Locatelli (Cts): "Evidenze di chiara decelerazione della curva epidemica"
"La crescita percentuale dell'ultima settimana è stata inferiore alla precedente"
Redazione Irno24 16/01/2022 0
Notizie incoraggianti, sul fronte pandemia, arrivano dal coordinatore del Cts, Franco Locatelli. Sebbene l'incidenza delle infezioni e la pressione sugli ospedali siano elevate, Locatelli ha parlato di "evidenze di chiara decelerazione della curva epidemica, in linea con quanto osservato in altri Paesi". E ha aggiunto: "La crescita percentuale dell'ultima settimana è stata inferiore alla precedente".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/02/2024
Nuovo ospedale di Salerno, Tommasetti: "Ennesimo rinvio, un vero calvario"
“Continua il calvario del nuovo ospedale Ruggi: doveva essere aperto nel 2023, ma siamo nel 2024 e ancora non è stata aggiudicata neanche la gara”. Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, nel commentare il rinvio della pronuncia del Tar sul ricorso contro la seconda gara d’appalto.
“Ormai il progetto è finito nei meandri della burocrazia e questo non è rassicurante – afferma Tommasetti – Le ultime notizie che apprendiamo dagli organi di stampa parlano del mese di maggio come prossima scadenza per conoscere l’esito del ricorso. Ma sarà davvero così?
Intanto prendiamo atto che, anche in caso di verdetto favorevole da parte dei giudici, i tempi si saranno ulteriormente dilatati. Insomma, quello che si annunciava come un progetto rivoluzionario è per ora una chimera. E intanto, tra promesse e attese interminabili, la sanità a Salerno è ai minimi termini”.
Redazione Irno24 11/02/2025
Sicurezza su mezzi pubblici, prefetto e sindacati si confrontano a Salerno
In seguito agli episodi di aggressione avvenuti il 5 febbraio, che hanno coinvolto lavoratori del trasporto pubblico, il prefetto di Salerno, Francesco Esposito, ha convocato una riunione per affrontare la questione della sicurezza nel settore. Oltre alle organizzazioni sindacali, all'incontro hanno partecipato il questore di Salerno e Busitalia, con l'obiettivo di trovare soluzioni condivise e concrete per contrastare il fenomeno delle aggressioni.
Durante l'incontro, sono stati esaminati possibili interventi per tutelare gli operatori e migliorare le condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro e sui mezzi pubblici. Particolare attenzione è stata rivolta al potenziamento dei sistemi di videosorveglianza e alla sensibilizzazione riguardo le conseguenze penali per chi si rende protagonista di atti violenti.
Le organizzazioni sindacali hanno sottolineato l'importanza di una stretta collaborazione tra le forze dell'ordine e le aziende del settore. L'incontro ha rappresentato un passo importante verso l'adozione di misure concrete per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri del trasporto pubblico locale.
Redazione Irno24 03/06/2025
Salerno, Piazzale Balnea preso di mira dai vandali: la rabbia dei gestori
"Ancora una volta, il Piazzale Balnea è stato preso di mira da veri e propri vandali. Dopo la chiusura serale del cancello che protegge la discesa riservata alle persone con disabilità, pensata per impedire l’accesso a quei teppisti in moto che ogni giorno scorrazzano indisturbati nell’area pedonale, qualcuno ha pensato bene di forzarlo, rompendo l’occhiello di chiusura. Un atto vile.
Ma non è finita: hanno anche parcheggiato le loro moto sul piazzale, con arroganza e totale disprezzo delle regole, come se tutto fosse permesso. Fortunatamente, alcuni cittadini hanno annotato le targhe dei mezzi e ci hanno prontamente avvisati. Denunceremo questo gesto vergognoso alle autorità competenti. Chi lo ha compiuto pagherà le conseguenze, perché non si può continuare a calpestare il lavoro, l’impegno e il rispetto di chi ogni giorno rende questo spazio un luogo di incontro, di inclusione e di civiltà.
Basta con l’impunità! Basta con l’inciviltà! Non resteremo più in silenzio a guardare questi delinquenti rovinare un bene comune. Chiederemo con forza interventi urgenti e duri: tolleranza zero verso chi offende il nostro territorio e la nostra comunità! Un sentito grazie a quei cittadini che, con coraggio e senso civico, non voltano la faccia dall’altra parte".
Lo scrive sui social l'associazione Nuova Gioventù Balnea APS, che gestisce l'omonima spiaggia di Mercatello a Salerno.