Rottura di condotta adduttrice, diverse zone di Salerno senz'acqua

Sospensione idrica serale a Torrione e Pastena

Redazione Irno24 11/02/2021 0

L’ASIS, gestore dell’adduttrice dell’acquedotto del Basso Sele, comunica che a causa di improvvisa rottura della condotta, è stata sospesa la fornitura ai serbatoi di Salerno Sistemi a partire dalle ore 05,00 di giovedì 11 febbraio. Salerno Sistemi, per attenuare i disagi all’utenza interessata, sta ricorrendo ad apporti sostitutivi e/o integrativi da altre fonti di approvvigionamento, effettuando manovre sulla rete idrica. Ciò ha consentito, per la giornata odierna, di garantire comunque regolare erogazione su tutta la rete cittadina.

Per preservare volumi utili, e garantire regolare erogazione nelle ore diurne (come già sta avvenendo per la giornata di oggi) si renderà necessario attuare chiusura in orario serale per giovedì 11 febbraio 2021 a partire dalle ore 20,30 e sino alle ore 6,30 di venerdì 12 febbraio alle utenze di seguito elencate: SANT’EUSTACHIO, QUARTIERE ITALIA, QUARTIERE EUROPA, PICARIELLI, SANTA MARGHERITA, PASTENA, PONTE GUAZZARIELLO, TORRIONE, FELLINE, CASARSE, LAURO, VIALE DELLE GINESTRE.

Rimarranno inevitabilmente PRIVE DI EROGAZIONE IDRICA, per l’intera durata dei lavori, le utenze alimentate direttamente con condotta adduttrice dell’acquedotto del Basso Sele: VIA MONTICELLI (parte alta), VIA ZOCCOLI (parte alta), Via S. NICOLA DEL PUMBOLO (parte alta), VIA CIOTOLI (parte bassa). Per queste utenze si sta organizzando un servizio autobotte, già mandato questa mattina nella zona di Via Monticelli (parte alta), per limitare al minimo i disagi.

Nella mattinata di domani venerdì 12 febbraio, Salerno Sistemi, sulla base delle informazioni che perverranno dall’ASIS circa i tempi di ripristino, potrà aggiornare il quadro riepilogativo delle condizioni di fornitura per i giorni seguenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/10/2023

Salerno in lutto per la morte di Fulvio Maffia, direttore del Conservatorio

"Partecipiamo al cordoglio per la prematura scomparsa del maestro Fulvio Maffia. Un abbraccio a familiari, amici ed allievi. La nostra comunità è grata al carissimo Fulvio per il suo straordinario impegno come direttore del Conservatorio.

Con la sua competenza e coinvolgente passione, ha portato il Conservatorio a livelli di eccellenza didattica ed artistica, contribuendo alla formazione di migliaia di musicisti. Ha valorizzato i talenti e diffuso l'amore per l'arte e la bellezza. Ne serberemo con riconoscenza il ricordo e l'ispirazione".

Così sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/08/2021

Salerno, accesa concorrenza fra bar sfocia in rissa: Polizia denuncia 7 persone

A causa di una accesa concorrenza, qualche sera fa i gestori e i dipendenti di due esercizi commerciali del centro storico di Salerno sono stati denunciati (in tutto 7 persone) dalla Polizia per rissa.

Verso le 22,30 di pochi giorni fa, gli agenti delle Volanti sono stati chiamati per intervenire nei pressi di Piazza Matteotti, perché era in corso una lite violenta: arrivati sul posto, la rissa era già terminata ma i poliziotti sono riusciti a risalire e ricostruire la dinamica dei fatti, grazie alla testimonianza di alcuni avventori e di qualche turista straniero che, abbastanza scioccato, aveva ripreso la scena.

La lite è scoppiata in quanto i due bar sono a pochissima distanza l’uno dall’altro con tavolini esterni confinanti e i gestori hanno cercato di sottrarsi a vicenda i clienti anche ricorrendo all’accesa denigrazione del concorrente. La tensione è degenerata in rissa, che ha coinvolto sia i gestori che i dipendenti del locale: durante la lite è stata usata come strumento offensivo la colonnina di metallo leggero usata da uno dei due bar per tenere a disposizione dei clienti il dispencer con il gel disinfettante per le mani.

Delle persone coinvolte, 4 sono andati al Pronto Soccorso, ma solo due di esse poi si sono fatte refertare, con una prognosi, per entrambi, di 5 giorni. Gli agenti hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza, che non sono state molto utili per ricostruire le dinamiche di svolgimento in quanto di non elevata qualità, mentre utili sono state quelle di due turisti olandesi, testimoni oculari dei fatti.

I protagonisti dell’increscioso episodio sono stati sollecitati dagli agenti ad assumere condotte più professionali e sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, mentre i turisti hanno ricevuto i complimenti dagli agenti per la solerzia e la disponibilità dimostrata nel collaborare con le Forze dell’ordine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/09/2021

De Luca a Salerno illustra progetti in corso, Napoli: "Creano economia e lavoro"

"Trincerone, svincoli autostradali e Porta Ovest. Progetti importantissimi e in corso d'opera realizzati grazie al pieno sostegno della Regione. Cambierà la logistica e la viabilità ma saranno il volano anche per l’espansione del Porto.

Questi interventi sono ecosostenibili, migliorano sicurezza, creano economia e lavoro. La costruzione di Salerno “città europea” va ancora più avanti". E' il commento del Sindaco Napoli a margine dell'incontro all'Hotel Mediterranea in cui il Governatore De Luca ha illustrato i progetti salienti in corso a Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...