Lavori Enel in diverse strade di Salerno per migliorare qualità e servizi
Nelle zone interessate verrà effettuato il rifacimento del manto stradale
Redazione Irno24 27/07/2020 0
Il Comune di Salerno ha richiesto a E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione in Italia, di procedere al collegamento alla rete di nuove aree nel centro cittadino. Per rispondere a questa esigenza la società elettrica effettuerà lavori sui propri impianti che interesseranno a partire da questa settimana le vie Dalmazia, Memoli, De Granita, Paglia e Manganario.
Una volta conclusa questa prima fase, il prosieguo dei lavori interesserà via Santi Martiri Salernitani e via Marino fino a raggiungere la pista ciclabile del lungomare Trieste e piazza della Libertà dove è prevista la realizzazione di un nuovo centro di smistamento dell'energia elettrica, in grado di assicurare un aumento di potenza disponibile per la città tale da garantire il miglioramento della qualità del servizio elettrico per circa 12.500 clienti di Salerno. Questi lavori saranno seguiti da attività di rifacimento del manto stradale nelle zone interessate.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/05/2021
Spari "Alemagna", individuato a Scampia l'autista della Citroen
I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno avviato serrate indagini a seguito dell’episodio criminoso avvenuto martedì scorso nel quartiere Torrione, nei pressi della Scuola “Alemagna”, individuando immediatamente nel quartiere napoletano di Scampia, dove abita, l’autista della vettura, la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti.
In seno al medesimo contesto investigativo è stata ritrovata anche la Citroen C3 da questi utilizzata (già celata presso un carrozziere del luogo di dimora del malvivente ed ora sotto sequestro), su cui i militari della Sezione Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Napoli hanno svolto i rilievi del caso.
Le attività proseguono per identificare il passeggero, nonché acclarare il movente del gesto criminoso, anche alla luce della consistente somma di danaro rinvenuta. Si escludono, allo stato, collegamenti con il furto avvenuto in una armeria del citato quartiere salernitano la notte successiva.
Redazione Irno24 28/06/2021
Salerno, consegna delle nuove licenze per il servizio taxi
Domani, Martedì 29 giugno, alle ore 10:30, in Sala Giunta a Palazzo di Città, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore al Commercio Dario Loffredo consegneranno le nuove licenze per il servizio taxi in città. Saranno presenti i tassisti che hanno vinto la procedura concorsuale.
Redazione Irno24 02/04/2024
Salerno, iniziati lavori di manutenzione straordinaria a Santa Teresa
Sono iniziati stamani, come da programma, i lavori di manutenzione straordinaria per l'area di Santa Teresa a Salerno. L'intervento del Comune prevede la risistemazione del solarium, dell'arenile e delle zone circostanti. La durata dei lavori è fissata, fatti salvi eventuali imprevisti in corso d'opera, in circa cento giorni lavorativi.
Il piano di lavoro e l'organizzazione di cantiere sono stati concordati tra il Comune di Salerno e la ditta esecutrice per consentire sempre e comunque la fruizione dell'area in sicurezza, seppur con le inevitabili limitazioni e le indispensabili cautele.