Pinacoteca provinciale aperta a San Matteo, chiusi Castello Arechi e scavi Fratte

Strianese: "Andiamo incontro alle esigenze dei flussi turistici"

Redazione Irno24 19/09/2020 0

In occasione della festività del Santo Patrono della Città di Salerno, 21 settembre 2020, la Provincia di Salerno dispone l’apertura straordinaria della Pinacoteca Provinciale, dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Saranno chiusi il Castello Arechi e l’Area Archeologica di Fratte.

“Cerchiamo di rendere fruibili - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - i nostri spazi museali in occasione della festività patronale per andare incontro alle esigenze dei flussi turistici che in questo periodo sono presenti sul territorio. Nonostante la forte carenza di personale a cui siamo costretti, il settore Pianificazione strategica e Sistemi museali è impegnato in un considerevole sforzo organizzativo per la promozione del nostro patrimonio culturale”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/04/2021

Salerno, partite vaccinazioni di over 80 non deambulanti

L’Asl Salerno ha proceduto ad avviare le attività di vaccinazione agli over 80 non deambulanti. Al fine di accelerare la somministrazione dal vaccino a tale categoria, essendosi verificata la possibilità di vaccinare anche presso i propri centri, l’Asl procederà ad inviare una specifica convocazione che darà la possibilità a chi lo potrà, di essere sottoposto a vaccinazione a stretto giro (nel termine di 24/48 ore).

Nel caso lo stato di non deambulazione impedisse l’adesione all’invito, sarà sufficiente non dare la propria adesione o non presentarsi presso il centro individuato. Si conserverà in tal modo il diritto alla vaccinazione a domicilio e si sarà successivamente ricontattati dagli operatori per fissare l’appuntamento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/05/2020

Ripresi i lavori della viabilità a servizio dell'aeroporto "Salerno-Costa d'Amalfi"

In questi giorni finalmente stanno ripartendo molti dei lavori di messa in sicurezza sulle strade provinciali che, a causa dell’emergenza sanitaria epidemiologica che ha colpito l’intero paese, erano stati interrotti. Nella fase 2, seguita al lockdown totale, nel rispetto della normativa nazionale e regionale, si stanno riaprendo i cantieri già avviati dalla Provincia di Salerno negli scorsi mesi, precedenti allo stato di emergenza.

"Abbiamo ripreso per esempio – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – i lavori della viabilità a servizio dell'aeroporto 'Costa d'Amalfi'. Nei giorni scorsi è stato ultimato l'intervento di sistemazione del confine stradale e di risagoma della nuova carreggiata ampliata della SP 275 di collegamento tra la SP 417 Aversana e lo scalo aeroportuale, mentre sono in corso i lavori di allargamento di via Lago Carezza e di sistemazione delle intersezioni a rotatoria".

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/02/2021

"Non abbassiamo la guardia", il sindaco di Salerno dopo l'aumento di casi in città

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, manifesta la sua preoccupazione circa l'incremento di contagi da Covid in città. Dai 30 quotidiani di qualche tempo fa, si è passati ai circa 90 degli ultimi 3-4 giorni. "Non abbassiamo la guardia - afferma Napoli - Continuiamo a rispettare tutti i dispositivi per contenere il contagio. Indossiamo sempre la mascherina e manteniamo le distanze". Semplici ma fondamentali precetti anche e soprattutto fra parenti e amici.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...