La Salernitana "restituisce" al Sassuolo la rimonta dell'andata

Maggiore in extremis realizza il 2-2 che muove appena la classifica, neroverdi beffati

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 05/04/2024 0

Con un pizzico di orgoglio, la Salernitana raddrizza l'anticipo della 31a giornata, rimontando all'Arechi da 0-2 a 2-2 col Sassuolo (stesso risultato dell'andata), penultimo in classifica prima di scendere in campo. Il pari, tuttavia, non cambia le cose, soltanto la matematica tiene in serie A la squadra granata. Per i neroverdi, invece, una colossale occasione sprecata in chiave salvezza.

Nel 1° tempo, si vede soltanto il Sassuolo. Al 28°, gol annullato a Pinamonti; al 36°, Laurientè viene liberato davanti a Costil ed insacca agevolmente; al 42°, raddoppio neroverde ancora più comodo, con Pinamonti che sfrutta un errore di Pirola e si invola in una prateria con Bajrami, che riceve l'assist e realizza lo 0-2 a porta vuota.

In avvio ripresa, al 50°, Candreva dimezza lo svantaggio su rigore, concesso per fallo su Pierozzi. Il Sassuolo prova ad allungare ancora, ma Costil salva due volte su Laurientè. Al 91°, a sorpresa, la Salernitana acciuffa il 2-2 con Maggiore, che si avventa su un cross basso di Zanoli e gira a rete. Al 95°, Costil neutralizza di piede su Pinamonti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/08/2023

Il centravanti nigeriano Ikwuemesi acquistato dalla Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’N.K. Celje per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’01 Chukwubuikem Ikwuemesi. Il calciatore nigeriano si è legato al club granata fino al 2027, con opzione, e indosserà la maglia numero 22.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/08/2022

Salernitana, in programma una conferenza stampa di De Sanctis

Domani, sabato 6 agosto, alle ore 9:45, il direttore sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis, incontrerà i giornalisti in conferenza presso la sala stampa dello Stadio Arechi. Lo ha comunicato la società granata in una nota. Un'occasione propizia, alla vigilia del primo impegno ufficiale, domenica 7 contro il Parma in Coppa Italia, per fare il punto della situazione circa la campagna acquisti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/01/2020

Capezzi alla Salernitana, Firenze al Venezia, Cicerelli alla Lazio

Innesto a sorpresa nella mediana granata. "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Albacete per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe ’95 Leonardo Capezzi".

Giocatore che abbina la forza fisica ad un buon bagaglio tecnico, Capezzi (nella foto tratta dal suo profilo facebook) è un prodotto del vivaio della Fiorentina. Nelle ultime 6 stagioni, ha indossato le maglie di Varese, Crotone, Sampdoria ed Empoli, prima della fugace esperienza in Spagna. Vanta anche diverse presenze nelle nazionali giovanili.

In uscita, da registrare il prestito di Marco Firenze, finito gradualmente ai margini del progetto tecnico di Ventura, al Venezia. Sul suo profilo Instagram, il calciatore ha salutato i tifosi: "Grazie soprattutto a voi perché mi avete dimostrato sempre tanto affetto, ho ricevuto in questi giorni un sacco di messaggi e mi scuso se non sono riuscito a rispondere a tutti!

Ho solo un grande rimpianto, non essere riuscito a segnare sotto quella meravigliosa curva; ogni volta che ho indossato questa maglia ho cercato sempre di dare il massimo. Ho fatto parte di un gruppo di ragazzi meraviglioso ai quali auguro le migliori fortune per raggiungere un grande traguardo perché lo meritano e lo meritate soprattutto voi. Il resto un sacco di chiacchiere".

Anche Pierluigi Pinto si trasferisce in prestito e si unisce al Bari. Nelle ultime battute del mercato, è stato siglato il passaggio di Emmanuele Cicerelli alla Lazio, ma da Giugno; l'esterno rimarrà in granata fino alla fine di questo campionato. Nella Capitale approdano, da subito, anche i giovani Mattia Novella e Biagio Morrone. Saluta anche Sedrick Kalombo, in prestito al Rieti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...