La Rari Nantes Salerno prende il nazionale spagnolo Barroso Macarro
Al suo attivo la medaglia d'argento conquistata ai mondiali in Corea del Sud
Redazione Irno24 15/06/2022 0
Classe 1994, nativo di Madrid, arriva alla Rari Nantes Salerno l'attaccante della nazionale spagnola Alberto Barroso Macarro. Dal 2010 al 2016 è alla Real Canoe Natación Club, per poi passare in Italia con Mondo Acquachiara fino al 2017. Dal 2018 ad oggi ha giocato a Barcellona al Club Natació Terrassa.
Nel mezzo le esperienze con la nazionale spagnola, con la quale Alberto ha conquistato la medaglia d'argento ai mondiali del 2019 in Corea del Sud. "Sono molto felice di venire a giocare per la Rari Nantes Salerno, una bella società che quest'anno festeggia i suoi 100 anni. Sicuramente sarà un'esperienza meravigliosa, i suoi colori sono gli stessi della Spagna e mi fanno già sentire a casa".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/03/2024
Per la Rari Nantes Salerno 3 punti fondamentali contro il Catania
Nella terza giornata del round retrocessione di A1, una Rari Nantes Salerno in grande spolvero conquista la vittoria contro il Catania (18-12), ottenendo 3 punti fondamentali per determinare la sua corsa verso il proseguo di questa seconda fase di campionato.
Inizio del match equilibrato, alla piscina Vitale, con il Catania che passa subito in vantaggio e la Rari che insegue punto a punto. Dopo due tempi alla pari, i salernitani nel terzo periodo di gioco ipotecano la vittoria con un sonoro parziale di 5-0. Ultimo quarto frenetico, dove il calo di tensione produce azioni frettolose ed un rocambolesco parziale di 6-6.
In casa Rari, il grande lavoro degli ultimi mesi ha dato i suoi frutti, nel corso del match tutta la squadra è andata a rete; menzione speciale per le grandi prestazioni di Donato Pica e Gabriele Vassallo.
Redazione Irno24 11/02/2023
La Rari Nantes Salerno spreca molto ed è battuta ad Ostia
La Rari Nantes Salerno è stata sconfitta dalla Distretti Ecologici Nuoto Roma per 10-7, nell'incontro del 17° turno del campionato A1 di pallanuoto. Una sconfitta che pesa e che rende il percorso della Rari in salita.
L'inizio lasciava prospettare tutt’altra gara, con la Rari subito sul +2. Trascinata dal pubblico di casa, che ha riempito il Polo Acquatico di Ostia, e grazie ad un grande lavoro in difesa, la Distretti Ecologici è riuscita a portarsi presto in pareggio e a chiudere il secondo quarto sul +1.
La Rari ha sprecato tanto durante la partita e nel finale ha perso lucidità. Match giocato con l’handicap del tabellone dei 30' che per tutta la gara non ha funzionato.
(foto Marika Torcivia)
Redazione Irno24 05/11/2022
Rari Nantes Salerno perde a Recco 18-5, finora calendario poco "amico"
Anticipo della terza giornata di campionato per la Rari Nantes Salerno, impegnata in trasferta nella sfida contro i campioni d’Europa della Pro Recco. Priva degli infortunati Vassallo e Bertoli, la compagine salernitana esce sconfitta per 18-5.
Tuttavia, mister Citro coglie segnali di crescita: "Stiamo iniziando a gestire meglio la fase offensiva e le superiorità numeriche. Dobbiamo ancora trovare il giusto equilibrio difensivo".
Un inizio di campionato in salita, che ha visto la Rari impegnata subito nell’affrontare, una dietro l'altra, le prime 3 squadre della classifica della stagione scorsa. Sabato 12 novembre, ore 18:00, si tornerà a giocare alla Simone Vitale contro Distretti Ecologici Nuoto Roma.