Pellezzano, i giovani presentano progetti di riqualificazione di 3 aree verdi

Appuntamento a Palazzo di Città il 29 settembre alle ore 18:00

Redazione Irno24 27/09/2022 0

Il progetto “Fermenti in Hub” entra in una fase decisiva e con l’evento “Giovani per la città”, in programma giovedì 29 settembre 2022, ore 18:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Pellezzano, saranno protagonisti i giovani. Presenteranno alla città 3 progetti di riqualificazione e rilancio di altrettante aree verdi del territorio, messe a disposizione dall’Amministrazione.

A seguito di un periodo di alta formazione, svoltosi presso la Biblioteca “Lino Trezza” di Pellezzano, i giovani - selezionati da Avviso Pubblico - hanno appreso nozioni di agricoltura innovativa, rigenerazione urbana sostenibile e transizione verde, nel corso di 5 conferenze di divulgazione scientifica tenute da esperti docenti e collaboratori del Dip. Di Agraria dell’Università di Salerno.

I progetti che verranno presentati sono stati elaborati nel corso di 10 workshop collaborativi (Tavoli in Fermento), durante i quali i giovani hanno messo a punto delle proprie idee di riqualificazione urbana, supervisionati da agronomi professionisti. Durante l’evento del 28 settembre saranno illustrati i dettagli, gli obiettivi e le finalità delle azioni progettate e da realizzare nel corso dei prossimi mesi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/07/2022

Incendio in area boschiva a Pellezzano, interviene la protezione civile

La Protezione civile della Regione sta coordinando le attività per lo spegnimento di un incendio di vaste dimensioni in un’area boschiva del comune di Pellezzano. Impegnati sul posto i volontari del servizio antincendio boschivo della Regione e di Sma Campania, supportati da un elicottero della Protezione Civile regionale.

Nella parte alta - fa sapere il Comune di Pellezzano - sono già intervenute le squadre della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, coordinate dal DOS (Direttore Operazione Spegnimento) Agostino Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/11/2020

Pellezzano, saturimetri in comodato d'uso gratuito per famiglie con positivi

Il Comune di Pellezzano, nell’ottica della lotta per il contrasto all’emergenza sanitaria, ha acquistato dei saturimetri da distribuire ad ogni famiglia in cui sono presenti una persona o più persone positive al Covid.

Da oggi, 17 novembre, ogni nucleo familiare al cui interno è presente una persona positiva potrà richiedere il saturimetro, telefonando al comune (089568745) o alla Protezione Civile (089568173) oppure inviando una mail a emergenza@comune.pellezzano.sa.it.

"Nella distribuzione - dice il sindaco Morra - verranno privilegiati principalmente i soggetti sintomatici e i nuclei familiari che non hanno la possibilità economica di acquistare questo strumento e che non riescono a reperirne". I saturimetri verranno consegnati in comodato d'uso gratuito e i nuclei familiari beneficiari potranno rimanerne in possesso sino alla completa guarigione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/09/2022

Manutenzione straordinaria dell'area antistante la chiesa di Coperchia

Iniziati questa mattina i lavori di manutenzione straordinaria dell'area antistante la chiesa dei Santi Nicola e Matteo alla frazione Coperchia. Lo fa sapere il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra.

"Un intervento necessario, che servirà non solo a conferire un'immagine più gradevole, ma soprattutto a rendere più funzionale e sicura la scalinata esterna. Sono previsti interventi di rifacimento della pavimentazione del piazzale esterno, l’impianto di illuminazione, l'adeguamento della scalinata con le opere connesse".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...