"Pulendo Montoro", al via il Progetto Utile alla Collettività

I partecipanti saranno impegnati in attività relative al miglioramento del decoro della città

Redazione Irno24 30/08/2024 0

Tutto pronto al Comune di Montoro per avviare il PUC (Progetto Utile alla Collettività) “Pulendo Montoro”, afferente alla misura di inclusione sociale e lavorativa prevista dal Decreto Lavoro 2023. Sono 7 i partecipanti, 2 donne e 5 uomini, che inizieranno a svolgere la loro attività a partire da lunedì 2 settembre e fino alla primavera 2025.

I partecipanti, così come previsto ai sensi del Decreto Ministeriale 156/2023, saranno impegnati da un minimo di 8 a un massimo di 16 ore settimanali in attività relative al miglioramento dell’igiene e del decoro della città; nello specifico, saranno impegnati in attività di pulizie delle strade e di edifici pubblici.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/05/2022

Montoro, nuova palestra per il "Ronca" e riqualificazione di Palazzo Flodiola

All'Istituto Superiore "Gregorio Ronca" di Montoro sono stati consegnati, nella giornata di ieri, i lavori per la nuova palestra, attesa da quasi trent’anni. L'intervento ammonta ad oltre un milione di euro. Per Palazzo Flodiola, alla frazione Preturo, lavori di rigenerazione urbana per più di 3 milioni, finanziati dalla Regione. "Una giornata importante per tutta la comunità", ha affermato il sindaco Giaquinto, intervenuto alla conferenza di presentazione del progetto legato alla scuola "Ronca".

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/07/2026

Montoro, possibilità di sospensioni idriche dalle 23:00 alle 6:00

Il Comune di Montoro avvisa i cittadini che Alto Calore Servizi ha comunicato la possibilità di sospensioni temporanee dell'erogazione idrica nelle ore notturne, nello specifico dalle 23:00 alle 6:00. Ciò a causa dell'eccezionale aumento dei consumi legato alle ondate di calore e alla contemporanea riduzione dell'apporto di acqua alle sorgenti; questa misura precauzionale consentirà di ricaricare i serbatoi di distribuzione e di garantire una fornitura regolare durante le ore diurne.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/06/2025

A fine giugno la Festa del raccolto della Cipolla Ramata di Montoro

Dal 27 al 29 Giugno, a Montoro, presso l'azienda GB Agricola, si terrà la Festa del raccolto della Cipolla Ramata di Montoro. Tre giornate - come spiegano gli organizztori - all’insegna della convivialità, della tradizione e del gusto autentico della terra.

Il programma prevede: tour guidati tra i campi di coltivazione e nei luoghi dove nasce la pregiata Cipolla Ramata di Montoro; laboratori tematici sul miele, sull’olio e su altri prodotti tipici; visita al FactoryLab, dove le eccellenze del territorio vengono trasformate in conserve genuine; degustazioni e stand gastronomici con i sapori della cucina contadina; ogni sera, musica popolare dal vivo e balli tradizionali.

Ingresso libero.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...