Nuovo caso di Covid a Fisciano, è un minorenne di origine rumena

L'Asl ha informato della positività il sindaco Sessa

Il sindaco Sessa

Redazione Irno24 30/09/2020 0

L’Asl ha informato il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, di una nuova positività al Covid-19. Si tratta di un minore di origine rumena, rientrato dall’estero, per cui sottoposto al tampone. Il ragazzo sta bene, essendo asintomatico, e gli unici contatti avuti sono riconducibili alla famiglia di origine, che è stata prontamente messa in quarantena domiciliare. "Il pericolo di contagio è ancora presente e non va sottovalutato - scrive il primo cittadino - assumiamo comportamenti responsabili e rispettiamo le norme per contrastare la diffusione del virus".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/03/2021

Impianto compostaggio a Fisciano, ipotesi di truffa: 13 indagati

Uomini della Sezione di Polizia Giudiziaria, Aliquota Carabinieri, della Procura di Nocera Inferiore hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di euro 1.950.000 a carico del Comune di Fisciano e della Fisciano Sviluppo, emesso dal GIP del Tribunale di Nocera. Il provvedimento scaturisce dall'indagine coordinata dal Sostituto Procuratore Lenza e dal Procuratore Centore sulla progettazione e la realizzazione di un impianto di compostaggio aerobico a Prignano di Fisciano.

A 13 indagati sono contestate le ipotesi di reato di truffa e tentata truffa aggravata ai danni della Regione: infatti, al progetto, per il quale era stata richiesta un'anticipazione del 10% del totale, sarebbero state allegate planimetrie relative ad altra zona di Fisciano, con un conseguente posizionamento inesatto del sito finalizzato a ottenere - in base alla ricostruzione della Procura - un regime procedimentale complessivamente meno stringente quanto alla valutazione di impatto ambientale.

La Regione, sulla base di tale documentazione, ha approvato il progetto preliminare pari a 19.500.000 euro ed ha erogato l’anticipazione di 1.950.000 euro. Il Comune - secondo gli investigatori - ha indebitamente incamerato il finanziamento che in parte ha devoluto alla Fisciano Sviluppo come onere per l’esproprio delle aree sulle quali avrebbe dovuto sorgere effettivamente il sito di compostaggio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/11/2020

Fisciano, riapertura del cimitero e monitoraggio Covid in vista del ritorno a scuola

Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, dispone con apposita ordinanza (n° 185) la riapertura dei cimiteri comunali a far data da lunedì 30 novembre 2020, tutti i giorni della settimana con il seguente orario: 08.00-12.00 e 15.00-17.00.

Demanda, inoltre, al Centro Operativo Comunale il costante monitoraggio e valutazione della situazione dei contagi sul territorio anche in riferimento all’ambito scolastico e dei relativi casi connessi a “contatti stretti”, al fine dell’eventuale ripresa delle attività in presenza della scuola dell’infanzia e della prima classe delle scuole primarie a decorrere dal giorno 9 dicembre 2020.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/05/2020

Fisciano, il "ritorno" di parchi e giardini pubblici

Oggi, 26 Maggio 2020, riaprono i parchi ed i giardini pubblici della Città di Fisciano. Resta in ogni caso il divieto di utilizzare le aree attrezzate per il gioco dei bambini. L’accesso è vincolato al rispetto delle ormai note prescrizioni di sicurezza. "Il bene di tutti è nelle nostre mani - scrive il sindaco Sessa - Riprendiamo la nostra vita, a piccoli passi e responsabilmente".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...