Ochoa para di tutto, la Salernitana agguanta l'1-1 col Torino

Di Vilhena il gol dell'1-1 ma è il portiere messicano il protagonista indiscusso

foto da pagina facebook della Salernitana

Redazione Irno24 08/01/2023 0

Finisce 1-1 la sfida fra Salernitana e Torino, terzultima di andata del campionato di serie A. Come contro il Milan, l'Arechi assiste ad una nuova performance eccezionale del portiere messicano Ochoa, baluardo insuperabile durante un primo tempo dominato dalla squadra di Juric. Gli sfugge soltanto l'incornata di Sanabria, che al 36° si infila fra le maglie della difesa granata e in tuffo inquadra l'angolo. La Salernitana subisce senza reagire.

Diverso lo scenario della ripresa: Nicola cambia sistema di gioco, proponendo davanti il trio Dia-Bonazzoli-Piatek. I primi 15 minuti sono completamente di marca Salernitana, col pareggio di Vilhena al 49° da fuori area ed almeno un altro paio di nitide opportunità per sovvertire la situazione.

Col passare dei minuti, però, il Torino riprende quota e ci vuole il solito super Ochoa per mantenere la parità: prodigioso l'intervento sul rasoterra di Miranchuk. Molto buono il debutto del centrocampista Nicolussi Caviglia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/07/2025

De Boer rinforzo "orange" per il centrocampo della Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista olandese classe 2000 Kees de Boer. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza alla Ternana e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2027, con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni.

Cresciuto calcisticamente in patria nel settore giovanile dell’Ajax, il duttile calciatore nativo di Volendam si è trasferito oltremanica a soli 17 anni per un triennio altamente formativo con la maglia dello Swansea, nella formazione U23. Ha vissuto il primo vero anno da professionista nel torneo 20/21 nelle file dell’ADO Den Haag, in Eredivisie.

L’anno successivo, de Boer è stato protagonista sempre nei Paesi Bassi con la casacca del VVV-Venlo, in seconda serie, prima di attirare l’attenzione della Ternana, che lo ha ingaggiato nell’estate 2023: per lui 62 gettoni e 2 gol tra Serie B e C nelle ultime due annate.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/02/2022

Il Bologna strappa un punto all'Arechi, salita sempre più ripida per la Salernitana

Doveva essere la partita del rilancio, la prima delle finali da vincere, e invece si è risolta nell'ennesima occasione persa. All'Arechi, infatti, la Salernitana non va oltre l'1-1 contro il Bologna e vede sempre più compromesse le proprie chance salvezza. Rispetto alla prestazione col Milan, gli uomini di Nicola hanno mostrato meno incisività, soprattutto al momento di trovare la giocata risolutiva negli ultimi 15 metri.

La prima occasione del match è sui piedi di Ederson, che sfiora il palo dal limite dell'area. Anche Verdi ci prova dalla distanza, ma Skorupski ci mette i pugni. Al 25°, scambio stretto Verdi-Ribery, il francese è contrastato in area e l'arbitro fischia il penalty, poi cancellato dopo controllo al VAR. A pochi istanti dallo scadere del 1° tempo, la difesa granata si dimentica di Arnautovic che insacca con un potente colpo di testa.

Nella ripresa, la Salernitana prende in mano il gioco ma non affonda come dovrebbe. Al 72° arriva il pari, confezionato da tre subentrati: Mousset rifinisce per Perotti, che serve Zortea, il cui diagonale dal limite è imprendibile per Skorupski. La partita si accende ma la Salernitana non ha la lucidità e le forze per ribaltare la situazione, Perotti a 10' dalla fine viene chiuso a pochi passi dal gol. Sull'altro fronte, incrocio dei pali di Sansone. Finisce 1-1, un pari che non serve alla squadra di patron Iervolino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/09/2025

Paolo Frascatore e Andrea Ferraris alla Salernitana, mercato chiuso

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver trovato l’accordo con l’U.S. Avellino 1912 per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe 1992 Paolo Frascatore. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2027 e indosserà la maglia numero 38. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, Frascatore ha fatto tutta la trafila delle Nazionali giovanili, fino ad arrivare all’Under 21.

Vanta ben 323 presenze tra i professionisti, di cui ben 286 in Lega Pro con le casacche di Benevento, Pistoiese, Reggiana, Südtirol, Triestina, Ternana, Padova, Pescara, Turris ed Avellino. Ha conquistato due promozioni in Serie B, l’anno scorso con gli irpini ed in precedenza con la Ternana (2021). In cadetteria ha vestito le maglie di Sassuolo (promozione in A nel 2013), Pescara, Reggina e Carpi. Per lui anche un’esperienza in Svizzera al Losanna (2016/17).

L’U.S. Salernitana 1919 comunica, inoltre, di aver raggiunto l’accordo con il Delfino Pescara 1936 per il trasferimento dell’attaccante classe 2003 Andrea Ferraris. Il calciatore, originario di Torino, approda in granata in prestito fino al 30 giugno 2026, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Cresciuto nei settori giovanili di Juventus, Milan e Monza, squadra con cui ha esordito in Serie A nella stagione 23/24, nella scorsa stagione Ferraris ha messo a segno 12 gol in 44 presenze ufficiali tra regular season, playoff e Coppa Italia con la maglia del Pescara, con cui ha conquistato la promozione in Serie B.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...