Operazione contro criminalità nel salernitano, plauso del prefetto Esposito

"Segnali importanti che consentono di far avvertire la presenza dello Stato sul territorio"

Redazione Irno24 12/06/2024 0

Nell’apprendere le notizie relative all'importante operazione contro la criminalità organizzata, condotta nella zona nord della provincia salernitana da Carabinieri e Polizia, il Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, ha espresso parole di apprezzamento: "Sono segnali importanti nell’azione di contrasto al crimine, che consentono di far avvertire la presenza dello Stato sul territorio e contribuiscono a migliorare la sicurezza dei cittadini, confermando il costruttivo spirito di collaborazione tra le Istituzioni e l’efficace coordinamento. Per questo ringrazio l’Autorità Giudiziaria e le Forze di Polizia".

L’impegno per far crescere la sicurezza prosegue con la programmazione del potenziamento dei servizi delle Forze di Polizia nel periodo estivo, grazie al contributo di unità di rinforzo assegnate dal Ministero dell’Interno e che saranno operative, già a partire dal prossimo luglio, nel capoluogo e nei punti maggiormente interessati dalla presenza turistica.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/03/2020

Follia a Caserta, sputa sulla frutta al market: individuato e denunciato

E' stato immediatamente individuato e denunciato il giovane casertano che si era filmato, "postando" poi il tutto su Instagram, mentre sputava su della frutta in un supermercato della sua città, accompagnando il deplorevole e folle gesto con la sovraimpressione "Infettiamo".

La Squadra Mobile di Caserta lo ha rintracciato presso la sua abitazione, lo ha accompagnato in Questura e denunciato per procurato allarme e inosservanza ai provvedimenti dell'Autorità. Sequestrato anche lo smartphone.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/12/2024

Salerno, ordinanze del Sindaco su fuochi d'artificio e bevande in vetro

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, per questo periodo festivo ha emanato due ordinanze a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica. Si tratta del divieto di utilizzo sulla pubblica via, in luoghi aperti al pubblico ed esposti al pubblico, di fuochi d'artificio, petardi, mortaretti e altri materiali esplodenti;

del divieto di vendita per asporto e abbandono bevande con bottiglie in vetro, bicchieri in vetro o altri contenitori in vetro o lattine in alluminio; del divieto di consumazione su pertinenze esterne sul suolo pubblico o privato, ma aperte al pubblico o comunque confluenti sul suolo pubblico, di bevande con bottiglie in vetro, bicchieri in vetro o altri contenitori in vetro o lattine in alluminio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/11/2020

Nuova truffa online, via mail un finto verbale dal Ministero dei Trasporti

Sono in corso nuovi tentativi di phishing - rende noto la Polizia Postale - attraverso l’invio di email per presunte violazioni al codice della strada verosimilmente riconducibili al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Gli utenti, tratti in inganno dalla notifica di un verbale di violazione al codice della strada, vengono invitati a cliccare su un link al fine di carpire in maniera fraudolenta dati personali.

Trattandosi di mail dal contenuto inaffidabile e ingannevole, si raccomanda di non cliccare su link e non fornire alcun dato personale. Verificare inoltre sempre le informazioni dal sito istituzionale, digitandolo dalla barra degli strumenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...