L'allerta meteo in Campania è prorogata ma scala al livello giallo
Fino alle 23:59 di oggi il livello è arancione, insistono temporali e venti forti
Redazione Irno24 22/11/2022 0
Sulla Campania è in vigore fino alle 23.59 una allerta meteo di livello arancione, per temporali anche di forte intensità, venti forti e mare molto agitato con mareggiate. La Protezione civile regionale, considerato il quadro meteo, ha prorogato l'avviso fino alle 12 di domani, mercoledì 23 novembre: dalla mezzanotte però si passa al Giallo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/10/2023
Nuova allerta meteo in Campania, in arrivo temporali e venti forti
La Protezione Civile della Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, dalla mezzanotte fino alle 23.59 del 27 ottobre su tutto il territorio, ad esclusione della zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e della zona 7 (Tanagro). Allerta vento su tutta la Campania, incluse le zone 4 e 7.
Si prevedono ancora precipitazioni, da locali a sparse, a carattere di rovescio o temporale. Venti localmente forti con raffiche sud-occidentali. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico, anche in assenza di precipitazioni, per effetto della saturazione dei suoli.
Redazione Irno24 17/11/2022
Dal 18 al 19 Novembre è in vigore una nuova allerta meteo in Campania
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo, valido dalle ore 6 di domani, venerdì 18 novembre, alle ore 6 di sabato, 19 novembre, sulle seguenti zone: Piana Campana, Napoli, Isole, area vesuviana; Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento.
I temporali potranno essere intensi e repentini, saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine. Si prevede un possibile rischio idrogeologico, anche con allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili. Prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture, oltre alla caduta di rami o alberi.
Redazione Irno24 04/06/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 4-6 Giugno 2021
Primo weekend di Giugno 2021 all'insegna del caldo, con punte fino a 30 gradi, anche se Sabato 5 e Domenica 6 - dopo un Venerdì soleggiato - il cielo tenderà a coprirsi in alcune ore della giornata, con la possibilità di qualche pioggia soprattutto Domenica pomeriggio. Questa, in sintesi, la situazione e Salerno e nella Valle dell'Irno.