Riapre la scuola d'arte ceramica al Museo Diocesano di Salerno
E’ possibile prenotare telefonicamente una lezione gratuita
Redazione Irno24 14/06/2021 0
La Scuola d’Arte Ceramica ha riaperto al pubblico presso le aule didattiche del Museo Diocesano di Salerno, in Largo Plebiscito 12, con il laboratorio previsto martedì, giovedì e sabato dalle ore 16:00 alle 18:30.
E’ possibile prenotare una lezione gratuita telefonando al 333 886 0638. Saranno osservate rigidamente tutte le disposizioni anti contagio da Sars-CoV19.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/02/2021
Rosa Carafa direttrice del Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana
La Soprintendente Francesca Casule ha affidato la direzione del Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana alla dott.ssa Rosa Carafa, storica dell’arte, funzionaria responsabile di zona e capo area del settore storico-artistico della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino.
Il Museo è gestito, con un protocollo d’intesa, insieme alla Fondazione della Scuola Medica Salernitana del comune di Salerno ed è visitabile con i seguenti orari di apertura: martedi, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 13.00, venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
Intanto continua il Ciclo di “conversazioni” sulla Scuola Medica nell’ambito dell’intesa tra la Soprintendenza, Comune di Salerno, l’Università di Salerno ed altri enti e associazioni presenti sul territorio, a supporto della richiesta di riconoscimento della Scuola Medica a patrimonio immateriale dell’umanità. Giovedì 11 febbraio, ore 18.00, l'incontro “Luoghi immagini e memoria della Scuola Medica Salernitana” sarà visibile in streaming sul portale Salerno Cultura e sulle pagine facebook Università DiSPaC e Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino.
Redazione Irno24 27/06/2021
Grande successo per il Salerno Festival Letteratura, la soddisfazione del Sindaco
"Successo strepitoso per il Salerno Festival Letteratura. Migliaia di lettori e spettatori hanno partecipato ad incontri, spettacoli ed eventi, con importanti ricadute economiche per le aumentate presenze in città.
Con orgoglio abbiamo visto salire alla ribalta, accanto ai principali protagonisti della scena letteraria internazionale, una nuova generazione di scrittori salernitani di talento. Complimenti agli organizzatori, agli autori presenti, al pubblico". Così via social il sindaco Napoli.
Grazie alla Regione Campania che, con il suo sostegno, ci permette di proporre una grande programmazione artistica e culturale estiva. Ed adesso si alza il sipario sulla rassegna lirica sotto le stelle, il Sea Sun ed il Premio Charlot, l'Arena Mercatello, il Festival Colline Mediterranee e tanti altri appuntamenti molto attraenti. L'estate degli eventi a Salerno è appena cominciata.
Redazione Irno24 20/10/2025
Salerno, "Bloodletting" apre il secondo ciclo di "Letture del Giovedì col CTG"
Riparte la rassegna letteraria del CTG Gruppo Picentia alla libreria Imagine’s Book di Salerno. Il primo incontro del secondo ciclo di "Letture del Giovedì col CTG" si terrà giovedì 23 ottobre 2025 alle ore 18:00 e segnerà la presentazione assoluta di "Bloodletting: L’amore e il sangue", il nuovo romanzo della scrittrice Cristiana Danila Formetta.
Un’opera dal respiro gotico e visionario, capace di sorprendere anche i lettori più scettici del genere horror/fantasy, grazie a una scrittura intensa e a una trama che intreccia amore, oscurità e redenzione. Formetta, autrice e promotrice culturale, nel 2018 ha fondato "Lulù che fa storie", un collettivo artistico-letterario che riunisce scrittori indipendenti e creativi, con l’obiettivo di costruire alleanze e sperimentare nuovi percorsi di espressione.
Come di consueto, modererà il dibattito la giornalista Annamaria Parlato, curatrice della rassegna (affermatasi come appuntamento culturale atteso e partecipato) e direttrice di Irno24. "Letture del Giovedì" col CTG proseguirà fino a gennaio 2026 con una serie di incontri mensili, dedicati a nuovi autori e generi letterari. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 20 novembre, il protagonista è ancora top secret.