Jomi, prezioso successo esterno contro Mestrino
Iniziale equilibrio poi le salernitane salgono in cattedra
Redazione Irno24 08/11/2020 0
Preziosa vittoria esterna per la Jomi Salerno che supera l'Alì Best Espresso Mestrino con il risultato finale di 31-27 nel match valevole per la nona giornata d'andata della serie A Beretta. Capitan Napoletano e compagne conquistano due punti importanti che permettono alla Jomi di salire a quota 12 punti e con due gare da recuperare.
Le fasi iniziali del match sono all'insegna dell'equilibrio, nei primi minuti la sfida è caratterizzata dai continui botta e risposta tra le due formazioni. Poi sale in cattedra la Jomi Salerno. Al 17' Napoletano realizza il gol che porta le salernitane sul +4 (8-12). Mestrino non ci sta ed al 21' accorcia 11-13. Ci pensano Lauretti Matos e Dalla Costa a realizzare le reti che portano nuovamente sul +4 la Jomi al 23'. Kovacheva regala il massimo vantaggio alla compagine guidata da coach Avram al 28' (12-17).
Nel secondo tempo Mestrino prova a restare in scia (15-19 al 3'), mentre i portieri si ergono a protagonisti. Prima l'estremo difensore di casa Luchin sfodera due ottimi interventi poi Elisa Ferrari para il sette metri tirato da Stefanelli. Al 9' Manojlovic in doppio appoggio realizza la rete del +6 (15-21). Al 20' le campane allungano ancora con due reti di Gomez (20-27). Nei minuti finali le salernitane tirano il fiato, Mestrino approfitta di ciò ed accorcia ma non basta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/09/2020
Pontinia lotta, nel finale la Jomi rompe l'equilibrio e vince la prima
Il campionato di serie A Beretta è ripartito. Dopo i lunghi mesi di sosta forzata, la Jomi Salerno è tornata in campo tra le mura amiche della Palestra Palumbo. Vittoria casalinga per la formazione allenata da Laura Avram che supera con il risultato finale di 26 a 19 un'ottima Cassa Rurale Pontinia.
Inizio scoppiettante per le ospiti allenata dall'ex coach Nasta, dopo sette minuti di gioco le laziali sono avanti di uno (2–3). Al 15' è ancora Pontinia a comandare il gioco, Barbosu e compagne conducono per 6 a 5. Al 19' Pontinia si porta avanti di due reti, le laziali conducono con il punteggio di 8 a 6. La Jomi Salerno pian piano si scioglie ed al 28' trova il pareggio sul 9 a 9. Il primo tempo si chiude con il risultato di 12 a 10 in favore delle salernitane.
Ad inizio ripresa la Cassa Rurale Pontinia prova subito a pareggiare i conti, riuscendo nell'intento sperato al quinto minuto (13–13). Si viaggia sui binari dell'equilibrio, al 10' il risultato recita 15–15. Continua il botta e risposta tra le due squadre, il risultato è sempre di parità (17–17) quando il cronometro segna il quattordicesimo minuto. La Jomi Salerno si scatena nel finale di match, al 23' capitan Napoletano e compagne conducono con il risultato di 20 a 18.
Al 25' il sette allenato da Avram continua a premere sull'acceleratore: il risultato è 22 a 18 quando mancano 5' minuti al suono finale della sirena. Capitan Napoletano e compagne giocano in sicurezza: al 29' la Jomi Salerno conduce con il risultato di 25 a 18. La sfida si chiude con la vittoria della formazione allenata da coach Laura Avram con il punteggio di 26 a 19.
Redazione Irno24 12/09/2022
Parte bene la Jomi Salerno, vittoria larga su Casalgrande
La Jomi Salerno apre la sua stagione con un risultato positivo. Nel primo impegno del campionato di A1, in programma sabato 10 settembre alla palestra Palumbo, contro Casalgrande Padana è arrivata la prima vittoria della stagione per le salernitane che, dopo aver concluso in parità il primo tempo, hanno chiuso il match con ben undici reti di scarto sulle emiliane (33-22).
Avvio di gara non semplice per la Jomi che, nel corso del primo tempo, ha spesso subito la manovra avversaria. Un botta e risposta tra le due squadre, che in campo hanno dovuto fare i conti con le elevate temperature del pomeriggio e poi della serata.
Grosso dispendio di energie per le atlete in campo che, alla prima di campionato, hanno impiegato del tempo per trovare la giusta sinergia e il giusto equilibro nella due fasi di gioco. Tanti, infatti, i volti nuovi in casa Jomi. Rientrate dagli spogliatoi, le salernitane hanno fatto vedere le cose migliori e hanno costruito così il vantaggio sulle avversarie, sfoderando maggiore tenacia e qualità.
Redazione Irno24 30/04/2023
La Jomi Salerno riscatta subito Bressanone, ora le semifinali scudetto
La Jomi Salerno chiude la regular season con una vittoria. Nell’ultima giornata di campionato, dinanzi al pubblico di casa, le atlete di mister Francesco Ancona riscattano la sconfitta subita per mano di Bressanone, condannando la Securfox Ferrara agli spareggi playout. Grande partenza delle padrone di casa, in gol dopo nemmeno un minuto con Dalla Costa; passano 60 secondi e Rossomando segna ancora.
La prima frazione è condotta senza alcuna difficoltà dalla Jomi Salerno, al riposo si va sul +12. La Securfox Ferrara, nonostante le forti motivazioni (una vittoria avrebbe potuto garantire la salvezza senza dover passare per i playout), non impensierisce le ragazze di Ancona.
Nella ripresa, molte rotazioni in casa Jomi, ma l'andamento non cambia. Il match si avvia agevolmente verso l’esito pronosticato alla vigilia. La sfiducia e gli errori sotto porta condannano la Securfox Ferrara ad uno svantaggio impossibile da recuperare. Finisce 38-18. Archiviata la regular season da prima in classifica, con 39 punti conquistati, la Jomi Salerno sarà nuovamente in campo mercoledì 3 maggio per la gara d’andata delle semifinali scudetto.