Polizia sventa furto in negozio di nautica al centro di Salerno
Il ladro è stato fermato nonostante abbia cercato in tutti i modi di sfuggire agli agenti
Redazione Irno24 02/02/2022 0
I polizotti della Squadra Volante della Questura di Salerno, nella mattinata appena trascorsa, hanno sventato un furto presso la sede della ditta Tuttonautica di piazza della Concordia. Il ladro è stato intercettato e fermato, nonostante abbia cercato in tutti i modi di sfuggire ai poliziotti.
K.S., marocchino di anni 26, queste le sue generalità, ha infranto la vetrina del negozio e si è impossessato di un televisore e di tre bussole nautiche da collezione. La refurtiva, nascosta sotto una barca a ridosso dell’esercizio commerciale preso di mira, è stata rinvenuta e recuperata dai poliziotti e restituita all’esercente.
Nella stessa giornata, personale della Squadra Mobile, sempre nella zona di Piazza della Concordia, ha bloccato due extracomunitari irregolari nei confronti dei quali il Questore ha disposto l’allontanamento dal territorio dello Stato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/02/2021
Salerno, affidati incarichi per la ristrutturazione di Teatro Verdi e Palazzo di Città
Sono stati affidati gli incarichi di progettazione per la ristrutturazione di luoghi simbolo di Salerno: Casino sociale, Teatro Verdi e Palazzo di Città. "Quello che siamo - scrive il sindaco Napoli sulla sua pagina social personale - lo dobbiamo anche a questi luoghi che hanno segnato la storia della nostra Comunità".
Redazione Irno24 31/05/2020
Calca ad Avellino, Festa "inneggia" i cori contro Salerno: lo sdegno di Napoli e Strianese
"È veramente assurdo quanto accaduto sabato notte in un incredibile momento di follia ad Avellino, ed è ancora più assurdo che proprio il sindaco della città, il 45enne Gianluca Festa, cioè la massima autorità sanitaria sul territorio comunale, sia stato l’animatore di un assembramento pericolosissimo in tempo di pandemia, esponendo irresponsabilmente i suoi cittadini al rischio di contagio". Lo scrive il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese.
"Domenica mattina lo stesso Sindaco parla di semplice goliardia e di voglia di stare con i suoi giovani. Ancora peggio. Anche io ho 45 anni, appena compiuti, e mi fa piacere stare in mezzo alla gente del mio paese, in mezzo ai giovani e con tutti i cittadini del mio territorio provinciale. Ma non per questo in piena notte mi metto a dare spettacolo, calpestando qualsiasi necessaria regola di contenimento del contagio Covid-19, dal distanziamento all’uso delle mascherine.
È inaccettabile che un Sindaco possa comportarsi in questo modo, in spregio a tutti coloro che hanno sofferto, che sono morti, che sono senza lavoro, che in questi mesi e tutt’ora si comportano con grande responsabilità. A questo si aggiunge la penosa storia dei cori contro i salernitani che lo stesso Sindaco inneggia impunemente. Vergogna e tristezza sono i miei sentimenti più forti in questo momento. Quando il senso civico viene meno siamo tutti noi che perdiamo. E di sicuro non può essere il primo cittadino che guida tutti nel cattivo esempio, per cui mi aspetto le dovute scuse ai cittadini salernitani.
Centinaia di ragazzi, che sabato notte ridevano e cantavano, senza alcuna protezione, attorno al loro Sindaco irresponsabile, si sono esposti a evidente e inutile rischio di contagio. Una situazione che andrà valutata anche per i suoi profili di responsabilità penale e probabilmente anche per possibili provvedimenti di natura sanitaria. Festa si dimetta immediatamente per la sua condotta non istituzionale. Ripeto, se il necessario senso civico di un Sindaco viene meno, siamo tutti noi che perdiamo: Avellino, Salerno, Campania, Italia, tutti. Una sconfitta che infliggiamo ingiustamente ai nostri cittadini. Chiedere scusa e rassegnare le dimissioni sono atti dovuti".
"Stento a credere che il Sindaco di Avellino - afferma il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - possa esporre a pericoli cosi gravi i suoi concittadini. Stento a credere che inciti all'odio territoriale due popolazioni amiche. Stento a credere che, smaltiti gli effetti della notte brava, non abbia ancora chiesto scusa e rassegnato le dimissioni. Le funzioni pubbliche si esercitano con disciplina ed onore (art. 54 Costituzione Repubblica Italiana)".
Redazione Irno24 09/08/2025
Infastidisce passanti, poi aggredisce poliziotti: fermato straniero a Salerno
Via Mercanti, a Salerno, ancora al centro di un fatto di cronaca, dopo la tentata rapina (sotto minaccia di coltello) in un bar qualche giorno fa. Nella tarda serata di venerdì 8 agosto, infatti, la Polizia è intervenuta per impedire che un senegalese 27enne potesse continuare ad infastidire i passanti.
Nonostante l'arrivo degli agenti, lo straniero ha continuato a dare in escandescenze, aggredendo i poliziotti, che lo hanno comunque bloccato e condotto in caserma per il fermo. Qui, il senegalese ha creato ulteriori problemi, tanto che si è reso necessario richiedere al 118 il trasporto in ospedale per sedarlo.