Ripristinati gli orari per recarsi al cimitero di Salerno

Decisione presa dal Sindaco Napoli

Redazione Irno24 05/05/2020 0

A partire da oggi - 5 Maggio - vengono ripristinati gli orari di apertura del cimitero di Salerno. La decisione è stata presa dal sindaco Napoli. "Chi si è recato al cimitero in questi giorni - ha spiegato il primo cittadino - si è dimostrato rispettoso delle disposizioni senza creare assembramenti e caos.

Pertanto abbiamo deciso di ripristinare gli orari di apertura e chiusura. Invitiamo comunque la collettività a continuare ad indossare la mascherina e a non fare assembramenti". Si potrà salutare i propri cari dalle ore 7 alle 18 dal lunedì alla domenica, mentre il cancello principale sarà aperto fino alle ore 19 per ricevere le salme.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/05/2021

Salerno, 9 sanzioni per violazione coprifuoco: multati anche 4 ristoratori

Nella giornata di ieri, al centro di Salerno, sono state elevate 9 contravvenzioni ad altrettante persone che violavano il “coprifuoco” ed a 4 ristoratori che, per altrettante attività ricettive, consentivano la presenza di un numero eccessivo di avventori per tavolo oppure somministravano alimenti oltre l’orario consentito.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/11/2020

Controlli di fine Ottobre nel salernitano, 23 sanzioni per mancato uso mascherina

Al fine di contenere la diffusione del Covid, sono proseguiti sabato sera, 31 ottobre, i controlli disposti con ordinanza del Questore di Salerno, che vedono da tempo impegnati Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Militari, Polizia Provinciale e Locale.

Questi i risultati nel salernitano: 1557 persone controllate, di cui 23 sanzionate per mancato uso mascherina e 3 per aver violato il divieto di consumazione di bevande dopo le 18, controllati 441 esercizi, di cui 3 sanzionati per inosservanza della mancata chiusura nell’orario previsto e per mancata predisposizione delle informazioni e dei presidi igienici all’ingresso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/03/2020

Comune di Salerno apre un fondo in attesa di trasferire gli aiuti del Governo

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, hanno convocato e svolto questa mattina una riunione operativa per definire immediatamente modalità di gestione dei fondi a sostegno delle persone e delle famiglie in più grave difficoltà, assegnati alla città di Salerno dal Governo ma non ancora erogati.

Nell’attesa del materiale ed effettivo trasferimento dei fondi, sono in corso di definizione procedure semplici ma allo stesso tempo rigorose e trasparenti affinché essi giungano ai soggetti effettivamente bisognosi. Tali procedure saranno tempestivamente comunicate a tutta la cittadinanza attraverso le pagine web ufficiali del Comune.

Nel contempo, il Comune di Salerno ha deciso di creare un proprio Fondo di Solidarietà costituito da: importanti risorse del Bilancio Comunale; anticipazioni di fondi del Piano Sociale Regionale così come disposto dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca; donazioni da parte di privati cittadini, imprese, associazioni.

Le donazioni solidali potranno essere conferite solo ed esclusivamente sul conto corrente IT92F0306915216100000046017, indicando come causale del versamento "Fondo di Solidarietà Comunale – Emergenza Covid-2019". Il Sindaco Napoli apre le sottoscrizioni versando sul conto il suo contributo personale ed invita chi ne ha la possibilità a donare.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...