A testa alta, ma non basta. La P2P Baronissi cede in 4 set in trasferta a Roma, sul campo del Volleyrò Casal de' Pazzi. Finisce 3-1 per la squadra allenata da coach Ebana: punteggio 25-23, 18-25, 25-11, 25-23. La P2P ha toppato solo il terzo set, perso con largo passivo.

Poi ha perso la partita perché ha vissuto un po' l'epilogo dell'ultima frazione di gioco disputata la settimana scorsa contro Arzano. Era in vantaggio di 5 punti nel quarto parziale, che avrebbe potuto condurla al tie break, e con merito. Volleyrò, tuttavia, ha ridotto lo scatto, beneficiando degli errori di Baronissi, nuovamente numerosi.

Punto a punto, coach Castillo ha alzato il muro e ha deciso di giocare sull'opposizione dell'attacco avversario. La rimonta ha preso forma fino al sorpasso 22-23, poi un attacco quasi "lisciato" dalle capitoline si è trasformato in un beffardo pallonetto; 23 pari, nuovi sospiri, poi il 25-23 che ha mandato agli archivi il match. Vince chi sbaglia di meno. La P2P si ritrova di nuovo a fronteggiare questo dato oggettivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/03/2023

Il derby campano di Torre Annunziata va alla P2P Baronissi

"Abbiamo conquistato tre punti pesanti e sudati su un campo trappola. Dedichiamo la vittoria nel derby al nostro presidente Franco Montuori, nel giorno del suo compleanno". Coach Cacciottolo fa i complimenti alla P2P subito dopo il saluto agli avversari sotto rete: "Siete state fantastiche", dice alle atlete nella mischia gioiosa dei festeggiamenti al Pala Pittoni di Torre Annunziata.

La P2P Volley Baronissi batte 0-3 Fiamma Torrese (20-25, 20-25, 18-25) e balza a quota 33 in classifica, al quinto posto nel girone E di B1, a ridosso delle big. Il coach biancorossoblu aggiorna subito la statistica: "Considero pesantissima questa vittoria in trasferta perché a Torre Annunziata quasi tutti avevano ceduto set o perso punti. Solo San Salvatore Telesino, ad inizio stagione, era riuscita a vincere con tre parziali di scarto.

Sono contento per la prestazione che ha premiato il lavoro settimanale e le consegne. Conosciamo le loro individualità di esperienza, Vujko e Campolo. All'andata ci hanno fatto male, al ritorno no. Noi abbiamo saputo opporre una buona correlazione muro-difesa, abbiamo ricevuto con percentuali alte, abbiamo battuto benissimo dalla seconda parte del primo set in avanti e le attaccanti hanno fatto il massimo, innescate da Del Vaglio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/08/2022

Il libero Claudia Grillo arricchisce il roster della P2P Volley

Claudia Grillo, salernitana doc, di ruolo libero, è una nuova giocatrice della P2P Volley Baronissi. "Ho vissuto 4 anni bellissimi a Santa Teresa Riva. La Sicilia resta la mia seconda famiglia ed è tatuata sulla mia pelle. Ritorno a casa perché avevo bisogno di nuove motivazioni e darò fondo a tutte le mie energie per difendere i colori della P2P in B1".

Laureata in Scienze motorie, toglietele tutto tranne il dinamismo: "Lo studio del movimento umano è la mia grande passione, insieme alla pallavolo". Le caratteristiche tecniche: "Sono stata sempre un libero di difesa, che è istinto e lettura. L'anno scorso, però, ho fatto un lavoro incredibile sulla ricezione, facendo registrare percentuali molto alte. La ricezione è tecnica, gesto che si ripete fino al raggiungimento del risultato". Numero 14, "quello che mi ha accompagnato nei miei viaggi".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...