Montoro, "Luna" fiuta la cocaina e incastra lo spacciatore

Si tratta di un 30enne del posto, denunciato anche per ricettazione

Redazione Irno24 25/11/2022 0

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra hanno denunciato un 30enne di Montoro per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, nonché per il reato di ricettazione. Nella mattinata di ieri, nel corso della perquisizione eseguita nell’abitazione del giovane, il fiuto di “Luna” (il cane antidroga del Nucleo Cinofili di Sarno, che ha partecipato all’operazione) è stato attirato dall’odore di alcune dosi di cocaina, occultate in una custodia per occhiali in un ripostiglio.

L’attività, proseguita presso un altro immobile nella disponibilità del soggetto, ha consentito inoltre di rinvenire più di un migliaio di confezioni di carta abrasiva, di provenienza in corso di accertamento, per un valore commerciale di circa 5mila euro. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il trentenne deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/07/2021

Suicidio sventato a Montoro, Carabinieri dissuadono un 53enne

Avvisa telefonicamente l’amica delle sue intenzioni suicide. Il 53enne con tutta probabilità sarebbe riuscito nel suo intento senza l’immediato intervento dei Carabinieri, allertati tempestivamente. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Montoro.

I Carabinieri della locale Stazione, giunti sul posto unitamente ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra, dopo aver forzato la porta d’ingresso dell’abitazione dove l’uomo vive da solo, lo trovano su una scala con una corda legata al collo, in procinto di suicidarsi.

Ascoltato il suo sfogo, dopo un breve tentativo per dissuaderlo a compiere l’insano gesto, i militari bloccano in extremis il 53enne che viene affidato al personale del 118 e trasportato all’ospedale “Landolfi” di Solofra per le cure del caso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/11/2021

Montoro, incrementate aree di sosta dedicate ai diversamente abili

La Polizia Locale di Montoro ha implementato, tra le attività con priorità, l’attenzione continua alle esigenze delle categorie fragili, finalità perseguite parallelamente mediante duplice modalità: continuo monitoraggio del territorio e accertamenti d’ufficio.

L’analisi costante ha evidenziato la necessità di rivisitare la segnaletica stradale favorevole ai diversamente abili, per cui si è provveduto ad adeguare, implementare e razionalizzare le aree di sosta (a servizio di detta utenza) in tutte le frazioni, conseguendo risultati idonei e più aderenti alle necessità; si sono realizzati ex novo circa 20 posti che esprimono un totale di circa 75 posti riservati ai diversamente abili.

Le verifiche d’ufficio hanno consentito sia la ricognizione che il riordino degli elenchi dei titolari di contrassegno invalidi, il cui rilascio e/o rinnovo, uniformato alla vigente normativa, è stato allineato alla effettiva esigenza; infatti da novembre 2019, data del conferimento del servizio, risultano rilasciati e/o rinnovati circa 210 contrassegni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/07/2023

"Come sfuggire alla violenza", incontro a Montoro con Roberta Bruzzone

A Montoro il terzo appuntamento del ciclo di incontri sul tema della violenza, dal titolo “Come sfuggire alla violenza. Tra paure e strategie”. Prevista la partecipazione della nota criminologa, nonchè psicologa forense, Roberta Bruzzone. L'appuntamento è per il 10 luglio, alle ore 17:00, presso il Convento Santa Maria degli Angeli.

INFORMAZIONI PER REGISTRARSI ALL'EVENTO

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...