Rubò oltre 100 stecche di sigarette a tabaccaio, finisce ai domiciliari

Il "colpo" dopo aver seguito la vittima fino alla sua rivendita

Redazione Irno24 04/12/2020 0

Nella mattinata di ieri, gli Agenti della Polizia di Stato, in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Salerno, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di una misura di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Salerno, a carico di Vincenzo Cario.

L’ordinanza è stata emessa a seguito delle indagini effettuate dopo la denuncia, presso gli Uffici della Questura di Salerno, nel settembre scorso, per il furto di due grandi scatole contenenti tabacchi, nello specifico 129 stecche di sigarette, che si trovavano all’interno dell’auto di A.E., dopo l’acquisto fatto per la propria rivendita. Quest’ultimo, senza avvedersene, era stato seguito da un’altra autovettura fin nei pressi del proprio negozio, a Salerno, e mentre scaricava il primo dei tre imballaggi dalla propria vettura, due uomini a bordo di una Fiat Panda di colore nero si impossessavano dei restanti pacchi dandosi alla fuga.

A seguito degli accertamenti, veniva acclarato che l’autovettura utilizzata per il furto era stata ripresa dai sistemi di videosorveglianza autostradali e locali. Tale veicolo era stato noleggiato per soli tre giorni, utili a commettere il furto, da Vincenzo Cario, già noto alla giustizia per reati specifici. Lo stesso, interrogato, aveva fornito una versione dei fatti assolutamente inattendibile. Pertanto, considerato l’attualità del pericolo, la gravità della violazione e il rischio di recidiva, il GIP del Tribunale di Salerno ha ritenuto necessario per Cario l’applicazione della misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/03/2022

Salerno, il 28 Marzo sospensione idrica in Corso Vittorio Emanuele

Al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in Corso V. Emanuele (angolo Via Papio), Sistemi Salerno comunica che sarà necessario sospendere l’erogazione idrica lunedì 28 marzo, dalle ore 11:00 alle ore 16:00, in Corso V. Emanuele, da incrocio Via Diaz ad incrocio Via dei Principati.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/04/2020

Salerno, inizia distribuzione dei buoni spesa: ecco la procedura

Sono iniziate a Salerno le operazioni di consegna a domicilio dei buoni spesa previsti a sostegno delle persone e delle famiglie in gravissime condizioni economiche e sociali a causa dell’emergenza Coronavirus. Il recapito avverrà in tre scaglioni da oltre mille destinatari ciascuno nelle giornate di giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 aprile.

L’intento del Comune di Salerno è di recapitare al domicilio di tutti i beneficiari i buoni spesa entro Pasqua. A tal fine, recependo la generosa offerta della azienda "Salerno Trasporti", il Comune di Salerno ha deciso di affidare a questa ditta specializzata – che svolgerà in servizio in forma totalmente gratuita e senza onere alcuno per la Civica Amministrazione – il servizio di consegna domiciliare.

Le istanze complessivamente pervenute sono circa cinquemila. Circa il settanta per cento sono state sin ora valutate idonee alla concessione del beneficio. La valutazione delle istanze di ammissione ha richiesto un'attenta elaborazione in quanto la compilazione delle stesse da parte dei cittadini è stata in molti casi imprecisa. I beneficiari, dunque, riceveranno il blocchetto con i buoni spesa direttamente al proprio domicilio senza doversi recare negli uffici preposti. In questo modo si eviteranno inutili uscite di casa, code ed assembramenti. Al momento della consegna i beneficiari dovranno firmare l’istanza cartacea di richiesta, già prodotta con le diverse modalità messe a disposizione dall'Amministrazione, e la ricevuta.

Non è prevista, per comprensibili ragioni di riservatezza e sensibilità umana, la pubblicazione di alcuna graduatoria degli ammessi al beneficio e di eventuali esclusi perché ritenuti non in possesso dei requisiti previsti. Naturalmente tutti i documenti saranno consultabili dai soggetti interessati nelle forme previste dalla legge e dai regolamenti comunali per l’accesso agli atti.

Coloro che non abbiano ricevuto i buoni spesa entro Pasqua dovranno ritenersi esclusi (in una sorta di silenzio-rigetto) dalla concessione del beneficio. Saranno comunque contattati, nei giorni successvi alle festività, a cura del Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno per approfondire ulteriormente la valutazione della pratica con eventuali correzioni e/o integrazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/11/2023

Ubriaco, aggredisce ex compagna: arrestato a Salerno rumeno 50enne

La notte del 20 novembre, i Carabinieri del NORM di Salerno hanno arrestato, in flagranza di reato, un 50enne rumeno, per atti persecutori nei confronti della ex compagna. Sebbene già sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, l'uomo, in stato di ubriachezza, avrebbe aggredito la donna.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...