Monitoraggio di arrivi e partenze alla stazione di Salerno e capolinea bus
Polizia Municipale al fianco di Polfer, Forze dell'Ordine, Protezione Civile ed ASL
Redazione Irno24 22/03/2020 0
ll Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha fatto disporre, a seguito delle recenti ordinanze (di Governo centrale e Regione Campania), serrati controlli per monitorare arrivi e partenze da/per Salerno da altre regioni.
La Polizia Municipale supporta le attività di Polfer, Forze dell'Ordine, Protezione Civile ed ASL presso stazione ferroviaria e capolinea bus.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/09/2021
Salerno, sequestrato lido abusivo sul Lungomare Tafuri
In seguito ad alcune segnalazioni nelle quali veniva lamentata l'occupazione abusiva da parte di un soggetto titolare dell'arenile demaniale nel tratto di Lungomare Tafuri che si estende dal parco giochi all'ex Ostello della Gioventù, dato in affidamento dal Comune di Salerno per la stagione estiva 2021 a mezzo bando pubblico, questa mattina gli agenti della Polizia Municipale, coadiuvati da Finanza e Capitaneria di Porto, hanno effettuato un sopralluogo.
È stato scoperta l'installazione abusiva di un manufatto in legno con pedana di calpestio, dove erano posizionati tavolini e sedie per i clienti dell'arenile, oltre a numerose altre attrezzature e strutture collocate nei pressi.
Essendo un abuso di natura penale, il tutto è stato sottoposto a sequestro ai sensi degli articoli 633 e 639 bis, tenuto conto che gli abusi erano stati perpetrati su una parte di arenile di proprietà comunale e non già sulla parte di competenza del Demanio Marittimo, deferendo quindi la titolare dell'affidamento alla locale Procura per i reati medesimi.
Nessun lettino e ombrellone era stato posizionato anzitempo sul Demanio Marittimo dalla titolare dell'affidamento, che ad un tempo era stata autorizzata al noleggio di attrezzature balneari.
Redazione Irno24 01/05/2020
Crisi economica da Covid-19, chiude la pizzeria "Delicious" al Parco dell'Irno
"Ci duole informarvi, con così poco preavviso, che questo esercizio comunica la cessata attività". Esordiscono così i titolari della pizzeria Delicious di Via Gramsci, zona Parco dell'Irno, che non ha retto alla crisi economica da Covid-19.
"Grazie per aver creduto in noi ed apprezzato il nostro operato e i nostri prodotti, per averci dato l’opportunità di crescere, promuovere e realizzare un progetto che era un semplice pensiero.
Dicono che si chiude una porta e si apre un portone, oggi questa porta si chiude, ma un domani chissà. Nel frattempo continueremo il nostro operato, con tutte le dovute precauzioni, presso la sede di 'Pizzeria A Modo Bio' di Brignano".
Redazione Irno24 07/07/2023
Stoccaggio illecito di rame, salernitano denunciato dalla Polfer
Proseguono senza sosta i servizi straordinari predisposti dal Compartimento Polizia Ferroviaria della Campania, nell’ambito dell'operazione “Oro Rosso”, durante i quali sono stati effettuati incisivi controlli presso i depositi di materiale ferrosi, al fine di contrastare il fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario e lo smaltimento illecito di rifiuti pericolosi.
Nel corso dell’attività, gli operatori della Polfer hanno denunciato in stato di libertà E.F., residente nel napoletano, e R.D., residente nel salernitano, entrambi ritenuti responsabili di stoccaggio e gestione illecita di rifiuti ferrosi e non, con relativo sequestro di 130 kg di rame, 430 kg di altri rifiuti ferrosi e 100 kg di batterie di piombo esauste.
Inoltre, è stato denunciato, in stato di libertà, P.A., residente nel salernitano, per violazione dei sigilli e distruzione di cose sottoposte a sequestro.