Lucchetta e Panatta all'Augusteo per #CAMPIONIdiVITA
Con loro i campioni paralimpici Tapia e Maspero
Redazione Irno24 11/01/2020 0
Martedì 14 Gennaio 2020, alle ore 10:00, presso il Teatro Augusteo di Salerno, i ragazzi delle scuole medie superiori della città incontreranno e dialogheranno con 3 grandi campioni dello sport: Andrea Lucchetta e i paralimpici Oney Tapia e Federica Maspero. Ospite speciale Adriano Panatta.
Si tratta di #CAMPIONIdiVITA, il primo roadshow sul tema della diversità e dei valori dello sport paralimpico organizzato a livello nazionale che, dopo Padova, Brescia e Bari, sbarca a Salerno.
foto tratta da Facebook
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/12/2021
Elezioni Consiglio Provinciale, Centrosinistra si conferma coalizione di maggioranza
Lo scorso 18 Dicembre si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Salerno. Sono stati 1.732 i Sindaci e i Consiglieri Comunali che si sono recati alle urne, provenienti dai 156 comuni della provincia di Salerno, visto che i comuni di Albanella e Cicerale sono commissariati. La percentuale di partecipazione al voto è stata di quasi l'86%, infatti gli aventi diritto al voto complessivamente erano 2019.
“Un dato assolutamente confortante – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – quello della percentuale di partecipazione al voto, che dimostra quanto siano state sentite e partecipate queste elezioni. Tutto si è svolto in maniera regolare e nella massima sicurezza possibile e per questo ringrazio il Segretario Generale, Pasquale Papa, e tutti i componenti dell'Ufficio Elettorale, nonché la Polizia Provinciale che ha garantito l'ordine pubblico e organizzato la gestione dei flussi all'interno di Palazzo Sant’Agostino.
Il Centrosinistra si conferma coalizione di maggioranza e di governo con 11 seggi ottenuti per una percentuale complessiva di voti ponderati di quasi il 71%, che tiene conto del 32% dei voti del PARTITO DEMOCRATICO e di quanto ottenuto dagli alleati, del PSI (13% circa), di CAMPANIA LIBERA (15% circa) e della lista di centro UNITI PER LA PROVINCIA (11% circa).
Il Centrodestra ottiene 4 seggi per una percentuale complessiva di voti di circa il 23%, data dai voti ottenuti dalla lista di FRATELLI D'ITALIA e da quelli della lista unitaria costituita da FORZA ITALIA, LEGA, UDC, NUOVO PSI (2 seggi ciascuno, percentuale dell'11.50% circa cadauna). Un seggio è ottenuto dalla lista costituita dai rappresentanti di LEU e M5S che raggiungono una percentuale di circa il 5.50%.
Si apre un nuovo corso nella continuità amministrativa. E voglio ancora ringraziare con riconoscenza tutti i componenti uscenti del Consiglio Provinciale per quanto fatto in questi ultimi 3 anni difficilissimi. Estendo infine i complimenti e i migliori auguri di buon lavoro a tutti i Consiglieri Provinciali eletti o rieletti, di maggioranza e di minoranza. Ci aspetta un lavoro importante - conclude Strianese - che traghetterà il nostro Ente verso una nuova dimensione descritta dalla legge di riforma del TUEL, che prevede l'allargamento delle funzioni fondamentali delle Province Italiane e la riorganizzazione dei propri Organi istituzionali”.
Redazione Irno24 04/01/2025
Aggressione con bottiglia per rapina, arrestato straniero a Salerno
Un paio di giorni fa, a Salerno, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NOR e dell'Aliquota Primo Intervento hanno arrestato il cittadino straniero K.M.A. per tentata rapina e lesioni personali. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, l'uomo avrebbe aggredito con una bottiglia di vetro un 40enne salernitano, nel tentativo di sottrargli il portafogli, ferendolo ad un braccio.
Redazione Irno24 25/04/2021
Accoltella moglie e si rifugia ad Ogliara, piantonato in ospedale dopo tentativo suicidio
Questa mattina, a Pontecagnano, intorno alle ore 9, R.M., pregiudicato classe 62, già destinatario di divieto di avvicinamento alla persona offesa per maltrattamenti in ambito familiare, aggrediva con un coltello la moglie, che richiamando l'attenzione di familiari e altri presenti riusciva a liberarsi dal suo aggressore, metterlo in fuga e rifugiarsi all'interno della propria autovettura.
Successivamente, R.M. veniva rintracciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno in località Ogliara (frazione collinare di Salerno), presso l'abitazione paterna. Il soggetto si era procurato ferite ai polsi con conseguenze gravi. Attualmente si trova presso l'ospedale Ruggi, in miglioramento, ed è costantemente piantonato.
In accordo con l'A.G. si potrà procedere nei suoi confronti non appena le sue condizioni lo permetteranno. Le armi da taglio rinvenute sono state sequestrate, unitamente all'abitazione dove l'uomo è stato rintracciato. La coppia, attualmente separata ma ancora legata da vincoli coniuga, ha due figli, entrambi maggiorenni, uno dei quali ha purtroppo assistito all'episodio odierno.