Salernitana, De Sanctis: "Costruire una rosa forte per far crescere il club"
"Sappiamo che la rosa deve essere ancora completata ma non mi faccio prendere dall’ansia"
Redazione Irno24 06/08/2022 0
“Penso che fino a questo momento sia stato fatto un buon lavoro da parte del club. Andava migliorata la squadra della scorsa stagione e sono stati fatti 8 acquisti di cui 7 a titolo definitivo. Sono stati investititi oltre 20 milioni di euro e sono arrivati giocatori giovani con un bel presente e grande prospettiva. Sappiamo che la rosa deve essere ancora completata ma non mi faccio prendere dall’ansia.
Sicuramente arriveranno tre o quattro giocatori, poi altri arrivi saranno determinati dal mercato in uscita. Non sono preoccupato perché la Salernitana ha un obiettivo, che è quello di consolidare il club in massima serie per poi diventare un modello nei prossimi anni, ma non è un passaggio che si può pretendere di fare nel corso di un’estate”.
Queste le parole del Direttore Sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis, intervenuto in conferenza stampa presso lo Stadio Arechi. “La mancanza di competitività è circoscritta a questo momento e alle assenze attuali. Abbiamo nove calciatori fuori per infortunio e dovranno arrivare anche altri giocatori. Quelli che ci sono adesso però meritano profondamente il sostegno di tutto l’ambiente. Sono sicuro che faremo una buona stagione, con i giocatori pronti a sacrificarsi per la Salernitana. Stiamo puntando profili alti che hanno bisogno di tempo per convincersi a venire alla Salernitana. Non voglio regalare ai tifosi felicità illusoria, ma renderli partecipi del progetto. La Salernitana sarà più forte dello scorso anno.
Qualche errore l’abbiamo commesso, ma è stato fatto assolutamente in buona fede. Io non posso e non devo contaminare l’entusiasmo e la forza del Presidente di poter fare un certo tipo di investimento. Il Presidente devo ringraziarlo per la fiducia e per avermi permesso di fare acquisti. Penso che un calciatore dovrebbe avere piacere nel giocare a Salerno, è entusiasmante giocare con la pressione e trasformarla in energia positiva. C’è una proprietà forte che ha voglia di investire e di fare qualcosa di importante.
I giocatori che mancano sono calciatori che già sapevamo all’inizio del mercato di dover prendere, stiamo aspettando perché la strategia del club è quella di attendere per far arrivare giocatori importanti al momento giusto e al prezzo giusto. I prossimi arrivi dovranno necessariamente migliorare ulteriormente la rosa, quindi aspetto e metto a rischio le prime gare in cui avremo bisogno del supporto dei tifosi ancora di più.
La Salernitana ha il sacrosanto diritto di costruire la rosa più forte possibile, il nostro obiettivo è quello di avere due giocatori per ruolo forti. Non ci sono undici titolari, ci vogliono giocatori forti sul campo e in panchina. Solo l’allenatore e il calciatore con le sue prestazioni possono decidere chi scenderà in campo. Dobbiamo migliorarci rispetto alla scorsa stagione e sono sicuro che lo faremo. Quando il mercato finirà non ci saranno alibi. La proprietà è seria, forte ed entusiasta”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/04/2023
Ufficiale, Napoli-Salernitana il 30 Aprile ma niente posticipo con la Fiorentina
Arriva l'ufficialità della riprogrammazione del derby Napoli-Salernitana. "In attuazione dell'ordinanza del Prefetto di Napoli, n° 0136432 del 27 aprile 2023 - si legge sul sito della Lega Serie A - si comunicano le seguenti variazioni al programma di anticipi e posticipi:
Napoli-Salernitana si gioca domenica 30 aprile alle 15:00 (anzichè il 29 alle 15:00), Udinese-Napoli il 4 maggio alle 20:45 (anzichè il 2 alle 20:45), Udinese-Samp l'8 maggio alle 18:30 (anzichè il 7 alle 15:00)". Desta perplessità il fatto che non sia stata riprogrammata, di conseguenza, anche la gara Salernitana-Fiorentina del 3 Maggio, come aveva chiesto anche il Sindaco di Salerno.
Redazione Irno24 05/04/2023
La Salernitana chiarisce: "Attuale società estranea a indagini GdF"
"La U.S. Salernitana 1919, in relazione alle notizie di stampa che riferiscono di perquisizioni presso le sedi di alcune società di calcio, tra cui la stessa Salernitana, chiarisce che l’attuale compagine societaria è del tutto estranea alle operazioni oggetto di indagine, riferendosi le stesse a stagioni sportive che precedono il cambio di proprietà.
La scrivente Società - conclude la nota ufficiale del club - ha prestato la massima collaborazione agli organi inquirenti e resta a loro ulteriore disposizione".
La GdF di Roma, stando a quanto si apprende da fonti stampa, ha eseguito un provvedimento di perquisizione presso le sedi di Lazio, Salernitana e Roma, nell'ambito di un'indagine relativa alla compravendita di calciatori fra il 2017 e il 2021.
Redazione Irno24 30/08/2022
Date, orari ed emittenti per i match della Salernitana dal 6° al 16° turno
Sul proprio sito ufficiale, la Lega di Serie A ha pubblicato l'elenco di anticipi e posticipi, con annessa programmazione televisiva/streaming delle gare, dalla sesta alla sedicesima giornata. Di seguito, il calendario relativo alla Salernitana.
6a giornata, Dom 11 Set, Juve-Salernitana, 20:45 (Dazn)
7a giornata, Ven 16 Set, Salernitana-Lecce, 20:45 (Dazn/Sky)
8a giornata, Dom 2 Ott, Sassuolo-Salernitana, 15:00 (Dazn)
9a giornata, Dom 9 Ott, Salernitana-Verona, 15:00 (Dazn)
10a giornata, Dom 16 Ott, Inter-Salernitana, 12:30 (Dazn/Sky)
11a giornata, Sab 22 Ott, Salernitana-Spezia, 15:00 (Dazn)
12a giornata, Dom 30 Ott, Lazio-Salernitana, 18:00 (Dazn)
13a giornata, Sab 5 Nov, Salernitana-Cremonese, 15:00 (Dazn)
14a giornata, Mer 9 Nov, Fiorentina-Salernitana, 20:45 (Dazn)
15a giornata, Dom 13 Nov, Monza-Salernitana, 15:00 (Dazn)
16a giornata, Mer 4 Gen 2023, Salernitana-Milan, 12:30 (Dazn/Sky)