Nel salernitano più di 1000 casi Covid in meno nell'ultima settimana

A confronto i dati 23-30 Novembre con quelli 1-8 Dicembre

Redazione Irno24 09/12/2020 0

In base ai dati settimanali diffusi dall'Asl di Salerno, viene confermato il trend in calo dei contagi fra capoluogo e intera provincia. Confrontando, infatti, i dati della settimana appena trascorsa (1-8 dicembre) con quelli della settimana immediatamente precedente (23-30 novembre), emerge uno scarto di circa mille unità: 2290 nuovi positivi contro 3320. Dunque, 1030 per la precisione, a riprova della flessione della curva.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/07/2020

Con sè la droga, in casa i proiettili: arrestato a Salerno spacciatore 27enne

Nella giornata di ieri, a Salerno, gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un giovane per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, i poliziotti, durante l’attività di controllo sulle strade della città, hanno notato un’autovettura sospetta in via Madonna di Fatima, nei pressi di un Istituto Scolastico e dei giardini pubblici.

L’equipaggio ha fermato il conducente, un salernitano di 27 anni: nascondeva addosso numerose dosi di droga. Infatti, il giovane era in possesso di 33 involucri termosaldati (con eroina e cocaina) e della somma di duecento euro circa in banconote di vario taglio, provento di spaccio.

Nei confronti del pusher è stata effettuata una perquisizione domiciliare: gli Agenti hanno trovato nell’abitazione delle cartucce calibro 32 per arma da fuoco, per cui risponderà anche del reato di detenzione illegale di munizionamento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/07/2022

Vertenza supermercati Etè a Salerno, Vicinanza: "Vanno tutelati i posti di lavoro"

"A pagare le conseguenze in un circuito contorto, tra debiti e crediti generati ovviamente dal Covid poi dalla guerra, e dal costo esagerato del sistema fiscale, saranno circa un centinaio di famiglie impegnate nei centri vendite del gruppo Etè di Salerno, in particolare nei punti vendita della Galleria Mediterraneo, via Eugenio Caterina e via Posidonia.

In queste attività, la gestione è stata dall'inizio del Covid in sofferenza di tenuta economica ed ovviamente con tantissimi sforzi pur di non toccare i livelli occupazionali, generando indebitamenti da scontare poi. Ora la situazione è precipitata, per cui alcuni fornitori in credito non forniscono più merce e per questo si scarica tutto sui lavoratori".

Così Gigi Vicinanza, segretario della Filp Cisal Salerno, denuncia quando sta accadendo in una delle aziende più importanti di Salerno. "Come Filp provinciale siamo impegnati con trattative aperte per assicurare l'utilizzo degli ammortizzatori sociali temporaneamente e nello stesso tempo chiediamo ai creditori un forte impegno pur di salvare i livelli occupazionali attraverso il rilevamento di queste attività, compensando i debiti ma dando continuità al tessuto commerciale, per evitare perdite economiche e lavorative nel territorio salernitano".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/06/2025

Salerno, minaccia bagnanti con bottiglia e cacciavite: marocchino denunciato

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto su una spiaggia libera, in quanto un cittadino marocchino, L.M. del 1998, in stato di ubriachezza, infastidiva e minacciava i bagnanti, impugnando una bottiglia di liquore e un cacciavite di lunghe dimensioni.

Lo straniero, che annoverava numerosi precedenti penali per furto e resistenza a pubblico ufficiale, è stato accompagnato in ufficio e denunciato per l’inosservanza a un Ordine del Questore di Torino di lasciare il Territorio Nazionale e per il reato di porto ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, in quanto trovato in possesso, all’atto della perquisizione, anche di un piccolo pugnale con lama in acciaio, debitamente sequestrato.

Nella medesima giornata, è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Potenza, dove sarà trattenuto fino al completamento delle procedure per il rimpatrio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...