Il Cittadella senza Okwonkwo e Palmieri per il match con la Salernitana

I due giocatori sono stati squalificati dal Giudice Sportivo, sfida salvezza molto delicata

foto da pagina facebook Cittadella

Redazione Irno24 15/04/2025 0

Nel giorno di Pasquetta, lunedì 21 aprile, la Salernitana affronterà il Cittadella al "Tombolato". Inizio gara alle ore 15:00. Quando mancano 5 giornate alla fine del torneo, questo match è uno snodo cruciale per tentare l'impresa salvezza. I granata devono vincere per scavalcare i veneti (35 punti contro 33) e darsi quella spinta ulteriore in vista del successivo confronto casalingo col Cosenza, attualmente ultimo.

Il Cittadella non avrà a disposizione Okwonkwo e Palmieri, fermati dal Giudice Sportivo insieme ad altri 9 calciatori cadetti. Due assenze pesanti, che la Salernitana vorrà certamente sfruttare a proprio vantaggio per aggiudicarsi l'intera posta in palio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/05/2025

Salernitana pressochè nulla, la Samp vince 2-0: granata vicinissimi alla C

La Salernitana fallisce clamorosamente la partita più importante della stagione e, perdendo 2-0 in casa della Sampdoria, si avvia alla retrocessione in serie C. I granata, per sperare ancora, devono vincere martedì a Cittadella ("fantascienza", considerando il rendimento esterno) ed aggrapparsi agli altri incontri, soprattutto Juve Stabia-Samp e Sassuolo-Frosinone: gli stabiesi dovrebbero difendere il 5° posto playoff dal ritorno del Catanzaro e del Palermo; i neroverdi, già promossi, potrebbero voler salutare degnamente il pubblico amico col Frosinone.

Allo stadio "Ferraris", i granata confermano il tabù trasferta, cioè il leitmotiv di un'intera stagione. Atteggiamento rinunciatario contro un'avversaria ugualmente in difficoltà, che non produce chissà cosa ma si approccia alla sfida con voglia e grinta. La squadra di Marino è a dir poco evanescente, non c'è sussulto che possa far pensare ad un risultato positivo. Il gol vittoria dei doriani arriva al 46°, sugli sviluppi di un corner, e porta la firma di Meulensteen. La Salernitana non c'è. Il primo ed unico tiro verso lo specchio arriva dopo il 90° con Amatucci, durante lo sterile "forcing" finale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/04/2022

Salernitana sempre più giù, all'Arechi il Torino vince 0-1

La Salernitana fallisce l'ultima occasione per sperare in una miracolosa salvezza, arrendendosi 0-1 all'Arechi contro il Torino, compagine senza alcun assillo di classifica. La squadra di Nicola mostra idee confuse e scarso mordente, al cospetto di un'avversaria che comunque non si danna l'anima per vincere la partita, offrendo infatti una prestazione modesta.

La rete che assegna i 3 punti agli uomini di Juric è firmata da Belotti al 18°: il centravanti della nazionale sbaglia la prima esecuzione del rigore, concesso per fallo di Fazio, ma la ripetizione (accordata dall'arbitro a causa dell'ingresso di giocatori in area) non lascia scampo a Sepe, prodigioso nella parata qualche attimo prima.

Dai padroni di casa un paio di squilli appena, che tuttavia in un match così "aspro" avrebbero potuto fare la differenza: la girata di Verdi ad inizio partita, vanificata da Berisha e dal palo; l'incursione, nella ripresa, di Ederson, che elude la difesa piemontese con una pregevole finta e calcia di potenza sul primo palo, trovando ancora la replica dell'estremo difensore.

Nelle ultime battute, su un campo estremamente pesante per la pioggia copiosa, Mikael prova la rovesciata a centro area ma non inquadra lo specchio. Da segnalare che, ad inizio secondo tempo, l'arbitro aveva annullato il raddoppio del Torino per fuorigioco, dopo controllo VAR.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/09/2021

"Macte Animo", presentato il libro sulla storia della Salernitana (VIDEO)

David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano, Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro, Re Artù che si inchina al cospetto della Sud, il ritorno del marchio, il dramma sfiorato ad Ascoli. E ancora le trasferte di Budoni e Selargius, Minala al 96’, la Coppa Italia nel segno di Agostino Di Bartolomei e il Presidente Enrico Lotito che celebra le fasi salienti di un’avventura lunga dieci anni partita dalla D e conclusa con la promozione in massima serie.

Tante storie nella storia, una cavalcata a tinte granata che meritava di essere raccontata attraverso la testimonianza dei protagonisti, interviste inedite e un vero e proprio passaggio di testimone tra gli eroi del passato e i beniamini del presente. Nasce “Macte Animo”, libro patrocinato ufficialmente dall’U.S. Salernitana edito dalla “Saggese Editori” in collaborazione con il Comune di Salerno.

L’opera, disponibile in tutte le librerie di Salerno e provincia dalla seconda settimana di settembre e acquistabile in prelazione sul sito saggeseeditori.it, è stata presentata in conferenza stampa Giovedì 2 Settembre presso il Salone dei Marmi a Palazzo di Città con esponenti del mondo politico, sportivo e giornalistico. Parte del ricavato sarà destinato al reparto oncologia dell’ospedale Ruggi di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...