Quinta edizione della "Fiera del Disco" al Grand Hotel
Oltre 50 espositori da tutta Italia, ingresso gratuito
Redazione Irno24 02/01/2020 0
Dopo il successo delle passate edizioni, torna la "Fiera del Disco" a Salerno. Domenica 5 e Lunedi 6 Gennaio 2020, nei saloni del Grand Hotel sul Lungomare Tafuri, gli appassionati, i collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica avranno l’occasione di trascorrere due giornate gratuite e ricche di eventi per riassaporare e riscoprire la magia del vinile a 33 e 45 giri, in aggiunta a CD, DVD, gadget e memorabilia musicali di ogni tipo.
Oltre 50 espositori da tutta Italia, selezionati dagli organizzatori genovesi di Ernyaldisko, per una full immersion musicale dal sapore retrò. In vetrina tutti i generi musicali: metal, punk, psichedelica, folk, rock, soul, disco, progressive, hip-hop, jazz e classic.
Nei giorni di fiera sarà possibile acquistare e vendere dischi, anche rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità degli espositori. La 5a Fiera del Disco sarà aperta dalle ore 10:00 alle ore 22:00, l’ingresso è gratuito. Ulteriori informazioni alla pagina evento su facebook.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/08/2024
FantaExpo Salerno dal 5 all'8 settembre al Parco dell'Irno
Si svolgerà lunedì 2 settembre, alle 10:30, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la presentazione ufficiale dell’undicesima edizione di FantaExpo, il festival dell’animazione, del fumetto e della fantasia, in programma dal 5 all’8 settembre al Parco dell’Irno. L’evento è organizzato dall’associazione Otaku Garden, con il patrocinio del Comune di Salerno ed il sostegno della Regione Campania.
Redazione Irno24 26/10/2024
Da Ambra a Roby Facchinetti, parata di stelle a Salerno per gala Charlot
Domenica 27 ottobre, alle ore 19:30, il Teatro Verdi di Salerno ospiterà la serata di gala conclusiva della 36a edizione del Premio Charlot. Con la conduzione dell’eclettico Gino Rivieccio, l’evento celebra i grandi protagonisti dello spettacolo e del giornalismo italiano, confermando il proprio ruolo centrale nella promozione del talento e della cultura.
La serata vedrà sul palcoscenico alcuni dei nomi più illustri del panorama artistico e giornalistico italiano. Tra i premiati spicca l’attrice e conduttrice Ambra Angiolini, cui verrà assegnato il Premio Charlot Speciale Fiction, un riconoscimento alla sua poliedrica carriera nel mondo dello spettacolo. Per il cinema, Chiara Francini riceverà il Premio Charlot Cinema grazie al suo contributo distintivo e originale alla settima arte. Un momento speciale della serata sarà la premiazione di Roby Facchinetti, figura iconica della musica italiana, che sarà insignito del Premio Charlot Grandi Protagonisti dello Spettacolo.
In ambito giornalistico, l’esperto di calcio e noto commentatore sportivo Gianluca Di Marzio riceverà il Premio Charlot Giornalismo Sportivo per il suo costante impegno nella cronaca sportiva. Tra i riconoscimenti più attesi, Federica Vincenti sarà premiata con il Premio Charlot Produzione Spettacoli, un tributo al suo lavoro di eccellenza nel mondo delle produzioni teatrali e audiovisive. Un ulteriore prestigioso riconoscimento sarà attribuito a Luca Ward, che riceverà il Premio Charlot speciale cinema e teatro, mentre Liliana Cosi riceverà il Premio Charlot alla Carriera, confermando il legame tra il Premio Charlot e il mondo della danza.
Anche Federico Moccia sarà tra i premiati, ricevendo il Premio Charlot Cinema per il suo contributo alla narrativa e al cinema, mentre Pasquale Romano, noto come il “dottore di Affari Tuoi”, sarà insignito del Premio Charlot per il miglior programma televisivo, per il successo e l’impatto popolare del programma. Infine il Premio Charlot giornalismo sarà assegnato all'inviato speciale Fausto Biloslavo.
Redazione Irno24 18/05/2022
Salerno, il 28 Maggio un evento per i dieci anni di "Musikattiva"
L’Associazione di promozione sociale "Musikattiva", ente del terzo settore che dal 2012 opera sul territorio salernitano in partenariato con l’Ambito S5 e il Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno, in occasione del decimo anniversario della nascita organizza un evento di aggregazione sociale sabato 28 maggio 2022, presso gli spazi esterni del Centro Polifunzionale di Matierno (via degli Etruschi snc – ex scuola elementare).
La manifestazione, che si terrà a partire dalle ore 16.30, sarà così articolata: saluti istituzionali dell'Assessore alle politiche sociali, Paola De Roberto, e del Sindaco Napoli; esibizione danza e canto degli iscritti al laboratorio inclusivo Arbostella Social Lab; esibizione dell'orchestra inclusiva, laboratorio del progetto Social Recording Studio;
esibizione degli iscritti ai laboratori teatrali/musicali del progetto Musical Nei Quartieri (in collaborazione con l'associazione Incantastorie); esibizione del Coro di Matierno (in collaborazione con il Centro E. Sacco); laboratori Creativi (in collaborazione con Piccole Tentazioni di Annalisa De Martino).