Montoro, bando per assegnazione buoni spesa Covid
Domanda fino al 26 Marzo 2021
Redazione Irno24 20/03/2021 0
Il Comune di Montoro rende noto che è indetto un bando per l’assegnazione di buoni spesa utili all’acquisto di beni di prima necessità, in favore di cittadini in stato di bisogno: a) possono produrre istanza i capofamiglia, residenti nel Comune di Montoro, in grave disagio economico, sulla base di autocertificazioni dei richiedenti; b) potranno accedere al sostegno economico i nuclei familiari il cui reddito complessivo è inferiore o pari ad €. 700,00 mensili;
che non sono proprietari di altri immobili oltre quello di residenza; che non hanno disponibilità economica per l’approvvigionamento di generi alimentari di prima necessità; c) non potranno beneficiare della misura i nuclei familiari in cui siano presenti dipendenti pubblici o privati la cui attività non sia stata sospesa. I buoni spesa potranno essere utilizzati esclusivamente per l'acquisto di generi alimentari.
Il modulo va presentato a far data dal 19 marzo al 26 marzo 2021 nelle seguenti modalità: presso lo sportello della sede municipale di PIANO e TORCHIATI, dove sono disponibili anche i moduli, nei giorni di lunedì – mercoledì – venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00; a mezzo e-mail all’indirizzo angelo.masucci@montoro.gov.it; a mezzo pec all’indirizzo info.montoro@asmepec.it avendo cura di allegare il documento di riconoscimento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/12/2021
A Montoro parte il "Progetto Natale", tanti eventi fino al 9 Gennaio 2022
Il Comune di Montoro ha ufficializzato il programma integrale delle iniziative natalizie sul territorio. Gli eventi del cartellone "Progetto Natale 2021" avranno luogo fra l'11 Dicembre 2021 e il 9 Gennaio 2022. In agenda: mercatini tipici, rappresentazioni fiabesche, luminarie e spettacoli musicali.
Redazione Irno24 13/08/2024
Attivo il trasporto pubblico per studenti di Montoro verso Baronissi
A partire dal mese di settembre, per tutto l’anno scolastico 2024/2025, gli studenti di Montoro che si recheranno a scuola nel Comune di Baronissi potranno usufruire del trasporto pubblico regionale. Nelle scorse settimane l’Amministrazione Comunale, guidata da Salvatore Carratù, ha fortemente sollecitato l’ente Regione affinché fosse nuovamente garantita la tratta Montoro-Baronissi.
Saranno più di 60 gli studenti che si recheranno, durante l’anno scolastico, a Baronissi per seguire le lezioni presso l’Istituto Superiore “Margherita Hack”. La tratta prevede il passaggio del mezzo pubblico in più località del Comune di Montoro: Chiusa, Torchiati, San Pietro, Caliano, Borgo, Preturo, Piano e San Bartolomeo. L’orario sarà consono alle entrate e alle uscite dei ragazzi da scuola.
"L’attivazione di questo servizio - spiega Carratù - permetterà alle famiglie di tirare un sospiro di sollievo, sollevandole dall’obbligo di doversi organizzare autonomamente, così da ridurre il loro dispendio economico e di tempo. Mi sono impegnato in prima persona affinché i nostri ragazzi e le loro famiglie potessero usufruire nuovamente del servizio, garantendo in questo modo il loro reale diritto allo studio".
Redazione Irno24 04/06/2025
Montoro, ecco i nuovi rappresentanti del Forum dei Giovani
Si sono tenute lo scorso 31 maggio, presso la Casa Municipale, le elezioni del nuovo direttivo del Forum dei Giovani di Montoro. Dieci i candidati alla dirigenza dell’organismo consultivo. Gli elettori hanno potuto esprimere 2 preferenze di voto. Ad eleggere i nuovi componenti dell’organo i ragazzi e le ragazze residenti nel Comune di Montoro.
Eletti tutti i giovani presenti nell’unica lista presentata alle elezioni: Cerrato Annachiara, De Chiara Luigi, De Girolamo Luca, De Martino Elena, Di Leo Chiara, Mazzocca Francesco, Musto Pantaleone, Napoli Marco, Petrosino Mario, Verdoliva Federica.
"Faccio i miei migliori auguri agli eletti - afferma il sindaco Carratù - aspettiamo di conoscere le loro idee e attività da porre in essere per Montoro. La nostra Città ha bisogno di una prospettiva giovane e anche visionaria per proiettarsi nel futuro. Buon lavoro ragazzi".