Luminarie contenute a Fisciano, Sessa: "Scelta di sobrietà doverosa"
Verranno allestite perchè simbolo di speranza
Redazione Irno24 03/12/2020 0
"Quello che ci apprestiamo a vivere sarà di certo un Natale diverso da tutti gli altri, all’insegna della sobrietà, ma con un rafforzato spirito di solidarietà. Il contesto pandemico e di emergenza sanitaria in corso ha indotto ad assumere la decisione di rivedere il consueto piano delle luminarie natalizie, riducendolo sostanzialmente rispetto agli altri anni e limitandolo ad alcuni punti luce posti solo nei pressi delle chiese cittadine". Lo scrive il sindaco di Fisciano, Sessa.
"La nostra è soprattutto una scelta di sobrietà, che riteniamo doverosa in un periodo così particolare come quello attuale, che ci induce, moralmente, a utilizzare le risorse economiche destinate agli allestimenti natalizi per aiutare chi è in maggiore difficoltà. Le luminarie, seppur in maniera contenuta, verranno comunque allestite quale simbolo della speranza che il Coronavirus non può e non deve assolutamente toglierci.
Per questa motivazione, insieme alla Pro loco fiscianese ed alle associazioni del territorio, vogliamo sensibilizzare le famiglie e le attività commerciali affinchè mettano in luce balconi, giardini e vetrine con istallazioni luminose a tema natalizio, con ingegno ed originalità. Certo che lo spirito di unità e solidarietà, di cui abbiamo dato prova nella scorsa primavera, contribuirà a rafforzare il nostro senso di comunità ed illuminare il cammino verso il prossimo Natale".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/02/2021
Tamponi antigenici scuole, prenotazione attraverso sito "La Solidarietà" di Fisciano
L’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, che la scorsa settimana ha stipulato una convenzione con i medici di base della Valle dell’Irno afferenti all’AFT (Assistenza Funzionali Territoriali), al fine di eseguire tamponi antigenici al personale scolastico ha messo a disposizione di tutti i soggetti interessati un link di prenotazione sul proprio sito istituzionale.
Chiunque intenda eseguire il tampone antigenico può prenotarsi e seguire le istruzioni indicate nella pagina che compare al momento del collegamento. L’iniziativa è stata accolta con favore da parte dei medici di base. La collaborazione ha lo scopo di offrire un sostegno per eseguire i tamponi antigenici al personale scolastico, nella speranza che si possa tornare presto ad una piena, efficiente e sicura didattica in presenza.
Redazione Irno24 07/11/2020
Fisciano e frazioni contano addirittura 37 nuove positività
"Vi comunico che l’Asl - a parlare è il sindaco di Fisciano, Sessa - ci ha informato della positività al Covid di 37 concittadini. Si tratta: dei Sig.ri Sessa Pasquale e Carratù Carmela, residenti alla frazione Pizzolano e familiari di un caso riscontrato ieri; dei Sig.ri Stabile Carmine, Flagello Maria Grazia e Stabile Domenico, appartenenti allo stesso nucleo familiare e residenti alla frazione Bolano; di un concittadino residente alla frazione Pizzolano; di tre concittadini residenti alla frazione Lancusi ed appartenenti allo stesso nucleo familiare;
di Don Vincenzo Pierri e della Sig.ra Del Regno Matilde, residenti alla frazione Pizzolano ed appartenenti allo stesso nucleo familiare; del Sig. Ascolese Michele, residente alla frazione Villa; della Sig.ra Iannone Anna, residente alla frazione Lancusi; del Sig. Landi Gianfranco, residente alla frazione Penta e familiare di un caso rilevato nei giorni scorsi; di due concittadini residenti a Fisciano capoluogo e appartenenti allo stesso nucleo familiare; di due concittadini residenti alla frazione Villa, non appartenenti allo stesso nucleo familiare;
di due concittadine residenti alla frazione Penta, di cui una minore, appartenenti alla stessa famiglia; della Sig.ra Aprile Maria Rosaria, residente a Fisciano capoluogo; dei Sig.ri Montefusco Michele e Montefusco Alba, residenti alla frazione Villa e appartenenti allo stesso nucleo familiare; di due concittadini residenti alla frazione Canfora e appartenenti allo stesso nucleo familiare;
di due concittadini residenti alla frazione Penta e appartenenti al nucleo familiare di un caso rilevato nei giorni scorsi; di tre concittadini residenti a Fisciano capoluogo e appartenenti allo stesso nucleo familiare; di tre concittadini residenti a via Faraldo e appartenenti allo stesso nucleo familiare; del Sig. De Chiara Amedeo, residente alla frazione Villa; del Sig. Coppola Pasquale, residente alla frazione Penta; della Sig.ra D’Urso Tiziana, residente alla frazione Lancusi; di una concittadina residente alla frazione Gaiano. Per tutti sono stati attivati i protocolli di messa in quarantena domiciliare. Un abbraccio virtuale ai positivi e alle loro famiglie".
Redazione Irno24 06/11/2024
Lo "Sportello Lavoro" è un nuovo servizio offerto dal Comune di Fisciano
Inaugurato e presentato a Fisciano lo "Sportello Lavoro", un nuovo servizio offerto dal Comune in collaborazione con il Consorzio Mestieri Campania, che garantirà un servizio gratuito di consulenza e mediazione socio-lavorativa destinato a persone in cerca di occupazione e aziende in cerca di personale; grazie ad esso si promuoveranno opportunità lavorative e risposte concrete alle sfide attuali del mercato del lavoro.