Lucchetta e Panatta all'Augusteo per #CAMPIONIdiVITA
Con loro i campioni paralimpici Tapia e Maspero
Redazione Irno24 11/01/2020 0
Martedì 14 Gennaio 2020, alle ore 10:00, presso il Teatro Augusteo di Salerno, i ragazzi delle scuole medie superiori della città incontreranno e dialogheranno con 3 grandi campioni dello sport: Andrea Lucchetta e i paralimpici Oney Tapia e Federica Maspero. Ospite speciale Adriano Panatta.
Si tratta di #CAMPIONIdiVITA, il primo roadshow sul tema della diversità e dei valori dello sport paralimpico organizzato a livello nazionale che, dopo Padova, Brescia e Bari, sbarca a Salerno.
foto tratta da Facebook
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/06/2026
Salerno, riqualificazione Parco Del Galiziano: istanza di Torrione Eventi
L'Associazione Torrione Eventi informa la cittadinanza che, nella mattinata odierna, è stata regolarmente protocollata presso il Comune di Salerno l'istanza per la riqualificazione del Parco del Galiziano. La richiesta nasce dalla volontà di restituire al quartiere uno spazio verde più sicuro, decoroso e pienamente fruibile da famiglie, bambini, anziani e da tutti i cittadini.
Nell'istanza sono state evidenziate le principali criticità del parco, tra cui il degrado della pavimentazione, l'affioramento delle radici degli alberi, che costituiscono un pericolo per i frequentatori, la necessità di interventi di manutenzione e di messa in sicurezza, nonché l'esigenza di una complessiva riqualificazione dell'area. Con questa iniziativa, Torrione Eventi rinnova il proprio impegno a favore del quartiere, confermandosi una realtà attiva che, attraverso iniziative sociali, culturali e sportive, opera quotidianamente per migliorare la qualità della vita della comunità.
Redazione Irno24 22/08/2023
Salerno, sospensioni idriche in via Paglia e via Guercio
Sistemi Salerno comunica che questa settimana sono previste 2 sospensioni idriche: giovedì 24 agosto, sarà sospesa l’erogazione dalle 10:00 alle 13:00 in Via Marino Paglia (dall’incrocio di via Carmine a via Centola); venerdì 25, invece, toccherà a Via Luigi Guercio (altezza civici 311 e 404). Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria, la Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.
Redazione Irno24 20/06/2020
Altra casa dello spaccio a Salerno, arrestato 60enne alla frazione Cappelle
Nell’ambito della predisposta attività di contrasto al narcotraffico e allo spaccio di stupefacenti nella città di Salerno, gli agenti della Squadra Mobile, nella serata di ieri, 19 giugno, hanno effettuato diversi servizi di prevenzione e osservazione nel quartiere “Cappelle”, zona nord della città, dove era stata segnalata una costante attività di spaccio di varie sostanze stupefacenti.
Nel corso del pomeriggio, gli investigatori individuavano un’abitazione presso la quale si erano registrati sospetti viavai di persone e, dopo pazienti appostamenti, decidevano di fare irruzione nell’appartamento di un 60enne - con innumerevoli precedenti - per effettuare una perquisizione.
Venivano rinvenuti e sequestrati 8 grammi di cocaina e circa 9 di crack, oltre a 36 dosi termosaldate e già confezionate, pronte per la vendita, contententi complessivamente 9 grammi di cocaina, nonché un bilancino elettronico di alta precisione.
Durante la perquisizione venivano rinvenute e sequestrate anche una pistola Mauser calibro 7.65 perfettamente funzionante, completa di caricatore e fondina, e 29 cartucce dello stesso calibro, il tutto illecitamente detenuto. Dopo le formalità di rito, l’Autorità Giudiziaria disponeva l’accompagnamento dell'uomo presso la casa circondariale di Fuorni, in attesa del giudizio di convalida dell’arresto.