"Macte Animo", presentato il libro sulla storia della Salernitana (VIDEO)

Parte del ricavato sarà destinato al reparto oncologia del Ruggi di Salerno

Redazione Irno24 02/09/2021 0

David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano, Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro, Re Artù che si inchina al cospetto della Sud, il ritorno del marchio, il dramma sfiorato ad Ascoli. E ancora le trasferte di Budoni e Selargius, Minala al 96’, la Coppa Italia nel segno di Agostino Di Bartolomei e il Presidente Enrico Lotito che celebra le fasi salienti di un’avventura lunga dieci anni partita dalla D e conclusa con la promozione in massima serie.

Tante storie nella storia, una cavalcata a tinte granata che meritava di essere raccontata attraverso la testimonianza dei protagonisti, interviste inedite e un vero e proprio passaggio di testimone tra gli eroi del passato e i beniamini del presente. Nasce “Macte Animo”, libro patrocinato ufficialmente dall’U.S. Salernitana edito dalla “Saggese Editori” in collaborazione con il Comune di Salerno.

L’opera, disponibile in tutte le librerie di Salerno e provincia dalla seconda settimana di settembre e acquistabile in prelazione sul sito saggeseeditori.it, è stata presentata in conferenza stampa Giovedì 2 Settembre presso il Salone dei Marmi a Palazzo di Città con esponenti del mondo politico, sportivo e giornalistico. Parte del ricavato sarà destinato al reparto oncologia dell’ospedale Ruggi di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/01/2022

Il Covid continua a infierire sulla Salernitana, adesso i positivi sono 9

L’U.S. Salernitana 1919 comunica attraverso il proprio sito web che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19. I componenti della squadra attualmente positivi sono nove.

Sulla base dei nuovi protocolli di Lega (col 35% della rosa positivo si può chiedere il rinvio della partita), è a forte rischio il derby contro il Napoli. Tuttavia c'è ancora tempo utile affinchè qualcuno possa negativizzarsi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/12/2021

Salernitana, nuovo positivo nel gruppo squadra

Attraverso il proprio sito ufficiale, l’U.S. Salernitana 1919 rende noto che, a seguito di ulteriori controlli, un altro componente del gruppo squadra, già in quarantena, è risultato positivo al Covid-19. Prima di Natale, altre positività non avevano consentito la disputa della partita di Udine, ultima del 2021.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/05/2022

Empoli-Salernitana 1-1, Perotti sbaglia nel finale il rigore della salvezza

Altra incredibile partita sul cammino della Salernitana, che riesce a pareggiare ad Empoli ma spreca nel finale con Perotti il rigore che di fatto avrebbe significato salvezza. Al Castellani finisce 1-1, con un rammarico grande quanto un macigno: adesso i granata devono sperare che domani il Cagliari non vada oltre il pareggio contro l'Inter, per presentarsi così all'Arechi contro l'Udinese - per l'ultimo atto del campionato - ancora in vantaggio nella volata. Il Genoa, che dalla Salernitana dista 3 punti ed è impegnato a Napoli, è comunque in svantaggio nello scontro diretto.

Protagonista assoluto del match in Toscana è il portiere locale Vicario, che sfodera una parata eccezionale dopo l'altra e nega almeno un paio di gol chiari alla Salernitana. Gli azzurri di Andreazzoli sbloccano il risultato con Cutrone alla mezz'ora, Bonazzoli pareggia al 76° con una rovesciata da figurine. Al minuto 84, come accennato, Perotti si fa parare il rigore (concesso per atterramento di Mamadou Coulibaly) che avrebbe lanciato la squadra verso la salvezza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...