La Rari Nantes Salerno prende il nazionale spagnolo Barroso Macarro

Al suo attivo la medaglia d'argento conquistata ai mondiali in Corea del Sud

Redazione Irno24 15/06/2022 0

Classe 1994, nativo di Madrid, arriva alla Rari Nantes Salerno l'attaccante della nazionale spagnola Alberto Barroso Macarro. Dal 2010 al 2016 è alla Real Canoe Natación Club, per poi passare in Italia con Mondo Acquachiara fino al 2017. Dal 2018 ad oggi ha giocato a Barcellona al Club Natació Terrassa.

Nel mezzo le esperienze con la nazionale spagnola, con la quale Alberto ha conquistato la medaglia d'argento ai mondiali del 2019 in Corea del Sud. "Sono molto felice di venire a giocare per la Rari Nantes Salerno, una bella società che quest'anno festeggia i suoi 100 anni. Sicuramente sarà un'esperienza meravigliosa, i suoi colori sono gli stessi della Spagna e mi fanno già sentire a casa".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/05/2023

La Rari Nantes Salerno espugna Anzio e centra la salvezza in A1

La Rari Nantes Salerno si impone 8-10 allo Stadio del Nuoto di Anzio, nella decisiva gara 3 di finale playout, e conquista la permanenza in serie A1. I giallorossi sono entrati in acqua determinati, centrati e hanno da subito dominato, chiudendo il primo tempo con un importante +3.

L’esperienza di giocatori come Barroso e Gallo ha trascinato i compagni nella gara più importante, gestita meglio la tensione del match rispetto ai laziali. Cento tifosi giunti da Salerno hanno sostenuto i propri beniamini.

In acqua, spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Due squadre che hanno iniziato il campionato con ambizioni diverse si sono dovute scontrare per la salvezza. Onore all’Anzio che meritava sorte diversa dopo l’ottimo inizio di campionato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/11/2022

La Rari Nantes fa progressi ma è sconfitta a Brescia nel posticipo

Non fortunata la prima trasferta 22/23 per la Rari Nantes Salerno, che al centro natatorio Mompiano, nel posticipo della seconda giornata di campionato, è sconfitta 17-9 dal Brescia, vicecampione italiano. Fra i salernitani, ottima prestazione dell’iberico Barroso Macarro, autore di ben 5 reti. Assente per infortunio il difensore Zeno Bertoli.

Le parole di coach Citro: “Abbiamo giocato bene a tratti. Prendiamo ancora troppi gol evitabili. Dobbiamo avere più cattiveria nell'uno contro uno. Nel complesso ho visto dei miglioramenti rispetto alla gara di Coppa Italia dello scorso 8 ottobre. È stata l'occasione per far maturare esperienza ai 2005 Milione e Maione contro tanti atleti di caratura internazionale”.

Venerdì 4 Novembre, a distanza di due giorni dall’incontro con il Brescia, i giallorossi saranno impegnati nell’anticipo della terza giornata di campionato, in casa dei campioni italiani del Recco.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/12/2019

Santini è super, Rari Nantes supera Trieste 8-5

Esplode la piscina Vitale e si chiude in bellezza un 2019 da incorniciare per la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, che batte la Pallanuoto Trieste per 8-5. Trascinati da un super Santini, autore di parate strepitose, tra le quali due rigori, e da un infallibile Tomasic, 5 gol per lui (tra i quali una "beduina" da urlo), i giallorossi stendono la quinta forza del campionato, mostrando un'incredibile coesione di squadra.

La gara parte in perfetto equilibrio, con continui capovolgimenti di fronte, Trieste dimostra subito di essere uno squadrone e chiude il primo quarto in vantaggio per 2-1. Per la Rari a segno un impeccabile Elez, preziosissimo nella gestione dell’uomo in più e nel difendere con l’uomo in meno. Mister Citro deve fare a meno dello squalificato Sanges e non esita a concedere minuti al giovane Fortunato, che prende botte e le dà ai due metri, ma se la cava alla grande a confronto dei più esperti e rodati avversari. Gestione dei falli al limite della perfezione per i giallorossi, con la solita grande esperienza di Scotti Galletta a tenere la barra e a smorzare gli entusiasmi triestini.

Nel secondo quarto la Rari rimonta e chiude in vantaggio per 2-1, con gol di un acciaccato Cuccovillo e con Tomasic che comincia il suo personale show. Squadre in pareggio, ma da adesso in avanti sarà solo Rari. Nel terzo quarto i giallorossi si impongono 3-0 (Tomasic, Tomasic, Tomasic) e scavano il solco definitivo. Nell’ultima frazione si tiene a bada la reazione del Trieste e si chiude 2-2, ancora con il gol di Tomasic e di bomber Luongo. Risultato finale 8-5 e la festa può cominciare.

“La Vitale è il nostro fortino – ha commentato il portiere Simone Santini al termine della gara – e ce la giochiamo con tutti. Abbiamo preparato benissimo la partita e oggi abbiamo difeso davvero bene, le mie parate sono il risultato della fase difensiva. Un plauso al nostro pubblico, come sempre un uomo in più per noi e una sorpresa solo per chi viene da fuori. Ora passiamo un bel Natale”.

foto Marina Carascon

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...