Ripristinati gli orari per recarsi al cimitero di Salerno

Decisione presa dal Sindaco Napoli

Redazione Irno24 05/05/2020 0

A partire da oggi - 5 Maggio - vengono ripristinati gli orari di apertura del cimitero di Salerno. La decisione è stata presa dal sindaco Napoli. "Chi si è recato al cimitero in questi giorni - ha spiegato il primo cittadino - si è dimostrato rispettoso delle disposizioni senza creare assembramenti e caos.

Pertanto abbiamo deciso di ripristinare gli orari di apertura e chiusura. Invitiamo comunque la collettività a continuare ad indossare la mascherina e a non fare assembramenti". Si potrà salutare i propri cari dalle ore 7 alle 18 dal lunedì alla domenica, mentre il cancello principale sarà aperto fino alle ore 19 per ricevere le salme.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/11/2020

Salerno, bando fitti Covid: al via la liquidazione delle domande ammissibili

L’amministrazione comunale di Salerno sta avviando la liquidazione delle domande risultate ammissibili (in tutto 486) in merito al bando di concorso per il sostegno al fitto delle abitazioni principali per l’emergenza Covid gestito dal Comune con i fondi assegnati dalla Regione per un importo complessivo di 335.351.20 euro.

Nel frattempo gli uffici stanno verificando tutte le altre domande anomale che erano state inviate nuovamente per consentire di correggere gli errori formali. A tal proposito, la Regione ha predisposto una seconda quota di finanziamento rispetto ad un importo inizialmente assegnato pari a € 181.492,11, mentre l'importo successivo è pari a € 509.589,42.

La proficua sinergia istituzionale tra Regione e Comune ha consentito di offrire un ulteriore aiuto concreto a persone e famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza. L’elenco dei beneficiari sarà consultabile sul sito dell’Ente alla sezione Albo pretorio Online.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/11/2020

Clandestini al posto dei fusti di alici, la scoperta della Polizia al Porto di Salerno

Alle ore 10.15 odierne, personale della Polizia di Stato procedeva all’apertura di un rimorchio frigorifero appena sbarcato dalla motonave Catania, giunta al porto commerciale di Salerno, che secondo la bolla doganale avrebbe dovuto contenere dei fusti di alici.

Dopo aver rotto i sigilli, alla presenza del personale dell’Agenzia delle Dogane e della Guardia di Finanza, il personale della Polizia di Frontiera scopriva tre clandestini, sprovvisti di documenti, provenienti dalla Tunisia, nati nel '94, '95 e '98 (quest’ultimo già respinto il 13/07/2019 dalla Polizia Marittima di Genova).

II tempestivo intervento ha consentito il fermo per identificazione degli stranieri, i quali, dopo il controllo sanitario da parte del personale del 118, del medico dell’USMAF (Ufficio Sanitario Frontiera Marittima ed Aerea) e dei sanitari della locale ASL, venivano immediatamente respinti, previo foto segnalamento, con contestuale affido al comandante della motonave Catania, con la quale faranno immediato rientro in Tunisia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/02/2021

Vaccini over 80, verrà ricontattato chi non potrà presentarsi nella data stabilita

Qualore i cittadini ultraottantenni chiamati per la somministrazione del vaccino anti-Covid siano impossibilitati a presentarsi presso il punto vaccinale indicato, nella data stabilita, saranno ricontattati automaticamente dagli operatori per un successivo appuntamento, senza necessità di altra prenotazione. Lo rende noto l'Asl Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...