Donna albanese positiva al Covid risiede a Castel San Giorgio, lo precisa l'Asl
Inizialmente la residenza della donna era stata associata a Salerno città
Redazione Irno24 19/08/2020 0
L'Asl segnala - nell'aggiornamento serale del 19 Agosto - altri 6 positivi al Coronavirus nel salernitano, così distribuiti: 1 nella zona Bracigliano-Mercato San Severino (origini di Salerno ma lavora a Napoli); 1 a Scafati, rientrato da Malta; 1 a Pisciotta (lavora come badante); 1 a Salerno (si tratta di un albanese); 1 a Ogliastro Cilento, un milanese in vacanza; 1 a Capaccio (si tratta di un indiano).
NELLA MATTINATA DEL GIORNO 20, L’ASL HA PRECISATO QUANTO SEGUE: LA PERSONA POSITIVA RIENTRATA DALL’ALBANIA È RESIDENTE A CASTEL SAN GIORGIO. LA POSITIVA DI CAPACCIO NON È INDIANA MA UNA DONNA DI ORIGINE ARABA MENTRE LA PERSONA POSITIVA DI PISCIOTTA È DI ORIGINE UCRAINA.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/10/2025
Avella in pressing: "Ogni mattina Salerno è bloccata, direttive necessarie"
"Via Eugenio Caterina, incrocio piastra Nizza; via Manganario, incrocio via Marino Paglia e su fino alle autostrade; via Carmine e, in generale, tutte le strade del quadrante. Ogni mattina, a Salerno, il blocco della circolazione è pressoché totale. Diretta conseguenza della mancanza di direttive del Comando di Polizia Municipale agli agenti.
Eppure, la data di apertura dell’anno scolastico era nota da tempo, così come era prevedibile l’intasamento dovuto alla mancata disciplina dei punti e degli incroci nevralgici. Le doppie file sono diventate la regola in tutta la città e l’intasamento è perenne, con grave pregiudizio della mobilità e dei pendolari e dell’immagine complessiva della città.
Così non va: chiedo che il Sindaco convochi il Comandante della Polizia Municipale per ribadire le esigenze di presidio sistematico degli incroci. In mancanza di risposte operative, il Sindaco è chiamato ad assumere provvedimenti consequenziali e risolutivi".
Lo scrive sui social Rino Avella, consigliere comunale.
Redazione Irno24 09/09/2025
Valiante: "La sicurezza a Salerno appare ormai compromessa"
"Le notti salernitane sono sempre più segnate da episodi di degrado e pericolo: corse di moto, assalti a negozi e a stazioni di servizio, aree urbane rese impraticabili dalla presenza di individui sospetti. Non mancano risse e tentativi di violenza. Emblematico l’episodio di questa mattina, quando un giovane, in evidente stato di alterazione, ha minacciato di ferirsi in strada con una bottiglia rotta (in via Iannelli, zona via Porta Elina, ndr).
La sicurezza a Salerno appare ormai compromessa: le forze dell’ordine, pur impegnate, non riescono a fornire risposte efficaci. È necessario un deciso incremento della presenza di uomini in divisa, per evitare che la città perda definitivamente quell’immagine di 'isola felice' che un tempo non lontano la contraddistingueva. La sicurezza del Paese sia allora priorità di chi governa, che da sempre ne ha fatto cavallo di battaglia in ogni propaganda elettorale".
Lo scrive Gianfranco Valiante, già sindaco di Baronissi e socio fondatore dell'associazione civica Ottantaquattrocento.
Redazione Irno24 16/10/2025
Traffico di droga, maxi operazione GdF Salerno: arrestate 39 persone
Nelle prime ore del mattino, personale del Comando Provinciale della GdF di Salerno ha eseguito un’ordinanza del GIP, su richiesta della DDA, che dispone l’applicazione di diverse misure cautelari personali a carico di 39 persone, cui è contestata l'associazione per per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, oltre a numerosi episodi di spaccio di cocaina, crack e hashish.
Per 18 degli indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere, per gli altri 21 gli arresti domiciliari.