L'appello del sindaco di Salerno: "Indossiamo la mascherina, tuteliamo la salute"

Predisposto un piano di controlli per prevenire e sanzionare

Redazione Irno24 25/09/2020 0

"Tuteliamo tutti insieme la nostra salute e quella dei nostri cari. Fino al 4 ottobre dobbiamo sempre indossare la mascherina, per tutta la giornata ed anche all'aperto". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. "E' una precauzione indispensabile per fronteggiare la pandemia insieme al lavaggio frequente delle mani ed al rispetto della distanza fisica.

In ogni circostanza dobbiamo avere il senso di responsabilità che finora ha contraddistinto la città di Salerno. Ognuno deve fare la propria parte. D'intesa con le forze dell'ordine e la Polizia Municipale stiamo defininendo un piano di controlli a tappeto nei luoghi pubblici, negli esercizi commerciali e negli uffici per prevenire e sanzionare la violazione delle regole e dei comportamenti sanitari".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/12/2020

Report Asl, negli ultimi 7 giorni il Covid ha rallentato nel salernitano

Dal report settimanale diffuso dall'Asl di Salerno, si evince nettamente il rallentamento dei contagi da Covid nel salernitano. Dai 586 nuovi positivi rilevati il 24 Novembre, si è passati ai 304 registrati nella giornata di ieri. Fra il 9 e il 24 Novembre, il tetto dei 500 era stata quasi costantemente superato, ma dopo i 521 nuovi casi del 25 Novembre la quota giornaliera si è decisamente abbassata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/01/2020

Torna il senso unico nel sottopasso Via Mobilio-Via Torrione

Sarà adottato da Mercoledì 22 Gennaio 2020, a Salerno, il senso unico di marcia con direzione monte-mare nei pressi del sottopasso Via Settimio Mobilio/Via Torrione. In pratica, chi percorre Via Torrione e intende imboccare Via Mobilio, non potrà svoltare subito a destra dopo il semaforo, ma dovrà proseguire e utilizzare il tunnel che conduce alla rotatoria di Via Vinciprova.

Di conseguenza, ai veicoli che percorrono Via Mobilio, giunti all'intersezione con Via Torrione, è fatto obbligo di dare la precedenza a quelli viaggianti su quest'ultima, prima di svoltare a destra e immettersi sulla carreggiata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/05/2020

Ripristinati gli orari per recarsi al cimitero di Salerno

A partire da oggi - 5 Maggio - vengono ripristinati gli orari di apertura del cimitero di Salerno. La decisione è stata presa dal sindaco Napoli. "Chi si è recato al cimitero in questi giorni - ha spiegato il primo cittadino - si è dimostrato rispettoso delle disposizioni senza creare assembramenti e caos.

Pertanto abbiamo deciso di ripristinare gli orari di apertura e chiusura. Invitiamo comunque la collettività a continuare ad indossare la mascherina e a non fare assembramenti". Si potrà salutare i propri cari dalle ore 7 alle 18 dal lunedì alla domenica, mentre il cancello principale sarà aperto fino alle ore 19 per ricevere le salme.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...