Primo innesto per la Salernitana, è il difensore Gentile della Fiorentina
Il giocatore classe 2003 l'anno scorso ha vestito la maglia del Fiorenzuola in C
Redazione Irno24 09/07/2024 0
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C.F. Fiorentina per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe ’03 Davide Gentile". E' il primo innesto ufficiale del ds Petrachi, in vista del prossimo campionato cadetto. Il giocatore, l'anno scorso al Fiorenzuola (serie C), è in partenza coi compagni per il ritiro di Rivisondoli. In campo occupa la posizione di terzino destro.
Potrebbero interessarti anche...
Andrea Montinaro 20/09/2024
La Salernitana a Reggio Emilia per rialzarsi, serve continuità
Sconfitta cocente quella di settimana scorsa all’Arechi contro il Pisa di Pippo Inzaghi. Sconfitta resa ancor più amara dalla consapevolezza che il risultato di 2-3 per i toscani è stato tutt’altro che specchio di quanto visto durante i 90 minuti. Da registrare sicuramente la fase difensiva, che elegge attualmente la Salernitana come squadra più battuta in Serie B con 10 reti al passivo in 5 partite.
D’altro canto, sono 9 invece le reti segnate, numero confortante che evidenzia il gioco propositivo di Martusciello e che conferma i granata come secondo miglior attacco del campionato. Ora bisogna trovare il giusto equilibrio, la formula giusta per immettersi sul viale della continuità di risultati e abbandonare definitivamente le montagne russe.
Domani, al Mapei Stadium, contro la Reggiana, la Salernitana deve mandare un segnale; oltre a ritrovare (magari) una vittoria, serve dimostrare finalmente compattezza ed equilibrio tra i reparti, ad oggi il cruccio dei granata che non ha consentito di racimolare quei punti in più che avrebbe meritato. Martusciello in conferenza ha ribadito quello che di buono si è visto contro il Pisa e allo stesso tempo ha preso come esempio il match di settimana scorsa per evidenziare gli errori che la Salernitana non dovrà commettere domani: “La squadra deve giocare bene come ha fatto con il Pisa ed arrivare alla vittoria. Nel primo tempo eravamo troppo verticali, nel secondo troppo orizzontali. Non abbiamo giocato male, non c’è stata molta differenza, loro erano forti ed infatti sono al primo posto. Spero che domani si possa giocare ancora così bene, anche se affrontiamo una squadra molto diversa”.
Intanto, tra i convocati rientrano Soriano e Reine-Adelaide, che offrono finalmente una possibilità di scelta più ampia in mediana; out Tongya per infortunio, Kallon (squalificato) e Valencia, ancora fuori per scelta tecnica. Riconfermato il 4-3-3, con Jaroszynski che potrebbe prendere il posto di Njoh nel ruolo di terzino sinistro, con Maggiore in ballottaggio con Tello nel trio a centrocampo assieme a Amatucci e Hrustic e il reparto offensivo formato da Verde, Braaf e Torregrossa o il polacco Wlodarczyk prima punta.
La Reggiana, come la Salernitana, viene da due sconfitte consecutive con Pisa e Sudtirol; dopo un inizio convincente, si è fermato in classifica a 7 punti, 1 in più dei granata. Sette gol fatti ed altrettanti subiti non allontanano molto gli emiliani, nei numeri, dalla squadra di Martusciello e non vorranno sicuramente cadere per la seconda volta consecutiva in casa, presupposti che potrebbero rendere il match davvero equilibrato.
Viali dovrebbe schierare i suoi a specchio sul rettangolo di gioco, con Bardi in porta, Sampirisi, Meroni, Rozzio, Fontanarosa nel reparto arretrato, Sersanti, Stulac, Vergara in mediana e Vido, Portanova, Gondo a completare lo schieramento. L’arbitro del match sarà Zufferli di Udine: ha un solo precedente con la Bersagliera, purtroppo negativo, in quel Lazio-Salernitana 4-1 dello scorso aprile. Quello di domani sarà il 21° confronto tra le due compagini e la storia sorride alla Salernitana, vittoriosa in 8 occasioni contro le 7 reggiane e i 5 pareggi. In particolare, i granata non perdono dal 1995: da quel momento è stato dominio campano con cinque vittorie, l'ultima per 3-0 all'Arechi nel 2020, e due pareggi.
Redazione Irno24 12/03/2025
Juan Luca Sacchi designato per Bari-Salernitana del 15 marzo
La partita Bari-Salernitana, in programma sabato 15 marzo alle ore 19:30 (stadio San Nicola), sarà diretta da Juan Luca Sacchi di Macerata. Assistenti: Alex Cavallina (sez. Parma) e Paolo Bitonti (sez. Bologna). IV Ufficiale: Ciro Aldi (sez. Alcione Milano). Var: Daniele Paterna (sez. Teramo). AVar: Orlando Pagnotta (sez. Nocera Inferiore).
Redazione Irno24 11/02/2024
La Salernitana esonera Pippo Inzaghi, al suo posto Fabio Liverani
L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite una nota sul sito ufficiale - di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Filippo Inzaghi. Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.
Contestualmente, la società rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabio Liverani e di avergli affidato la guida tecnica. La Salernitana nel prossimo turno affronterà la capolista Inter, venerdì 16 febbraio al "Meazza" (ore 21:00).