Prima guarigione a Solofra dal Coronavirus
Lo annuncia il Sindaco Vignola
Redazione Irno24 08/04/2020 0
La concittadina Angela Lettieri - fa sapere il Sindaco di Solofra, Michele Vignola - torna a casa, dalla sua famiglia. Angela, dimessa dall'Ospedale Moscati di Avellino, è il primo paziente solofrano a sconfiggere il Coronavirus. La paura non ha tolto spazio alla tenacia con la quale ha portato avanti la sua lotta, un esempio di forza che contraddistingue la comunità locale.
Accogliamo la notizia - prosegue la nota - con immensa gioia e le auguriamo, a nome di tutta la città, un felice e sereno recupero tra le mura domestiche, con le sue figlie e suo marito. Angela continuerà a rispettare a casa, anche nei confronti dei suoi familiari, un periodo di isolamento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/01/2022
Solofra, rinviati all'11 Gennaio i lavori idrici alla frazione Sant'Andrea
La Solofra Servizi rende noto che i lavori sulla condotta idrica alla frazione Sant'Andrea sono posticipati da oggi, 10 Gennaio, a domani, 11 Gennaio. Si verificheranno diminuzioni temporanee di pressione con mancanza idrica, in special modo nei piani alti, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 nelle seguenti strade: Via Sant’Andrea; Via Vigne; Via Fontanelle; Via F. Guarini; Via Casate; Via Cortine; Via Municipio 1a traversa.
Le manovre connesse alla chiusura e alla riapertura delle condotte potrebbero determinare fenomeni di torbidità, basterà far scorrere per qualche minuto l’acqua per riottenere le originarie condizioni di limpidezza. Inoltre si invitano i cittadini a limitare al massimo gli sprechi delle risorse idriche.
Redazione Irno24 06/03/2021
Solofra, chiarimenti del Comune su centro vaccinale Via Melito
La somministrazione del vaccino anti Covid-19 agli anziani over 80 presso il Centro Vaccinale di Solofra - rende noto il Comune - è di competenza esclusiva dell’Asl Avellino, che contatta direttamente i soggetti interessati (e le eventuali “riserve”) prenotatesi sulla piattaforma regionale.
Al Comune di Solofra compete esclusivamente l’allestimento logistico e la custodia del Centro Vaccinale di Via Melito. La sospensione delle attività vaccinali presso il Centro Vaccinale di Solofra, come degli altri centri irpini, è stata disposta dalla stessa Asl Avellino (nota prot. 8003 del 01.03.2021). La ripresa delle attività sarà tempestivamente comunicata alla cittadinanza.
Redazione Irno24 14/10/2021
Furto e minaccia, 30enne di Solofra arrestato dai Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno tratto in arresto un trentenne del posto, in esecuzione di un’ordinanza per l’espiazione di pena detentiva in regime di arresti domiciliari, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Avellino. I fatti risalgono a qualche anno fa, allorquando l’uomo si rendeva responsabile dei reati di furto e minaccia. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.