Juve-Salernitana penultima trasferta granata in A, spazio a qualche giovane
Fra i convocati di Colantuono anche i promettenti Salvati, Ferrari, Di Vico e Sfait
Redazione Irno24 11/05/2024 0
Al termine della seduta di rifinitura, il mister Colantuono (nella foto) ha diramato la lista dei convocati per la gara tra Juventus e Salernitana (domani ore 18:00). PORTIERI: Costil, Fiorillo, Salvati; DIFENSORI: Fazio, Ferrari, Pasalidis, Pellegrino, Pierozzi, Pirola, Sambia, Zanoli; CENTROCAMPISTI: Basic, Coulibaly, Di Vico, Kastanos, Legowski, Sfait, Vignato; ATTACCANTI: Ikwuemesi, Simy, Tchaouna, Weissman.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/02/2022
La Salernitana si apre alle novità e sbarca sul social TikTok
La Salernitana, attenta alle nuove forme di comunicazione e al pubblico di tutte le età, arriva sulla piattaforma social TikTok (https://vm.tiktok.com/ZML24Jho7/) per tenere sempre aggiornati e coinvolgere i suoi tifosi in modo innovativo, divertente e dinamico. Ogni settimana nuovi contenuti che racconteranno il mondo granata e avvicineranno sempre di più i tifosi ai loro beniamini. L'annuncio della società attraverso il sito ufficiale.
Redazione Irno24 16/04/2022
La Salernitana sorprende la Samp ma il Cagliari conserva 9 punti di vantaggio
Dopo 3 sconfitte di fila, ma soprattutto dopo un lungo periodo senza vittorie (l'ultima il 9 Gennaio sul campo del Verona), la Salernitana ritrova il successo (il 1° della gestione Nicola), superando 1-2 a domicilio la Sampdoria, decisamente impelagata nella bagarre per non retrocedere. La vittoria del Cagliari contro il Sassuolo, tuttavia, non permette alla Salernitana di recuperare punti sul quartultimo posto.
Allo stadio Marassi, partenza sprint dei granata, che colpiscono 2 volte in nei primi 6 minuti di gioco: al 4° è Fazio ad insaccare con un imperioso colpo di testa su calcio d'angolo, al 6° Ederson finalizza con caparbietà un'eccezionale incursione solitaria, innescata dalla sponda di Djuric.
La Samp, inizialmente, non si vede. Tuttavia, la Salernitana, come suo solito, arretra troppo il raggio d'azione, permettendo ai liguri di trovare spazi offensivi. Il gol di Caputo al 34°, però, nasce in modo abbastanza casuale, dal momento che il centravanti è liberato in area da un rimpallo sui piedi di Coulibaly.
Nella ripresa, la Salernitana si chiude ulteriormente, affidandosi alla compattezza difensiva. Sepe esce per infortunio, i suoi compagni rimediano qualche cartellino giallo di troppo (Mazzocchi e Djuric salteranno la prossima partita per squalifica); eppure, la Sampdoria non è mai realmente pericolosa, nemmeno durante l'assalto finale nei 6 minuti di recupero.
Redazione Irno24 07/12/2024
Soriano illude la Salernitana, il Modena pareggia: Simy sbaglia un gol fatto
Nel sedicesimo turno di B, la Salernitana conquista un buon punto a Modena. Finisce in pareggio 1-1 al "Braglia". I granata provano a condurre le danze, i padroni di casa attendono e si affidano al contropiede. Al 20°, occasione favorevole proprio per i canarini, il tiro in diagonale di Santoro dal limite sfiora il palo alla sinistra di Sepe. Il Modena, che nel frattempo ha preso in mano il gioco, alla mezz'ora va di nuovo al tiro con Palumbo dal limite, alto sopra la traversa. Al 38°, combinazione Mendes-Palumbo in area, pallone ancora alto. Nel complesso, primo tempo di marca modenese.
In avvio ripresa, al 47°, vantaggio inatteso della Salernitana: pasticcio difensivo fra Caldara e Dellavalle, impensieriti dal neoentrato Simy, sul rimpallo si fionda Soriano che scarica in rete. Al 60°, il solito Palumbo spara a rete col sinistro, Sepe si distende con grande reattività e devia in angolo. E' il preludio al gol, che arriva al 64°: il neoentrato Defrel serve di tacco l'accorrente Palumbo, che incrocia in diagonale e batte Sepe. Sull'altro fronte, al 66°, altra disattenzione della difesa del Modena, ma Simy sbaglia da un metro e mezzo, calciando frettolosamente addosso al portiere che era già in caduta.
Domenica prossima, allo stadio Arechi, con inizio alle 17:15, il derby Salernitana-Juve Stabia.