"Macte Animo", presentato il libro sulla storia della Salernitana (VIDEO)

Parte del ricavato sarà destinato al reparto oncologia del Ruggi di Salerno

Redazione Irno24 02/09/2021 0

David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano, Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro, Re Artù che si inchina al cospetto della Sud, il ritorno del marchio, il dramma sfiorato ad Ascoli. E ancora le trasferte di Budoni e Selargius, Minala al 96’, la Coppa Italia nel segno di Agostino Di Bartolomei e il Presidente Enrico Lotito che celebra le fasi salienti di un’avventura lunga dieci anni partita dalla D e conclusa con la promozione in massima serie.

Tante storie nella storia, una cavalcata a tinte granata che meritava di essere raccontata attraverso la testimonianza dei protagonisti, interviste inedite e un vero e proprio passaggio di testimone tra gli eroi del passato e i beniamini del presente. Nasce “Macte Animo”, libro patrocinato ufficialmente dall’U.S. Salernitana edito dalla “Saggese Editori” in collaborazione con il Comune di Salerno.

L’opera, disponibile in tutte le librerie di Salerno e provincia dalla seconda settimana di settembre e acquistabile in prelazione sul sito saggeseeditori.it, è stata presentata in conferenza stampa Giovedì 2 Settembre presso il Salone dei Marmi a Palazzo di Città con esponenti del mondo politico, sportivo e giornalistico. Parte del ricavato sarà destinato al reparto oncologia dell’ospedale Ruggi di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/04/2021

Giorni e orari delle 4 "finali" che attendono la Salernitana alla ripresa

La società Salernitana comunica di seguito, come reso noto dalla Lega, gli anticipi e i posticipi dei granata dalla 16a alla 19a giornata del girone di ritorno di Campionato Serie BKT. Sabato 1 Maggio ore 14:00 Salernitana-Monza, Martedì 4 Maggio ore 14:00 Pordenone-Salernitana, Venerdì 7 Maggio ore 14:00 Salernitana-Empoli, Lunedì 10 Maggio ore 14:00 Pescara-Salernitana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/05/2021

Da Pescara: "Fatti gravissimi", per sicurezza sospesi accrediti giornalisti Salerno

La Delfino Pescara 1936, dopo i gravissimi fatti accaduti nella notte, comunica che il tecnico Grassadonia non rilascerà alcuna intervista o svolgerà conferenza stampa pre partita in vista della gara Pescara-Salernitana, ma garantirà come sempre la propria professionalità cercando di preparare al meglio la partita in programma lunedì pomeriggio allo Stadio Adriatico.

La Delfino Pescara 1936, oltre a porgere il messaggio di solidarietà al proprio tecnico, si è subito prodigata affinchè la famiglia Grassadonia raggiunga al più presto Pescara per garantire quella serenità purtroppo venuta meno nella loro città di origine. Per motivi di sicurezza, gli accreditamenti stampa giunti da Salerno sono al momento sospesi.

https://www.irno24.it/intimidazioni-a-familiari-grassadonia-la-condanna-della-salernitana

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/05/2022

Salernitana-Udinese, si studiano soluzioni per aprire la Curva Nord

"Sono in corso contatti logistici e riunioni operative con Prefettura, Questura, Salernitana ed ogni altra autorità competente in vista dell'ultima gara casalinga contro l'Udinese. Il Comune di Salerno apprezza il clima di condivisione e collaborazione da parte di tutti i soggetti ed enti coinvolti e responsabili.

Gli intenti generali sono chiari e condivisi: garantire l'ordinato svolgimento dell'evento, assicurare la sicurezza personale e collettiva di tutti i partecipanti, metter in campo una soluzione logistica ed organizzativa adeguata che consenta la fruizione (in totale sicurezza) della Curva Nord.

Il Comune, per conseguire tali risultati, è pronto ad un adeguato impegno di personale e mezzi per quanto di competenza. Il Comune è altresì convinto di poter contare sulla totale collaborazione di tutti i concittadini, che sapranno vivere con senso di responsabilità questa straordinaria giornata granata. È il momento della collaborazione e dell'unità d'intenti per creare il clima giusto a sostegno della Salernitana". Lo scrive sui social il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...