Ottavi European Cup, Zagabria si aggiudica il primo round ma la Jomi non sfigura

Secondo match Domenica 17 Gennaio alle 15

Redazione Irno24 16/01/2021 0

Una coraggiosa Jomi Salerno tiene testa alla corazzata Lokomotiva Zagabria nella gara d'andata degli ottavi di finale dell'European Cup. Capitan Napoletano e compagne non hanno sfigurato nei confronti delle più quotate avversarie, arrendendosi solo nel finale con il risultato di 22-33. Zagabria parte forte e piazza subito un parziale di due reti a zero a cui però risponde subito la Jomi con Krnic (1-2).

Le due formazioni sono sempre attaccate nel punteggio: Gomez con una doppietta e Napoletano rispondono subito alle reti avversarie (3-4). La Jomi trova il pareggio (6-6) con la rete del capitano, poi la doppietta di Gavric permette allo Zagabria di portarsi nuovamente sul +2 (6-8). Dalla Costa e Gomez non mollano, la Jomi pareggia nuovamente i conti (8-8). Zagabria prova a prendere il largo, le ragazze guidate in panchina da coach Avram non sono dello stesso avviso: si viaggia sui binari della parità. Nei minuti conclusivi Zagabria allunga il passo, la prima frazione si chiude 13-17.

Nel secondo tempo arriva la doppietta di Dalla Costa a rispondere alle reti avversarie (15-20), le salernitane giocano senza alcun timore reverenziale. Manojlovic e la solita Gomez tengono attaccata la Jomi Salerno al punteggio (17-23), ma alla fine è costretta a cedere il passo alla corazzata Zagabria. Domenica 17 Gennaio, alle ore 15:00, il match di ritorno, sempre alla SD Tresnjevka di Zagabria.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/10/2023

A Casalgrande il primo stop del campionato per la Jomi Salerno

Nel 6° turno di campionato, la Jomi Salerno incappa nella prima sconfitta stagionale. In trasferta, sul campo della Casalgrande Padana, le salernitane pagano il terzo impegno ravvicinato in otto giorni e cedono alle padrone di casa, che chiudono il match sul risultato di 20-19.

Al PalaKeope molto emozionante il secondo tempo: prestazione maiuscola da parte del portiere Ferrari (ex di turno), per la Jomi ci pensa invece Asia Mangone (ex sul fronte opposto) a trascinare le sue. È botta e risposta tra le due formazioni in campo nei primi minuti della seconda frazione. È sempre Casalgrande avanti, ma la Jomi con tenacia prova a rimanere in gara, portandosi più volte al pareggio con Mangone, Squizziato e Rossomando. Si arriva al 18-18.

Le salernitane di coach Ancona, però, cedono nel finale. Prima Franco con la rete del nuovo vantaggio, poi ancora Ferrari chiude la porta a Dalla Costa. A 30" dalla conclusione, Marquez Jabique realizza la rete del +2, Matos (rientrata a Salerno nei giorni scorsi) mette dentro il pallone del 20-19.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/11/2025

Al PalaKeope gara tosta, spunto finale della Jomi Salerno su Casalgrande

La Jomi Salerno, reduce dall’impegno europeo, supera Casalgrande Padana con il punteggio di 20-26 e sale a quota 14 punti in classifica. Gara combattuta al PalaKeope, dove le campionesse salernitane trovano il break decisivo soltanto negli ultimi dieci minuti, conquistando altri due punti fondamentali in vista del big match di sabato contro il Brixen alla Palestra Palumbo.

Nel 1° tempo, le squadre procedono punto a punto fino all'intervallo (11-12 per Salerno). Nella ripresa, la parità resiste anche al 51°, quando il punteggio è 19-19. Nel finale, la Jomi cambia marcia: aumenta l’intensità, trova continuità in attacco e piazza il break che la porta fino al 19-26 del 58’. L’ultima rete del match porta la firma di Alessia Artoni, che fissa il definitivo 20-26.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/01/2022

La Jomi Salerno ha 5 atlete positive, rinviata la sfida di Mezzocorona

Così come previsto dal protocollo federale, la Jomi Salerno, a causa di cinque accertate positività all’interno del gruppo squadra, ha chiesto il rinvio della partita in programma sabato a Mezzocorona, valevole quale primo turno di ritorno del massimo campionato di pallamano femminile.

Dopo l’ennesimo giro di tamponi effettuato in giornata, il gruppo, decimato dalle assenze, riprenderà la preparazione domani, nella speranza che la contagiosa pandemia sia stata prontamente bloccata.

“E’ un momento particolare – afferma il tecnico Laura Avram – dobbiamo imparare a convivere con il virus e per quello che è possibile limitare al massimo i pericoli, speriamo che le atlete colpite dal Covid, per fortuna in maniera molto lieve, possano negativizzarsi al più presto per poi riprendere, dopo le visite mediche di rito, la normale preparazione”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...