In auto sul Lungomare Colombo con hashish e marijuana, denunciati in 3
Sequestrati il denaro ricavato dallo spaccio e i bilancini di precisione
Redazione Irno24 18/04/2020 0
Nella tarda serata di ieri, 17 Aprile, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante l’attività di controllo del territorio, intensificata in relazione alle misure di contenimento per il contagio da Covid-19, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria tre uomini per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Gli agenti delle Volanti hanno controllato i tre mentre si trovavano a bordo di due automobili in sosta nella zona di Pastena, Lungomare Colombo. All’esito dei controlli, C.D. di anni 41, N.S. di anni 22 e M.F. di anni 43, rispettivamente due salernitani e un nocerino, con precedenti a carico, sono stati trovati in possesso di dosi di hashish e marijuana, pronte per la cessione, e di denaro contante, in banconote di piccolo taglio, per un somma complessiva di circa 500 euro, evidente provento dell’attività di spaccio.
I tre sono stati accompagnati negli uffici della Questura e, dopo essere stati identificati, sono stati denunciati per detenzione di stupefacenti. Gli agenti, oltre allo stupefacente, hanno sequestrato il denaro e dei bilancini di precisione rinvenuti nell’autovettura e nell’abitazione di uno di essi, a seguito delle perquisizioni domiciliari effettuate. A loro carico è scattata anche la segnalazione amministrativa di 400 euro per la violazione delle norme di contenimento del contagio da Covid-19.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/10/2020
Salerno, accesso del pubblico agli uffici comunali limitato solo ad alcune istanze
Con effetto dal 16.10.2020, e sino al 31.01.2021, l’accesso del pubblico presso tutti gli Uffici del Comune di Salerno - come da ordinanza del sindaco - è limitato ad istanze/procedure per le quali l’utenza ritenga indispensabile l'illustrazione in presenza, previo appuntamento/prenotazione da richiedersi telefonicamente/telematicamente, consentendo la presenza contemporanea di numero limitato di persone; ogni altra richiesta o presentazione di pratica dovrà essere prodotta unicamente per via telematica.
Saranno altresì possibili, previo appuntamento con le stesse modalità, anche collegamenti con i dirigenti e con i funzionari, mediante videochiamata, in ogni caso sarà necessario programmare gli appuntamenti per evitare assembramenti. Resta confermato che sarà cura dei dirigenti impartire le disposizioni idonee affinchè lo svolgimento delle attività lavorative avvenga in sicurezza, e che sia garantito il distanziamento interpersonale dei lavoratori di almeno un metro, specie con riferimento alle postazioni lavorative nel medesimo ambiente e negli spazi comuni, limitando all’indispensabile gli spostamenti all’interno degli uffici e assicurando la ventilazione periodica degli ambienti.
Redazione Irno24 08/09/2021
Salerno, la d.ssa Galli Lami nuovo Dirigente della Polizia Stradale
Con decorrenza 1° settembre, il Primo Dirigente della Polizia di Stato, Dott.ssa Vera GALLI LAMI, ha assunto l’incarico di nuovo Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Salerno. Di origini salernitane, precisamente di Nocera Inferiore, la Dott.ssa GALLI LAMI ha conseguito la laurea in giurisprudenza specializzandosi in diritto amministrativo.
Tra gli incarichi più rilevanti si segnalano quelli di Funzionario addetto all’Ufficio di Gabinetto della Questura di Milano, di Vice Dirigente del Commissariato sezionale di Monforte-Vittoria, sempre a Milano, e di Dirigente della IV Sezione della Squadra Mobile di Milano.
Assegnata al Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha prima ricoperto l’incarico di Funzionario addetto al Servizio Dirigenti Direttivi ed Ispettori della Direzione Centrale delle Risorse Umane e, successivamente, quello di Vice Dirigente dell’Ufficio Affari Generali della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione (Ucigos).
Nell’anno 2017 la Dott.ssa GALLI LAMI ha prestato servizio nella città di Salerno, dove ha assunto l’incarico di Dirigente della D.I.G.O.S. Il 1° luglio 2019 è stata promossa Primo Dirigente e assegnata all’Ufficio per l’Amministrazione Generale del Dipartimento della P.S. in qualità Vice Consigliere Ministeriale presso lo staff del Capo della Polizia. La Dott.ssa Vera GALLI LAMI sostituisce il Dott. Giuseppe PERSANO, trasferito alla Sezione Polizia Stradale di Bari.
Redazione Irno24 03/09/2022
Igiene precaria e lavoratori in nero, stop a panificio di Salerno
I militari del Nas di Salerno hanno intensificato i controlli avviati, sin dall’inizio della stagione turistica, a tutela della salute pubblica. Sono state ispezionate numerose attività commerciali e laboratori per la preparazione di alimenti, che hanno portato alla chiusura di un panificio e alla contestazione di tre diffide.
Nel corso dell’ispezione del panificio, il Nas di Salerno ha proceduto all’immediata chiusura dell’attività (laboratorio e punto vendita) in quanto ha constatato precarie condizioni igienico-sanitarie e strutturali: sporco in alcuni ambienti e attrezzature, servizio igienico comunicante con il laboratorio, cucina priva di cappa, spogliatoio utilizzato come deposito di materie prime, infiltrazioni di acqua e presenza di muffa.
Nello stesso esercizio, i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno esaminato tre posizioni lavorative, delle quali due sono risultate in nero, contestando violazioni amministrative per un importo complessivo pari a 9700 euro (con la sospensione dell’attività imprenditoriale). Il panificio è stato sanzionato secondo le norme che regolano gli aspetti contestati, con divieto di proseguire le attività di produzione sino al ripristino delle condizioni minime previste dalla legge.