La Rari Nantes Salerno spreca molto ed è battuta ad Ostia

La sconfitta pesa e rende il percorso della squadra giallorossa in salita

Redazione Irno24 11/02/2023 0

La Rari Nantes Salerno è stata sconfitta dalla Distretti Ecologici Nuoto Roma per 10-7, nell'incontro del 17° turno del campionato A1 di pallanuoto. Una sconfitta che pesa e che rende il percorso della Rari in salita.

L'inizio lasciava prospettare tutt’altra gara, con la Rari subito sul +2. Trascinata dal pubblico di casa, che ha riempito il Polo Acquatico di Ostia, e grazie ad un grande lavoro in difesa, la Distretti Ecologici è riuscita a portarsi presto in pareggio e a chiudere il secondo quarto sul +1.

La Rari ha sprecato tanto durante la partita e nel finale ha perso lucidità. Match giocato con l’handicap del tabellone dei 30' che per tutta la gara non ha funzionato.

(foto Marika Torcivia)

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/10/2023

Ortigia resta tabù per la Rari Nantes Salerno, sconfitta in casa 8-15

Alla Piscina "Simone Vitale" di Salerno è andata in scena la seconda partita di campionato per la Rari Nantes, che è stata sconfitta 8-15 dal Circolo Canottieri Ortigia. I siciliani restano tabù per la Rari, non è bastata una Vitale strapiena per recuperare il gap. I giallorossi calano proprio nel terzo tempo con un sonoro 1-6.

Il mister Presciutti ha dichiarato: “Abbiamo iniziato con due partite e due squadre di altissimo livello. Oggi non la vedo come una disfatta ma come un banco di prova per capire dove migliorare. Sicuramente sulla difesa, due partite in cui prendiamo 15 gol significa che dobbiamo lavorarci. Ho un gruppo di ragazzi che ha voglia di migliorarsi, oggi hanno prodotto tanto".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/05/2021

Si chiude con una sconfitta a Savona il campionato della Rari Nantes Salerno

Si è chiuso a Savona, venerdì 7 maggio, il secondo campionato consecutivo in serie A1 della Rari Nantes Salerno. Alla piscina Zanelli la gara comincia con circa mezz’ora di ritardo a causa del forte traffico che ha bloccato la squadra salernitana. La Rari Nantes Savona è di certo più motivata dei giallorossi.

I liguri devono blindare l’accesso ai play-off, mentre la Rari ha già raggiunto i suoi obiettivi stagionali ed è già proiettata verso la prossima stagione, quella del centenario. Nonostante tutto, la Rari Salerno gioca un’ottima partita, dimostrando i progressi offerti nelle ultime gare e che la differenza in classifica tra le due formazioni non rispecchia i valori in acqua.

I giallorossi, arrivati in piscina a pochi minuti dall’inizio della gara, impiegano un quarto ad ambientarsi, che alla fine risulterà quello fatale, e infatti si chiude sul 3-1 per i padroni di casa. Poi la gara si svolge in perfetto equilibrio: 2-2, 3-3 e 3-3. In gol per la Rari Salerno sono andati per due volte Luongo, Elez e Parrili; poi un gol a testa per Pica, Tomasic ed Esposito.

“Siamo stati sempre in partita - commenta mister Matteo Citro a fine gara - negli ultimi 20 secondi abbiamo rischiato il tutto per tutto lasciandoli in superiorità in attacco, ma abbiamo subito il gol dell’11-9 che ha chiuso la gara. Faccio i complimenti ai ragazzi, anche perché abbiamo fatto un viaggio lungo e con diversi imprevisti, arrivando a Savona mezz’ora prima della gara”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/06/2022

Anche Esposito rinnova con la Rari Nantes Salerno

Continua in giallorosso anche il percorso del difensore Umberto Esposito, giocatore fondamentale in diverse fasi di gioco per la Rari Nantes Salerno negli ultimi campionati. "In questi due anni alla Rari - commenta Esposito - ho legato molto con tutto il gruppo e sono davvero felice di aver rinnovato e di poter continuare questo percorso insieme.

La stagione prossima sarà molto impegnativa e dovremo farci trovare pronti per migliorare il risultato raggiunto quest’anno. Ringrazio i dirigenti per la fiducia che cercherò di ripagare col massimo impegno in acqua".

"Umberto - spiega l'allenatore Citro - oltre ad essere un ottimo giocatore è anche un ragazzo serio, oserei dire d'altri tempi, e un esempio per tutti. Si allena sempre al massimo, sa rispettare i ruoli ed è molto determinato".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...