Ordinanza De Luca "sblocca" Campagna Amica, la soddisfazione di Coldiretti
Loffreda: "Scelta di buon senso, tenuto conto di nostra istanza"
Redazione Irno24 25/03/2021 0
"Siamo pienamente soddisfatti della decisione della Regione, che ha tenuto conto della nostra istanza presentata la settimana scorsa". Salvatore Loffreda, direttore Coldiretti Campania, esprime così la piena soddisfazione dopo l’ordinanza n° 11 che riapre la possibilità dei mercati all’aperto, consentendo il ritorno dei gazebo gialli di Campagna Amica nelle piazze di tutta la regione.
"Il lavoro svolto è stato fondamentale - sottolinea Loffreda - riapriranno già da domani i nostri mercati contadini, che da sempre sono un punto di riferimento per i consumatori e rappresentano un modello di vendita che avviene nel pieno rispetto delle normative sanitarie e delle regole previste per il contenimento del Covid: distanziamento tra banchi, ingresso contingentato, rispetto della distanza, utilizzo delle mascherine, dei guanti e di gel disinfettanti messi a disposizione dei clienti all’ingresso del mercato e presenti su ogni banco.
È una scelta di buon senso che incontra sia le esigenze degli imprenditori agricoli che dei tanti cittadini che hanno stretto con noi un rapporto di fiducia, di tutela dell’ambiente e della salute".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/04/2025
Fino al 25 aprile la Seven Seas Splendor a Salerno, nuova stagione crociere
Sono oltre settecento i turisti che all’alba sono arrivati al Terminal Crociere Zaha Hadid di Salerno a bordo della Seven Seas Splendor (Splendore dei sette mari), nave da crociera (ideata e costruita nel 2020 da Fincantieri) della compagnia Regent Seven Seas Cruises, che fa parte dell’holding Norwegian Cruise Line, su cui lavorano più di cinquecento membri di equipaggio.
La Seven resterà attraccata al Molo Manfredi per due giorni e mezzo, ripartirà nel primo pomeriggio del 25 aprile. E così i suoi passeggeri avranno tempo e modo per poter visitare con calma e serenità Salerno e la sua provincia, non risparmiandosi nei vari tour tra la Costiera Amalfitana, gli scavi di Pompei e quelli di Paestum, e potranno vivere anche di sera la città.
Un arrivo col botto, che segna l’avvio della nuova stagione crocieristica per lo scalo salernitano, che da qui a fine anno farà registrare un significativo salto in avanti. Da oggi a fine maggio saranno ben diciannove gli scali di navi da crociera, che proseguiranno senza sosta sino al termine dell’anno.
Redazione Irno24 20/03/2021
DL Sostegno, Confesercenti Campania: "Cifra per aziende campane è una miseria"
"Il nostro è un SOS prima di morire - afferma Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania, nel commentare il Decreto Sostegno varato dal Governo Draghi - Da un lato ci sono 50mila imprese e 150mila lavoratori che saranno costretti a elemosinare per sopravvivere e dall’altro c’è una politica che non è capace di interpretare le aspettative e i bisogni degli imprenditori.
Con questo Decreto il premier Draghi prende in giro le nostre aziende, il cui 70% sarà destinato a chiudere per sempre di questo passo. Il sostegno che promette il nuovo decreto è ridicolo e inappropriato.
La cifra destinata ai ristori per le aziende campane è una miseria: significa non dare ossigeno ma continuare a toglierlo, uno sfregio alle nostre attività chiuse o semichiuse da 11 mesi. Con l’effetto che le aziende moriranno nel silenzio. Confesercenti Campania non consentirà tutto questo, e vale anche per il resto del Sud. Difenderemo tutte le nostre categorie".
Redazione Irno24 30/12/2020
Saldi in Campania, data ancora non fissata: riunione il 4 Gennaio
In relazione alla diffusione di notizie sulla data di inizio dei saldi invernali, la Regione ribadisce, come già annunciato, che sul tema è stata convocata insieme con le associazioni di categoria un'apposita riunione per Lunedì 4 Gennaio 2021. Pertanto, ad oggi, non è fissata alcuna data per l'inizio dei saldi in Campania.