Piero De Luca: "Non sarà soppresso il Frecciarossa Salerno-Roma delle 5:15"

"Treno di cruciale importanza per i numerosi pendolari che raggiungono la Capitale per lavoro"

Redazione Irno24 23/02/2022 0

Piero De Luca, Vice Presidente del PD alla Camera, rassicura circa le sorti del Frecciarossa Salerno-Roma delle 5:15, dopo che nei giorni scorsi erano circolate notizie di una possibile cancellazione:

"Nelle scorse ore ho raccolto le sollecitazioni di molti pendolari preoccupati per l’interruzione del servizio. Dopo un confronto con Pietro Diamantini, direttore della Divisione Business AV, mi è stato assicurato che non ci sarà alcuna soppressione e che, nei prossimi giorni, dopo l’aggiornamento dei sistemi on line, sarà anche possibile procedere alla vendita dei biglietti.

Questo treno - conclude De Luca - è di cruciale importanza per i numerosi pendolari che raggiungono quotidianamente la Capitale per motivi di lavoro; ma possono stare tranquilli, il servizio non subirà interruzioni".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/06/2020

Gli auguri istituzionali ai maturandi

"Ricordo bene quando sostenni il mio esame di maturità - scrive il presidente della provincia, Strianese - dalle giornate intense di studio all’agitazione prima dell'esame e infine ai momenti indimenticabili degli scritti e degli orali. Un vero spartiacque fra la mia vita di liceale e quella che avrei vissuto dopo. Quest’anno i nostri ragazzi sono stati costretti a vivere un momento storico particolare che è ricaduto pesantemente anche sulla loro pelle e su tutta la scuola.

Hanno dovuto adeguarsi alla didattica a distanza e all’impossibilità di incontrarsi con i compagni di classe, con gli insegnanti, di studiare insieme per quello che è un momento cardine nella vita di tutti noi. Oggi finalmente tornano fisicamente nelle loro scuole per esami di maturità sicuramente unici, sia per le misure di sicurezza previste in seguito dell'emergenza sanitaria, quali il distanziamento e l’obbligo di mascherine, ma anche per le modalità di svolgimento completamente ridisegnate dalle diverse esigenze di contenimento epidemiologico.

Ogni studente affronterà un’unica prova orale di un’ora articolata in 5 punti e ci sanno massimo cinque colloqui al giorno. Il mio pensiero va a questi giovani che oggi si affacciano verso un futuro incerto e burrascoso, alle loro famiglie, agli insegnanti, ai dirigenti scolastici e a tutti gli operatori del mondo della scuola. Alla comunità scolastica intera rivolgo un particolare saluto con l’impegno che nessuno sarà lasciato solo. A nome mio e di tutto il Consiglio provinciale faccio i migliori auguri a tutti i maturandi che iniziano oggi i loro esami e proseguiranno nei prossimi giorni".

"Un sentito e sincero augurio di buon lavoro - afferma il sindaco di Siano, Marchese - ai docenti agli studenti ed a tutto il personale scolastico che da oggi sono impegnati per l’esame di stato. Sarà un esame unico come l’anno vissuto fino ad ora, contraddistinto da didattica a distanza e con una mancanza di socialità tra docenti e studenti. In bocca al lupo quindi a tutti i ragazzi che in questo periodo di pandemia hanno già superato una prima grande prova e a cui resta solo di completare questo percorso con gli esami che iniziano da oggi".

"È iniziato per tanti giovani studenti delle scuole superiori l’esame di maturità - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - Sarà un esame particolare, ma sono certo che le nuove modalità non incideranno minimamente sull’importanza di questa prova. Auguro a tutti gli studenti di esprimere le proprie capacità al meglio e soprattutto di godersi a pieno ogni singolo attimo di un’esperienza che ha, da sempre, formato e segnato positivamente la vita di ciascuno di noi. Grazie a tutti i docenti, i dirigenti e al personale scolastico per quanto fatto durante questi mesi. Uno speciale in bocca al lupo a tutti i maturandi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/06/2022

Salerno, Luogotenente GdF nei guai per induzione indebita

Nelle prime ore di questa mattina, i Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura cautelare della sospensione dall'esercizio del pubblico ufficio, per la durata di un anno, a carico di un Luogotenente della GdF, emessa, su richiesta della Procura, dal G.I.P. D'Agostino.

La fattispecie di reato contestata riguarda una ipotesi di induzione indebita a dare o promettere utilità commessa dal Pubblico Ufficiale nel corso di un'attività di polizia giudiziaria delegata dalla Procura, nell'ambito di un distinto fascicolo processuale, finalizzata a verificare la regolarità di alcuni subappalti per l'affidamento del servizio di accoglienza dei migranti.

Secondo la prospettazione accusatoria, e sulla base degli approfondimenti investigativi condotti dal Nucleo di Polizia economico finanziaria della Finanza, cioè lo stesso Reparto presso il quale presta servizio l'odierno indagato, questi, nel prospettare al titolare di alcune società cooperative - oggetto di accertamenti - gravi irregolarità nella tenuta delle scritture e dei documenti contabili, e offrendosi di “mettere a posto” la situazione, avrebbe indotto lo stesso imprenditore a promettere indebitamente l'assunzione di due conoscenti dell'appartenente al Corpo, come poi effettivamente concretizzatosi a distanza di qualche mese.

NOTA STAMPA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI SALERNO

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/01/2022

Era ai domiciliari ma spacciava ugualmente, arrestato 39enne di Salerno

Gli Agenti della Polizia di Salerno hanno arrestato G.A., anni 39, nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di stupefacente. In particolare, personale della Squadra Mobile, a seguito di numerose segnalazioni di spaccio ad opera di G.A. presso il proprio domicilio, dove era sottoposto agli arresti domiciliari dal 01.12.2021 per detenzione e spaccio, ha eseguito una perquisizione dell'abitazione.

Nella circostanza, sono stati rinvenuti 6 involucri contenenti un discreto quantitativo di cocaina, un bilancino elettronico con l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente e una somma di euro 100, provento dello spaccio. Gli Agenti della Squadra Mobile hanno quindi arrestato lo spacciatore

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...